• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antenna squalo di buona qualità

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Buongiorno,

sto cercando un'antenna a squalo (polar white) da sostituire alla mia antenna attuale (quella della classic per intenderci).

Il mio progetto automobilistico prevede di far diventare la mia auto come quella della foto. Mi manca quasi tutto.... :(

Solo che non vorrei acquistare una cineseria che non mi permetta di ascoltare la radio almeno al pari livello di quella attuale.

Pertanto se qualcuno conosce qualche link con modelli (testati) sarebbe una cosa gradita.
 

Allegati

  • Tucson_Heck.jpg
    Tucson_Heck.jpg
    158,2 KB · Visite: 54

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Credo che la cosa migliore sia rivolgersi al magazzino ricambi Hyundai, chiedere quanto costa quella originale e se si può montare in sostituzione. Sicuramente è di qualità, non so a che prezzo...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Credo che la cosa migliore sia rivolgersi al magazzino ricambi Hyundai, chiedere quanto costa quella originale e se si può montare in sostituzione. Sicuramente è di qualità, non so a che prezzo...

Concordo, chiedere al magazzino ufficiale credo sia la scelta migliore.

Ma ancor prima bisognerebbe capire se la cavetteria dell'antenna classica vada bene anche per la shark.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ora non ho una foto a portata di mano, ma mi sembra una normale antenna cinese... come fa a funzionare alla grande e ad essere migliore delle altre ?

Io leggo che "funziona alla grande", non mi sembra che sia stato sottolineato che sia anche migliore delle altre.
La provenienza o la nazionalità di produzione non determina sempre la funzionalità di un accessorio ;)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Io leggo che "funziona alla grande", non mi sembra che sia stato sottolineato che sia anche migliore delle altre.
La provenienza o la nazionalità di produzione non determina sempre la funzionalità di un accessorio ;)

Infatti non ho detto che solo perchè di provenienza cinese sia peggiore, ma dalle foto del prodotto mi sembra esattamente come le altre antenne (cinesi) per le quali si lamenta una qualità non ottima.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Infatti non ho detto che solo perchè di provenienza cinese sia peggiore, ma dalle foto del prodotto mi sembra esattamente come le altre antenne (cinesi) per le quali si lamenta una qualità non ottima.
In realtà sono le autoradio di marche cinesi che fanno pena come ricezione radio AM-FM. Le antenne shark in questione funzionano invece piuttosto bene, l'ho testata sulla radio originale e i risultati sono stati ottimi. La mia ha le alette di rame all'interno, da collegare alla vite originale a tetto.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
In realtà sono le autoradio di marche cinesi che fanno pena come ricezione radio AM-FM. Le antenne shark in questione funzionano invece piuttosto bene, l'ho testata sulla radio originale e i risultati sono stati ottimi. La mia ha le alette di rame all'interno, da collegare alla vite originale a tetto.
ma la qualità della ricezione dipende dalla "quantità" di rame all'interno ?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma la qualità della ricezione dipende dalla "quantità" di rame all'interno ?

Così é un po' semplicistica...
Non é che se metti un cubo di rame da un litro con un filo collegato alla radio prendi meglio :rolleyes:.
Se vogliamo, c'é una proporzione tra le cose, ma il concetto é un po' più complesso e si chiama antenna a dipolo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Antenna_a_dipolo

La complessità é ulteriore in quanto attualmente sulla stessa antenna hai anche la ricezione del segnale GPS, per cui la costruzione della ricevente non é così banale.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ma la qualità della ricezione dipende dalla "quantità" di rame all'interno ?

Così é un po' semplicistica...
Non é che se metti un cubo di rame da un litro con un filo collegato alla radio prendi meglio :rolleyes:.
Se vogliamo, c'é una proporzione tra le cose, ma il concetto é un po' più complesso e si chiama antenna a dipolo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Antenna_a_dipolo

La complessità é ulteriore in quanto attualmente sulla stessa antenna hai anche la ricezione del segnale GPS, per cui la costruzione della ricevente non é così banale.

Mac mi ha anticipato, stavo per scrivere le stesse identiche cose... :rolleyes::D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso