Appannamento interno

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Agli amici del forum "Santa Fè".
Già volevo sollevare l'argomento l'anno scorso, ma come allora con l'arrivo dell'inverno si stà manifestando lo stesso "inconveniente".
Sto parlando dell'eccessivo appannamento interno della vettura quando dopo la pioggia o giornate molto umide, l'auto rimane parcheggiata all'aperto.
Nel mio caso e non so se capita anche a voi, le superfici vetrate interne sono praticamente bagnate e come successo l'anno scorso in montagna con le basse temperature ghiaccia.
Il concessionario mi comunica che è normale, ma nelle auto precedenti da me possedute non si erificava tale eccesso.
Se avete osservazioni...........
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Questa mi è nuova!!!
Vado spesso in montagna, anche in inverno, e non ho mai notato nulla del genere!!!
Sembrerebbe quasi che la tua SantaFe soffra eccessivamente le differenze di temperatura esterna/interna, da generare un'eccessiva formazione di condensa...
A me non è mai capitato e mi sembra abbastanza strana la cosa!
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Proprio bagnati no, ma rispetto ad altre vetture ho notato che nelle condizioni meteo da te descritte i vetri tendono maggiormente ad appannarsi anche se perfettamente puliti (soprattutto il parabrezza).

Morgan
 

Cigolone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Morgan ha scritto:
Proprio bagnati no, ma rispetto ad altre vetture ho notato che nelle condizioni meteo da te descritte i vetri tendono maggiormente ad appannarsi anche se perfettamente puliti (soprattutto il parabrezza).

Morgan

E' successo qualcosa di simile anche a me.
Ho lasciato la Santa Fe' per un giorno intero presso un casello dell'autostrada e quando la sera sono tornato sembrava di essere in un acquario. Soprattutto il parabrezza e neanche il clima ce l'ha fatta a spannare in tempi ragionevoli.
Poi per ora non mi è piu' successo.
Alberto
 

n.enrico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Salve, ho una Santa Fè vecchio modello comprata usata da una settimana.
Personalmente ho notato invece che, rispetto all'auto che avevo prima, il parabrezza mi si appanna pochissimo e anche in giornate particolarmente piovose riesco a tenerlo pulito con la ventola a 2 e senza dover inserire il climatizzatore.
 
Alto Basso