• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Anomalia spia collisione

Maxbuby

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson excellence
Buona sera a tutti , ho la tucson excellence da 1 settimana e ancora la devo capire bene.:) Parto dal fatto che sono affezionato a questo marchio dal 2003 e non ho avuto alcun problema "grave" fino ad oggi .
questa mattina appena partito da un semaforo ,con nessuno di fronte, mi si è accesa la spia della collisione con rispettivo triangolo con punto esclamativo. ovviamente panico perche non capivo di che spia si trattasse^^ ,poi dopo circa un centinaio di metri è tornato tutto come prima ,spie sparite e nessun allarme.
visto che la macchina è nuova di pacca , ho deciso di contattare l'officina (ovviamente non faccio nomi) vi evito la risposta che mi è stat data perche la trovo ridicola......mi è stato detto di tenere monitorato e nel caso lo facesse ancora di andare da loro. a qualcuno e successo ? come avete risolto? grazie .
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Buona sera a tutti , ho la tucson excellence da 1 settimana e ancora la devo capire bene.:) Parto dal fatto che sono affezionato a questo marchio dal 2003 e non ho avuto alcun problema "grave" fino ad oggi .
questa mattina appena partito da un semaforo ,con nessuno di fronte, mi si è accesa la spia della collisione con rispettivo triangolo con punto esclamativo. ovviamente panico perche non capivo di che spia si trattasse^^ ,poi dopo circa un centinaio di metri è tornato tutto come prima ,spie sparite e nessun allarme.
visto che la macchina è nuova di pacca , ho deciso di contattare l'officina (ovviamente non faccio nomi) vi evito la risposta che mi è stat data perche la trovo ridicola......mi è stato detto di tenere monitorato e nel caso lo facesse ancora di andare da loro. a qualcuno e successo ? come avete risolto? grazie .
quello e' un adas..prova a pulire per bene il parabrezza dove vedi la telecamerina frontale,in corrispondenza dello specchietto retrovisore pewr intenderci,pulisci bene li anche a me e successo una volta e avevo il parabrezza leggermente sporco..mai piu successo..facci sapere se ricapita..ad ogni modo quella funzione della collisione se ti desse fastidio puoi disattivarla momentaneamente dai setup..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buona sera a tutti , ho la tucson excellence da 1 settimana e ancora la devo capire bene.:) Parto dal fatto che sono affezionato a questo marchio dal 2003 e non ho avuto alcun problema "grave" fino ad oggi .
questa mattina appena partito da un semaforo ,con nessuno di fronte, mi si è accesa la spia della collisione con rispettivo triangolo con punto esclamativo. ovviamente panico perche non capivo di che spia si trattasse^^ ,poi dopo circa un centinaio di metri è tornato tutto come prima ,spie sparite e nessun allarme.
visto che la macchina è nuova di pacca , ho deciso di contattare l'officina (ovviamente non faccio nomi) vi evito la risposta che mi è stat data perche la trovo ridicola......mi è stato detto di tenere monitorato e nel caso lo facesse ancora di andare da loro. a qualcuno e successo ? come avete risolto? grazie .

Ciao e benvenuto.
Ho modificato il titolo perchè si possa intuire di cosa si sta parlando (meglio mettere sempre dei titoli "parlanti" alle discussioni).

Il nome delle officine si possono anche fare, l'importante è non mettere commenti denigratori, diffamatori o simili verso soggetti che potrebbero non essere presenti nel forum (ma anche verso i presenti è meglio evitare :) ).

Sei di Padova, sono di Padova, immagino che ti sia rivolto a R.Berton.
Se così fosse, mi pare strano che ti abbiano dato una risposta poco attendibile, in genere sono molto competenti e formati.

Condividici pure cosa ti hanno detto, tanto da capire se hanno preso un abbaglio. ;)
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
ho anche letto che potrebbe anche essere il radar della collisione da pulire..nel caso prova a pulire lo scatolotto che ti metto nella foto..facci sapere se risolvi1635494917960.png
 

Maxbuby

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson excellence
Ciao e benvenuto.
Ho modificato il titolo perchè si possa intuire di cosa si sta parlando (meglio mettere sempre dei titoli "parlanti" alle discussioni).

Il nome delle officine si possono anche fare, l'importante è non mettere commenti denigratori, diffamatori o simili verso soggetti che potrebbero non essere presenti nel forum (ma anche verso i presenti è meglio evitare :) ).

Sei di Padova, sono di Padova, immagino che ti sia rivolto a R.Berton.
Se così fosse, mi pare strano che ti abbiano dato una risposta poco attendibile, in genere sono molto competenti e formati.

Condividici pure cosa ti hanno detto, tanto da capire se hanno preso un abbaglio. ;)
no no assolutamente nessun commento denigratorio ,ci mancherebbe. ripeto niente di che solo che mi ha fatto un po sorridere .lavoro in un service di una multinazionale e quindi di garanzie e assistenze ne so qualche cosa.
oggi non ho avuto nessun problema , nel caso lo rifacesse e dovessi recarmi in officina ve lo farò sapere , grazie a tutti intanto e buona giornata
 

Maxbuby

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson excellence
Ciao e benvenuto.
Ho modificato il titolo perchè si possa intuire di cosa si sta parlando (meglio mettere sempre dei titoli "parlanti" alle discussioni).

Il nome delle officine si possono anche fare, l'importante è non mettere commenti denigratori, diffamatori o simili verso soggetti che potrebbero non essere presenti nel forum (ma anche verso i presenti è meglio evitare :) ).

Sei di Padova, sono di Padova, immagino che ti sia rivolto a R.Berton.
Se così fosse, mi pare strano che ti abbiano dato una risposta poco attendibile, in genere sono molto competenti e formati.

Condividici pure cosa ti hanno detto, tanto da capire se hanno preso un abbaglio. ;)
ti dico solo che ho girato 3 province prima di fare l'acquisto :)
non mi va di fare nomi perche non ho avuto nessun riscontro ne positivo ne negativo per il momento con nessuna officina .
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
ok..pero' intanto prova a pulire sia il parabrezza che il radar che se non capita piu e meglio..
 

Maxbuby

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson excellence
ok..pero' intanto prova a pulire sia il parabrezza che il radar che se non capita piu e meglio..
certo ,ovviamente proverò quello che mi avete consigliato , se no che vi scrivevo a fare^^
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
certo ,ovviamente proverò quello che mi avete consigliato , se no che vi scrivevo a fare^^
Però io non ho ancora capito la risposta "curiosa" che ti ha dato l'officina della concessionaria e se di tratta di quella che supponevo.
 
Alto Basso