• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto Blindocar Electronic su Hyundai Tucson

Glue

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xPossible
A beneficio di chiunque sia interessato vi informo che ho installato l’antifurto Blindocar Electronic di Tecnogen (http://www.blindocar.it/index.php) sulla mia nuova Tucson.

Si tratta di un antifurto meccatronico dotato principalmente di:
  • bloccasterzo;
  • bloccomotore;
  • antirapina.
La sua caratteristica peculiare è la gestione totalmente automatica del sistema: l’antifurto viene automaticamente inserito allo spegnimento dell’auto e automaticamente reinserito all’avvio.

Trovate un’ampia recensione sul forum della Range Rover Evoque:
http://evoque.forumfree.it/?t=71577392
Mi preme soltanto sottolineare che l’antifurto è dotato di omologazione europea e internazionale rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I commenti di coloro che lo hanno installato sono estremamente positivi e io non posso che associarmi totalmente: il prodotto è fantastico, lo installi e non devi fare altro, l’auto è sempre protetta.

La Tucson non rientra nelle auto abitualmente gestite da Tecnogen. Per questo motivo è stato necessario modificare ad hoc un paio di pezzi meccanici per adattarli alla mia macchina. Il personale di Tecnogen è stato estremamente disponibile in questo. Dopo l’installazione meccanica è stato necessario rivolgersi ad un elettrauto per la connessione all’impianto elettrico della vettura.

Di seguito i riferimenti delle persone a cui mi sono rivolto:

Acquisto, adattamento e installazione meccanica
Tecnogen srl (ing. Fabrizio Sarracino)
Via E.F. Pimentel 8a, 80010 Quarto di Napoli (Na)
tel: 081 8531644,081 3032766

Cablaggio elettrico
Autofficina Braghini snc (Francesco Braghini)
https://www.autofficinabraghininettuno.it/
braghinisnc@gmail.com
Via Orvinio 19 Nettuno (RM), 00048 Italia
Tel: 069882707
Fax: 06 98831569

Sia Tecnogen che l’officina Braghini sono stati gentili e disponibilissimi. Mi sento di consigliare di affidarsi a loro a chiunque sia interessato e si trovi in zona. In particolare l’officina Braghini ha già lavorato coni prodotti di Tecnogen e ha esperienza nell'installazione del Blindocar.

In ultimo la nota dolente, l’antifurto è costoso:
  • 600 € acquisto di Blindocar Electronic e installazione meccanica;
  • 400 € adattamento per Tucson e installazione meccanica;
  • 180 € cablaggio elettrico.
Ne vale però totalmente la pena. A voi la scelta.

Ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A beneficio di chiunque sia interessato vi informo che ho installato l’antifurto Blindocar Electronic di Tecnogen (http://www.blindocar.it/index.php) sulla mia nuova Tucson.

Si tratta di un antifurto meccatronico dotato principalmente di:
  • bloccasterzo;
  • bloccomotore;
  • antirapina.
La sua caratteristica peculiare è la gestione totalmente automatica del sistema: l’antifurto viene automaticamente inserito allo spegnimento dell’auto e automaticamente reinserito all’avvio.

Trovate un’ampia recensione sul forum della Range Rover Evoque:
http://evoque.forumfree.it/?t=71577392
Mi preme soltanto sottolineare che l’antifurto è dotato di omologazione europea e internazionale rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

I commenti di coloro che lo hanno installato sono estremamente positivi e io non posso che associarmi totalmente: il prodotto è fantastico, lo installi e non devi fare altro, l’auto è sempre protetta.

La Tucson non rientra nelle auto abitualmente gestite da Tecnogen. Per questo motivo è stato necessario modificare ad hoc un paio di pezzi meccanici per adattarli alla mia macchina. Il personale di Tecnogen è stato estremamente disponibile in questo. Dopo l’installazione meccanica è stato necessario rivolgersi ad un elettrauto per la connessione all’impianto elettrico della vettura.

Di seguito i riferimenti delle persone a cui mi sono rivolto:

Acquisto, adattamento e installazione meccanica
Tecnogen srl (ing. Fabrizio Sarracino)
Via E.F. Pimentel 8a, 80010 Quarto di Napoli (Na)
tel: 081 8531644,081 3032766

Cablaggio elettrico
Autofficina Braghini snc (Francesco Braghini)
https://www.autofficinabraghininettuno.it/
braghinisnc@gmail.com
Via Orvinio 19 Nettuno (RM), 00048 Italia
Tel: 069882707
Fax: 06 98831569

Sia Tecnogen che l’officina Braghini sono stati gentili e disponibilissimi. Mi sento di consigliare di affidarsi a loro a chiunque sia interessato e si trovi in zona. In particolare l’officina Braghini ha già lavorato coni prodotti di Tecnogen e ha esperienza nell'installazione del Blindocar.

In ultimo la nota dolente, l’antifurto è costoso:
  • 600 € acquisto di Blindocar Electronic e installazione meccanica;
  • 400 € adattamento per Tucson e installazione meccanica;
  • 180 € cablaggio elettrico.
Ne vale però totalmente la pena. A voi la scelta.

Ciao
E con la garanzia ci sono problemi?
 

Glue

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xPossible
E con la garanzia ci sono problemi?
No, proprio perché è omologato. L'installatore deve compilarti il certificato di installazione a regola d'arte che, insieme all'omologazione, non invalida la garanzia.

Inoltre durante l'installazione non viene alterato nessun componente (niente buchi sull'asse di sterzo, ecc...)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No, proprio perché è omologato. L'installatore deve compilarti il certificato di installazione a regola d'arte che, insieme all'omologazione, non invalida la garanzia.

Inoltre durante l'installazione non viene alterato nessun componente (niente buchi sull'asse di sterzo, ecc...)
In tutta onestà, mi sembra strano che non invalidi la garanzia Hyundai.
È comunque un prodotto non originale, e come tale non previsto dalla casa madre.

Il fatto che sia omologato poco importa: se prendo un benzina e gli faccio l'impianto a gas, per quanto questo sia omologato, perdo la garanzia (a meno che non me lo faccia direttamente la casa).
Siamo nella stessa situazione.
È indubbiamente un buon prodotto, però informatevi per bene (in concessionaria) prima di installarlo.
 
Alto Basso