• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Apertura porte posteriori dall'interno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ieri ho dovuto portare a fare una commissione mia suocera, che si è seduta dietro e poi non riusciva ad aprirsi la porta. Gliel'ho aperta io dall'esterno, ma mi sono incuriosito: credevo che fosse inserita per errore la sicura bambini, anche se mi pareva strano che me l'avessero consegnata così, nessuno di noi ha mai toccato quell'interruttore nascosto! (ho dovuto guardare sul manuale per trovarlo: nella B-max era molto più evidente!)

Ho fatto qualche prova, non era la sicurezza bambini, ecco il risultato: per aprire la porta posteriore bisogna tirare due volte la leva di apertura :eek: (alla prima non succede niente), mentre nei posti anteriori la portiera si apre immediatamente appena si tira la leva. Mia suocera aveva tirato una sola volta... :p

Magari può servire a qualcuno: questo, sul manuale, non l'ho proprio trovato!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se hai il blocco porte inserito e non apri per primo la porta del conducente, quelle posteriori hanno una sicurezza aggiuntiva:
upload_2018-10-15_9-34-42.png
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
180
Punteggio reazioni
132
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Mi sembra strano, sicuro che non sia stato inserito il blocco porte in velocità e per aprirla dopo bisogna tirare la leva per il blocco (quella piccola subito sotto la maniglia) e poi la maniglia?

in ogni caso nelle impostazioni del cbd si può fare in modo che la porta non si blocchi mai in automatico ma che rimanga sempre aperta anche in velocità

EDIT: dopo aver visto il commento di @MacAnder penso che sia andata proprio così, le porte si sono bloccate in velocità e per aprirle si è dovuto tirare la maniglia due volte
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Mi sembra strano, sicuro che non sia stato inserito il blocco porte in velocità e per aprirla dopo bisogna tirare la leva per il blocco (quella piccola subito sotto la maniglia) e poi la maniglia?

in ogni caso nelle impostazioni del cbd si può fare in modo che la porta non si blocchi mai in automatico ma che rimanga sempre aperta anche in velocità

EDIT: dopo aver visto il commento di @MacAnder penso che sia andata proprio così, le porte si sono bloccate in velocità e per aprirle si è dovuto tirare la maniglia due volte

E' successo esattamente così: il blocco porte automatico (che non voglio togliere) si è attivato, ed ho dovuto tirare la maniglia due volte.
@MacAnder dove hai trovato quella spiegazione? Se è il manuale della Kona, non l'ho proprio visto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è il manuale della Kona (o forse non proprio).

Diciamo che è il manuale di TUTTE le Hyundai e facciamo prima???? :D:D:D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non è il manuale della Kona (o forse non proprio).

Diciamo che è il manuale di TUTTE le Hyundai e facciamo prima???? :D:D:D:D
No, no, è colpa mia: le stesse info sono riportate a pag. 3-15. Evidentemente non ero stato capace di trovarle... :oops:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco....

Ma, e lo ripeto, è una feature di ogni Hyundai attuale.

Lo chiudiamo??? (Il thread, intendo):D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No, no, è colpa mia: le stesse info sono riportate a pag. 3-15. Evidentemente non ero stato capace di trovarle... :oops:

Infatti, ho fatto il print screen di parte di quella pagina.
Ma non ho messo il numero di pagina :D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso