Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Registrato
- 29 Set 2010
- Messaggi
- 5.071
- Punteggio reazioni
- 3.881
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
Adesso il mio cofano si apre così
https://youtu.be/7Z2JsaKcLEM
In origine era un kit di un venditore che proponeva il tutto per 48 Euro
Questo kit presentava varie difficoltà
1°- il montaggio dei punti di attacco sul cofano é parecchio complicato. A parte le difficoltà nel rimuovere il tappeto antirombo (con rottura delle clip a pressione pensate per non essere smontate), il fissaggio con dado di 8mm da fare all'interno del cofano é un delirio. Solo fissando il dado con nastro adesivo alla chiave poligonale sono riuscito a montare i 2 ganci maledetti.
2° i cilindri a gas hanno una estensione totale di 65cm. Con questa lunghezza e usando le staffe attaccate alle viti degli ammortizzatori, il cofano non raggiunge la massima apertura e non si poteva infilare l'asta rigida originale di blocco apertura in caso di necessità.
La lunghezza corretta é di 70cm. Mi sono inventato una prolunga di 5cm con barra filettata e 2 dadi lunghi.
Avevo dei dubbi sulla posizione chiusa temendo che quei 5cm extra facessero un macello, ma invece sono stati assorbiti bene senza problemi.
Il link del fornitore non riesco a passarlo perché é spartito, ma in ogni caso non lo avrei raccomandato.
Ciao
Frengo
https://youtu.be/7Z2JsaKcLEM
In origine era un kit di un venditore che proponeva il tutto per 48 Euro
Questo kit presentava varie difficoltà
1°- il montaggio dei punti di attacco sul cofano é parecchio complicato. A parte le difficoltà nel rimuovere il tappeto antirombo (con rottura delle clip a pressione pensate per non essere smontate), il fissaggio con dado di 8mm da fare all'interno del cofano é un delirio. Solo fissando il dado con nastro adesivo alla chiave poligonale sono riuscito a montare i 2 ganci maledetti.
2° i cilindri a gas hanno una estensione totale di 65cm. Con questa lunghezza e usando le staffe attaccate alle viti degli ammortizzatori, il cofano non raggiunge la massima apertura e non si poteva infilare l'asta rigida originale di blocco apertura in caso di necessità.
La lunghezza corretta é di 70cm. Mi sono inventato una prolunga di 5cm con barra filettata e 2 dadi lunghi.
Avevo dei dubbi sulla posizione chiusa temendo che quei 5cm extra facessero un macello, ma invece sono stati assorbiti bene senza problemi.
Il link del fornitore non riesco a passarlo perché é spartito, ma in ogni caso non lo avrei raccomandato.
Ciao
Frengo