• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto BULLOCK

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
ciao a tutti,
oggi ho comprato la mia tucson!
Purtroppo non ho garage quindi la dovrò lasciare per strada sperando che non mi venga rovinata e rubata!
Quindi mi chiedevo:
1) è dotata di qualche antifurto? Tipo allarme che suona?
2) volevo prendere il bullock blocca pedali ma non lo trovo nel sito, c'è solo quello al volante che mi fa schifo... qualcuno ha provato? Potete darmi recensioni sul prodotto?
Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutte le Hyundai, oltre all'immobilizer , hanno un antifurto con allarme sonoro e visivo, che interviene in caso di apertura "non autorizzata" di portiere, baule e cofano motore.

Non sono presenti, però, sensori volumetrici o accelerometri.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
Tutte le Hyundai, oltre all'immobilizer , hanno un antifurto con allarme sonoro e visivo, che interviene in caso di apertura "non autorizzata" di portiere, baule e cofano motore.

Non sono presenti, però, sensori volumetrici o accelerometri.
Innanzitutto grazie mille per la risposta! Cosa è l'immobilizer? Sarebbe il blocca sterzo? E sai dirmi qualcosa su Bullock? Ce l'ho come blocca pedali su vecchia auto e nn penso sia compatibile ma lo reputo valido e visto che lascerò auto per strada mi sentirei più tranquillo ... Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'immobilizer consiste in un microchip, affogato all'interno della chiave di avviamento (intelligente o "imbecille" che sia.... :D ) che, quando la chiave viene inserita o portata a bordo, dialoga con una antenna.

Vengo scambiati dei dati e, se la chiave è quella giusta, viene dato il consenso all'avviamento. In sostanza, è una sicurezza che impedisce, specie per le chiavi "old style", la forzatura del blocchetto di accensione con spadini o grimaldelli o simili.

Nel senso che, anche se riesci a forzare, il motore non si avvia.

Il sistema non è recentissimo.Ricordo che Fiat lo pubblicizzava già sulle prime Punto del 1993.

Il Bullock lo ho utilizzato sino alla Getz.

Abbastanza scomodo, poteva essere un efficace dissuasore contro qualche ladro poco scafato. Ormai, se te la vogliono portare via.... la portano via e basta.:(

Consiglierei una buona polizza e una certa attenzione nello scegliere i parcheggi.
 

robby2017

Utente
Registrato
1 Mag 2017
Messaggi
95
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible 2wd M/T
L'immobilizer consiste in un microchip, affogato all'interno della chiave di avviamento (intelligente o "imbecille" che sia.... :D ) che, quando la chiave viene inserita o portata a bordo, dialoga con una antenna.

Vengo scambiati dei dati e, se la chiave è quella giusta, viene dato il consenso all'avviamento. In sostanza, è una sicurezza che impedisce, specie per le chiavi "old style", la forzatura del blocchetto di accensione con spadini o grimaldelli o simili.

Nel senso che, anche se riesci a forzare, il motore non si avvia.

Il sistema non è recentissimo.Ricordo che Fiat lo pubblicizzava già sulle prime Punto del 1993.

Il Bullock lo ho utilizzato sino alla Getz.

Abbastanza scomodo, poteva essere un efficace dissuasore contro qualche ladro poco scafato. Ormai, se te la vogliono portare via.... la portano via e basta.:(

Consiglierei una buona polizza e una certa attenzione nello scegliere i parcheggi.
Ottimo! Solo una cosa: quando dici chiave intelligente sarebbe la chiave che mi daranno con xpossible? Nel listino c'è scritto:
•Pulsante d’avviamento “Start Button”
con Smart Key. Sarebbe keyless cioè che si apre anche tenendola in tasca giusto? Grazie mille ancora per la pazienza!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ottimo! Solo una cosa: quando dici chiave intelligente sarebbe la chiave che mi daranno con xpossible? Nel listino c'è scritto:
•Pulsante d’avviamento “Start Button”
con Smart Key. Sarebbe keyless cioè che si apre anche tenendola in tasca giusto? Grazie mille ancora per la pazienza!

Si, è quella.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Innanzitutto grazie mille per la risposta! Cosa è l'immobilizer? Sarebbe il blocca sterzo? E sai dirmi qualcosa su Bullock? Ce l'ho come blocca pedali su vecchia auto e nn penso sia compatibile ma lo reputo valido e visto che lascerò auto per strada mi sentirei più tranquillo ... Grazie!
Metti il Block Shaft... vai sul sicuro.
 
M

Mass

Metti il Block Shaft... vai sul sicuro.

Antifurto "sicuri" non esistono.
Come detto,se vogliono la portano via.
Qua sul forum abbiamo notizie di furti anche con impianti antifurto satellitari installati.
La polizza, specie se la vettura dorme in strada, è d'obbligo..... il resto son "tentativi"
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
io avevo montato antifurto post vendita con doppia sirena una nel cofano motore difficilmente accessibile ed una nascosta dietro al cruscotto praticamente inaccessibile autoalimentate. La vettura la aprivano comunque ma quando vedevano che era difficile farla smettere di " urlare " la lasciavano li.

Se vogliono la tua la prendono ma almeno così a qualche ladro ho fatto preferire la vettura di qualcun'altro...

Happpy

p.s. spesa circa 300€ montata
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Antifurto "sicuri" non esistono.
Come detto,se vogliono la portano via.
Qua sul forum abbiamo notizie di furti anche con impianti antifurto satellitari installati.
La polizza, specie se la vettura dorme in strada, è d'obbligo..... il resto son "tentativi"
Questo è certo. Basta trainarla. E i satellitari si "smontano" facilmente perchè oramai hanno capito dove li mettono...
Vai sul sicuro rispetto al Bullock ed altri che sono solio palliativi. Con il BlockShaft viene cambiata la canna di sterzo e sostituita con una modificata... Ci vogliono 300 / 350 euro a seconda della macchina... Ma almeno la mia esperienza parla di due auto salvate nei 18 anni dal primo montaggio...
 
M

Mass

Questo è certo. Basta trainarla. E i satellitari si "smontano" facilmente perchè oramai hanno capito dove li mettono...
Vai sul sicuro rispetto al Bullock ed altri che sono solio palliativi. Con il BlockShaft viene cambiata la canna di sterzo e sostituita con una modificata... Ci vogliono 300 / 350 euro a seconda della macchina... Ma almeno la mia esperienza parla di due auto salvate nei 18 anni dal primo montaggio...

Cifra irrisoria, specie in rapporto a certe auto.
Poi se devono farla a pezzi per fare i ricambi, sai che gli importa di smontarlo :)
Io non ho (grazie a cielo) esperienze di questo tipo, ma credo che sia questione di c@@o
Il topo d'auto che "ci prova" puoi anche scacciarlo con poco, se arriva il giorno che tocca alla tua non c'è antifurto che tenga o_O
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Cifra irrisoria, specie in rapporto a certe auto.
Poi se devono farla a pezzi per fare i ricambi, sai che gli importa di smontarlo :)
Io non ho (grazie a cielo) esperienze di questo tipo, ma credo che sia questione di c@@o
Il topo d'auto che "ci prova" puoi anche scacciarlo con poco, se arriva il giorno che tocca alla tua non c'è antifurto che tenga o_O
E infatti l'ho ordinato anche sulla Tucson. E sull'auto di mia moglie. Comodo da mettere, non invasivo, invisibile, solo un adesivo da mettere sul vetro, sempre se vuoi.
 
Alto Basso