• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalia accensione Sedile riscaldato sx

Coco

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
Salve a tutti, ieri sera mentre ero in macchina per portarla in garage ho acceso il lunotto termico, dopo pochissimo tempo mi sono accorto che il mio sedile (riscaldato) di guida si è incominciato a riscaldare con il pulsante del riscaldamento sedile spento, ho spento subito il pulsante del lunotto termico, ma niente il sedile continua a riscaldare.
Questa mattina riprendendo la macchina dopo un po' ho notato ancora che il mio sedile di guida ha ricominciato a riscaldarsi, sempre con interruttori sia del lunotto termico e riscaldamento sedile spento, all'ora ho provato a spegnere e riaccendere il pulsante del lunotto termico, e mi è sembrato che si fosse incantato dentro, infatti il sedile non ha più incominciato a riscaldarsi, tutto è andato bene fino a questa sera quando ho dovuto accedere le luci della macchina, il sedile ha incominciato di nuovo a riscaldarsi, ho rifatto di nuovo la prova con il pulsante del lunotto termico, ma niente il sedile continuava a riscaldarsi. Cosa è potuto succedere e cosa posso fare, Grazie.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve a tutti, ieri sera mentre ero in macchina per portarla in garage ho acceso il lunotto termico, dopo pochissimo tempo mi sono accorto che il mio sedile (riscaldato) di guida si è incominciato a riscaldare con il pulsante del riscaldamento sedile spento, ho spento subito il pulsante del lunotto termico, ma niente il sedile continua a riscaldare.
Questa mattina riprendendo la macchina dopo un po' ho notato ancora che il mio sedile di guida ha ricominciato a riscaldarsi, sempre con interruttori sia del lunotto termico e riscaldamento sedile spento, all'ora ho provato a spegnere e riaccendere il pulsante del lunotto termico, e mi è sembrato che si fosse incantato dentro, infatti il sedile non ha più incominciato a riscaldarsi, tutto è andato bene fino a questa sera quando ho dovuto accedere le luci della macchina, il sedile ha incominciato di nuovo a riscaldarsi, ho rifatto di nuovo la prova con il pulsante del lunotto termico, ma niente il sedile continuava a riscaldarsi. Cosa è potuto succedere e cosa posso fare, Grazie.
Orpo... C'è qualcosa che manda input sbagliati. È ancora in garanzia l'aiuto?
 

Coco

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
La macchina è del Gennaio 2015
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La macchina è del Gennaio 2015
Decisamente in garanzia... Se sei in regola con i tagliandi, credo proprio che ti sistemeranno tutto. Anche perché in genere certe cose on vanno o non vanno. Difficile ci siano le vie di mezzo...
 

Coco

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
La macchina l'ho presa usata a Settembre, non so se il vecchio proprietario ha fatto tutti i tagliandi regolari in Hyundai.
 
M

Mass

La macchina l'ho presa usata a Settembre, non so se il vecchio proprietario ha fatto tutti i tagliandi regolari in Hyundai.

Con i documenti non ti hanno fornito il libretto garanzia?
Comunque col numero di telaio e targa in una officina Hyundai sono in grado di avere un storico di tutti gli interventi fatti in rete autorizzata.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Cavoli... menomale che siamo nel periodo invernale! :D
Scherzi a parte, sarà sicuramente qualcosa che è andato in tilt... vai in officina e falla controllare! :)
 

Coco

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
D'accordo ci andrò quanto prima, comunque grazie a tutti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, consiglio anch'io l'officina, primo per verificare la garanzia, poi perché loro sono in grado di fare diagnosi precise. Mi sembra che non sia mai accaduto un malfunzionamento simile sul forum, tienici informati!

P.s. Potresti andare anche tu alla ricerca di guasti, cominciando dalla verifica diretta degli interruttori dei sedili riscaldati smontando il pannellino in plancia (c'è un tutorial sul forum, sezione fai da te) per vedere se ci fosse qualcosa di palesemente rotto, oppure potresti fare la diagnosi elettronica tramite porta obd2, con apposito lettore e app su smartphone, ma poi!?
Anche con indicazioni specifiche, difficile risolvere la situazione da soli
 

Coco

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
Buongiorno a tutti, volevo solo informarvi che da due giorni il problema al sedile che si riscaldava senza essere acceso non lo sta facendo più, tutto sembra OK.
Parlando con il mio Elettrauto e spiegando tutto come era successo, lui mi ha detto che molto probabilmente (non era sicuro al 100%) il relè di accensione del riscaldamento del sedile si era incantato.
Ragazzi vedremo in seguito.
Saluti a tutti.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
T
Buongiorno a tutti, volevo solo informarvi che da due giorni il problema al sedile che si riscaldava senza essere acceso non lo sta facendo più, tutto sembra OK.
Parlando con il mio Elettrauto e spiegando tutto come era successo, lui mi ha detto che molto probabilmente (non era sicuro al 100%) il relè di accensione del riscaldamento del sedile si era incantato.
Ragazzi vedremo in seguito.
Saluti a tutti.
Tutto è bene, ciò che finisce bene
 
Alto Basso