• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antipizzicamento alzacristalli

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se l'antipizzicamento è presente su tutti e quattro i finestrini.
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se l'antipizzicamento è presente su tutti e quattro i finestrini.

Ciao,credo dipendi da quanti finestrini hai con la chiusura automatica.Sulla mia versione(comfort) solo quello dell'autista.
 

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Ciao,credo dipendi da quanti finestrini hai con la chiusura automatica.Sulla mia versione(comfort) solo quello dell'autista.

anche la mia ha la chiusura automatica solo sul lato guidatore e li l'unico antipizzicamento, ma ero convinto che doveva essere presente su tutti e quattro i finestrini a prescindere dalla chiusura automatica; anche perché nei depliant si parla di alzacristalli elettrici di sicurezza (al plurale) quindi a questo punto vorrei sapere se la versione style ha più di un finestrino con antipizzicamento. qualcuno può risp.? grazie
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
quindi a questo punto vorrei sapere se la versione style ha più di un finestrino con antipizzicamento. qualcuno può risp.? grazie
Ciao.
Io ho la versione Style e l'antipizzicamento è solo nell'alzacristalli lato conducente perchè l'automnatismo è presente solo lì.

Ciao
 

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Quindi questa é la conferma che hanno detto una cavolata, cmq guardando nel sito della hyundai nella sezione ix20-sicurezza c'è proprio scritto che "i comodi alzacristalli elettrici hanno un'intelligente caratteristica di sicurezza......." E quindi non dicono il comando..... Ma I comodi...
Tra l'altro ho fatto la prova su una Seat Leon di 8 anni fa, dotata di chiusura automatica solo nei finestrini anteriori, e l'antipizzicamento funziona anche nei finestrini post; quindi non è connessa alla presenza dell' automatismo.
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Quindi questa é la conferma che hanno detto una cavolata, cmq guardando nel sito della hyundai nella sezione ix20-sicurezza c'è proprio scritto che "i comodi alzacristalli elettrici hanno un'intelligente caratteristica di sicurezza......." E quindi non dicono il comando..... Ma I comodi...
Tra l'altro ho fatto la prova su una Seat Leon di 8 anni fa, dotata di chiusura automatica solo nei finestrini anteriori, e l'antipizzicamento funziona anche nei finestrini post; quindi non è connessa alla presenza dell' automatismo.

..da qualche parte dovevano risparmiare....:cry:
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
ALT!
Andando nel minisito della IX20, ho letto che l'antipizzicamento c'è su tutti i finestrini e che è utile soprattutto in presenza di bambini: non credo che i bambini guidino, almeno non ancora.
Quindi, devo verificare.
Comunque, non essendoci l'automatismo negli altri finestrini, a parte quello del guidatore, non penso la mancanza dell'antipizzicamento sia una cosa grave: basta togliere il ditino dal pulsante dell'alzacristalli...

Ciao
 

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
ALT!
Andando nel minisito della IX20, ho letto che l'antipizzicamento c'è su tutti i finestrini e che è utile soprattutto in presenza di bambini: non credo che i bambini guidino, almeno non ancora.
Quindi, devo verificare.
Comunque, non essendoci l'automatismo negli altri finestrini, a parte quello del guidatore, non penso la mancanza dell'antipizzicamento sia una cosa grave: basta togliere il ditino dal pulsante dell'alzacristalli...

Ciao

facci sapere.........
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
facci sapere.........
Eccomi qua.
Ho controllato e devo dire che il minisito non dice la verità.
Infatti, l'antipizzicamento è presente solo lato guida, come, tra l'altro il manuale dice (l'antipizzicamento è presente solo nei vetri in cui ci sia la chiusura automatica).
Tra l'altro, leggendo il catalogo e guardando le fotografie, sono presenti degli accessori che in realtà non esistono, come le luci automatiche (sensore crepuscolare), il tergicristallo automatico (sensore pioggia) e lo specchio retrovisore interno fotoelettrocromatico.
Ciao
 

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Mah..... Cmq ho visto sul forum della ix35 che vendono una piccola centralina, la quale deve essere montata nei comandi dei tergicristalli lato guidatore, e fa diventare tutti e quattro i vetri automatici e con l'antipizzicamento, ed in piu' da la possibilità di chiudere i vetri con il telecomando.
Speriamo che la faranno anche per la nostra
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Mah..... Cmq ho visto sul forum della ix35 che vendono una piccola centralina, la quale deve essere montata nei comandi dei tergicristalli lato guidatore, e fa diventare tutti e quattro i vetri automatici e con l'antipizzicamento, ed in piu' da la possibilità di chiudere i vetri con il telecomando.
Speriamo che la faranno anche per la nostra

Sì, pure io lo spero, anche se non sono accessori veramente indispensabili, così come non lo sono quelli da me citati prima.

Ciao
 

Adriano Arrigo

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 Style Creamy White + Tetto panoramico
Oddio... in assoluto hai ragione, ma sulla mia Peugeot 307 SW del 2004 i finestrini antipizzicamento sono entrambi gli anteriori. I posteriori no, essendo manuali. E ti assicuro che lo specchietto fotocromatico, l'accensione automatica delle luci, la possibilità di chiudere i vetri dal telecomando e il sensore pioggia proprio schifo non fanno :). E' anche vero che la pagai 21.000 € 8 anni fa...
In fondo questi optional mi dispiace un po' non ci siano.
 

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
quindi ragà solo il finestrino del lato guidatore si abbassa e alza premendo solo una volta?
mentre antipizzicamento che vuol dire? mmh
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
l'antipizzicamento dovrebbe evitare che quando alzi il vetro del finestrino se dovesse esserci qualcosa tipo una mano questo dovrebbe arrestarsi in automatico evitando di farti male!
 

mat7e0

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Nessuna
ah ok :D sorry

Ma i finestrini si chiudono/aprono automaticamente se si tiene premuto il tasto sulla chiave ?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Eccomi qua.
Ho controllato e devo dire che il minisito non dice la verità.
Infatti, l'antipizzicamento è presente solo lato guida, come, tra l'altro il manuale dice (l'antipizzicamento è presente solo nei vetri in cui ci sia la chiusura automatica).
Tra l'altro, leggendo il catalogo e guardando le fotografie, sono presenti degli accessori che in realtà non esistono, come le luci automatiche (sensore crepuscolare), il tergicristallo automatico (sensore pioggia) e lo specchio retrovisore interno fotoelettrocromatico.
Ciao

questo c'è.

dovrebbe essere abbinato con la retrocamera.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Eccomi qua.
Ho controllato e devo dire che il minisito non dice la verità.
Infatti, l'antipizzicamento è presente solo lato guida, come, tra l'altro il manuale dice (l'antipizzicamento è presente solo nei vetri in cui ci sia la chiusura automatica).
Tra l'altro, leggendo il catalogo e guardando le fotografie, sono presenti degli accessori che in realtà non esistono, come le luci automatiche (sensore crepuscolare), il tergicristallo automatico (sensore pioggia) e lo specchio retrovisore interno fotoelettrocromatico.
Ciao

Magari esistono ma solo per altri mercati e non per quello italiano. :)
 

paxios72

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX 20 APP MODE
anche io ho sentito parlare di questa centralina e ho sentito anche che qualche meccanico Hyundai la monta già
qualcuno per caso l\'ha già montata?
costa parecchio?
a me avevano detto circa 80 euro
 
Alto Basso