• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Anomalie Tucson Diesel dopo richiamo per Airbag

fabernas

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 Excellence
Anno
2022
Ciao a tutti.
Sono Fabrizio da Roma, proprietario di una Tucson 1.6 Diesel del 2022.
Dopo 40mila Km ho ricevuto una lettera di richiamo per verifica airbag laterali.
Premetto che l'auto non ha mai dato segnali di anomalie, ma dopo la riconsegna con certificazione di conformità relativa agli airbag, sono iniziati i problemi:
prima anomalia del sensore Ps, sostituito dopo 10 gg di attesa del ricambio originale,
e proprio oggi dopo averla ritirata, si è accesa la spia che indica anomalia dello scarico.

Mi sono iscritto per sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e per ascoltare suggerimenti.
Un saluto
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.098
Punteggio reazioni
3.902
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao e benvenuto,

Come vedi la tua non-presentazione é stata trasferita nell'area della Tucson 2021.

Ti saremmo grati se tu potessi rifare una tua presentazione con un semplice messaggio su di te, la tua auto, le tue aspettative, ma senza parlare di problemi specifici per i quali, invece, abbiamo sezioni dedicate.

Tornando al tuo messaggio:
- Sensore PS cos'é? Intendi sensore TPMS per misurare la pressione dei pneumatici?
- la anomalia dello scarico forse é legata a un problema alla valvola EGR. Io la ho sostituita in garanzia quando avevo circa 38.000 KM

Non credo ci siano legami tra questi eventi ma solo una casualità temporale
 
Alto Basso