• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Apertura portellone

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dopo un anno eccoci di nuovo qui!
Con un nuovo difetto al portellone
E da un po' di giorni che si apre da solo:eek: fa lo scatto e si accende la spia nel cruscotto e la luce interna.
Tutto questo mentre sono in coda o sto camminando.
Domanda: hai attiva la chiusura automatica delle portiere superata una certa velocità? (di solito 15 km/h)
Se si, è davvero strano...
mi sa che dovrai farla controllare... come minimo c'è da smontare il portellone e verificare la serratura alla ricerca di un falso contatto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La serratura era già stata sostituita, vero @Pasquy71 ????
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
Ho il tuo stesso identico problema solo che a me non si apre proprio più! Solo sbloccandolo dall'interno abbassando i sedili posteriori e facendo leva sul sistema di emergenza. Ma una volta richiuso.... Mi girano le palle portare l'auto in un'officina hyundai! Mi sono trasferito per motivi di lavoro (pallavolo) a civita castellana e il concessionario hyundai più vicino è a più di 40km! Avete avuto altri problemi voi? La macchina è perfetta a parte questa cosa e volevo chiedervi già che ci sono se la leva del freno a mano "a riposo" prima del primo "click" anche a voi ha un gioco mostruoso.. Proprio come se penzolasse.. Ps. La mia auto ha solo un mese..
Ciao scusami, dove si troverebbe il sistema di emergenza? ho il tuo stesso problema, da domenica non mi si apre il portellone, sia con telecomando che a mano. quando premo, sento il click ma non si apre
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.063
Punteggio reazioni
7.496
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
devi abbassare lo schienale posteriore, entrare nel baule e agire sulla serratura.......mi auguro non sia pieno di bagagli(vacanze).....:D
 

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
stasera ci provo va anche se co sto caldo!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao scusami, dove si troverebbe il sistema di emergenza? ho il tuo stesso problema, da domenica non mi si apre il portellone, sia con telecomando che a mano. quando premo, sento il click ma non si apre

Dentro il rivestimento del portellone (quel guscio in plastica dove ci sono anche le maniglie per aiutarti a tirarlo giù e chiuderlo, quando aperto...) c'è una piccola feritoia.

Inserendo un cacciavite si agisce sullo sblocco.

Il problema, come diceva @i20 coupe` , e che devi agire da dentro il bagagliaio, abbassando gli schienali del divano e pregando che il bagagliaio sia vuoto.... :eek::oops::rolleyes:
 

cjlavoire

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 1.1 Diesel 75 CV - 5 P - Premium Pack + Tettuccio
Dentro il rivestimento del portellone (quel guscio in plastica dove ci sono anche le maniglie per aiutarti a tirarlo giù e chiuderlo, quando aperto...) c'è una piccola feritoia.

Inserendo un cacciavite si agisce sullo sblocco.

Il problema, come diceva @i20 coupe` , e che devi agire da dentro il bagagliaio, abbassando gli schienali del divano e pregando che il bagagliaio sia vuoto.... :eek::oops::rolleyes:
ok grazie per la velocita nella risposta, misa che mi faccio aiutare da mio padre che io da solo faccio danni :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.063
Punteggio reazioni
7.496
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
CAM00332.jpg CAM00333.jpg la 1a e` la serratura, la 2a l'icona su cui agire.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
2 domande:

1- dove is trova la fessurina della foto 2 ... nel totale della foto uno nn si vede.
2 - x Sbloccare il portellone bisogna agire nella fessura o premere sull'icona della macchina indicata dalla freccia ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La fessurina si trova all'interno del cofano portabagagli, tra i due maniglioni dove ti attacchi per tirare giù il portellone, quando aperto.

All'interno della fessurina ( fessurina??? Ma che caiz mi stai facendo scrivere???:D:D) c'è una sorta di levetta , che si può raggiungere con un cacciavite a taglio.
Muovendola si sblocca il portellone.;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Bravissimo @i20 coupe` !!! esattamente come dice lui.. a me il problema si era risolto mettendo tanto tanto grasso in tutte le parti meccaniche del baule (dalla serratura interna a proprio dove c'è lo "sblocco" manuale). L'avevo anche portata al concessionario che dopo una regolazione che mi han fatto in garanzia, dopo qualche settimana si è ripresentato il problema. L'unica soluzione che ha funzionato è stata proprio quella del grasso.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
prima di cambiare io segurei il suggerimento di PAOLO ... 1 botta di silicone spray ... o altro prodotto molto penetrante/lubrificante... e al 90% si risolve....

Certo che sto 3d tra.. FESSURINE, PENETRANTI, LUBRIFICANTI... sta a diventa' la Festa der doppiosenso .... :):):)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.063
Punteggio reazioni
7.496
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao a tutti ho letto nelle varie discussioni che qualcuno di voi ha avuto problemi con il portellone della sua i20 in particolare si apre da solo e si accende la spia sul quadro strumenti, da un po di tempo anche la mia i20 1.2 84 cv confort del 2015, ha lo stesso problema ho gia' provato a lubrificare la serratura del portellone ma non ho risolto, lo fa sporadicamente, qualcuno ha risolto il problema e in che modo? Grazie a tutti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È, sicuramente, un problema elettrico alla servoassistenza della serratura.
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
grazie per la risposta
 
Alto Basso