• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Appena ritirata, subito problemi.

Guglia

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD xPossible + xPack MY2014 - Creamy White
Ciao ragazzi, oggi ho ritirato l'auto e, neanche il tempo di fare qualche km, mi accorgo che la regolazione elettrica degli specchietti non funziona. Al primo parcheggio la chiusura automatica degli stessi funziona, ma quando arrivo a casa non funziona più. Inoltre le frecce di direzione lampeggiano troppo velocemente. Cominciamo bene... Lunedì chiamo il concessionario. Cmq qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Si possono risolvere facilmente o no? Grazie dell'appoggio morale :), è troppo brutto scoprire qualcosa che non va il primo giorno.
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ipotizzo un problema elettrico.
Una presa diagnosi e una controllata ai cavi, connettori, fusibili, relè... dovrebbero risolvere !
In garanzia ovviamente !

Comprendo il morale, ma non abbatterti !
E' risolvibile! :);)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ciao Gulia mi spiace per il tuo inconveniente, ma per assurdo meglio vengano fuori subito i problemi che dopo, vedrai che ti seguiranno con la massima attenzione e si risolverà il prima possibile. Purtroppo il caso prevede anche situazioni come questa molto premature, ma come dicevo non preoccuparti più di tanto secondo me si risolve rapidamente.......ciao intanto e auguri per tutto;););)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Quoto quanto detto dagli altri. Questi sono problemi che si risolvono facilmente... E poi, la garanzia serve apposta!
 

Guglia

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD xPossible + xPack MY2014 - Creamy White
Quoto quanto detto dagli altri. Questi sono problemi che si risolvono facilmente... E poi, la garanzia serve apposta!
Lo so, non è tanto per i problemi in sè, ma che sia successo il primo giorno, praticamente all'uscita dalla concessionaria.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Non sei il solo
Un po di anni fa mio suocero con la i10 appena ritirata dopo 2 km dall uscita del concessionario a perso tutto l olio del cambio.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Lo so, non è tanto per i problemi in sè, ma che sia successo il primo giorno, praticamente all'uscita dalla concessionaria.

Quelle sono cose che possono capitare, è probabile che a livello elettrico qualcosa sia stato montato male. Questo lo si risolve con poco ;) secondo me è più preoccupante quando si verificano episodi di usura precoce o rottura di parti meccaniche...
Poi è chiaro che quando uno spende i soldi non è contento di vedere difetti di questo tipo, anche perché le auto non costano pochi euro. Però la garanzia è pensata proprio per risolvere questo genere di problemi :)

Comunque tienici aggiornati sul problema!
 
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
Pensa quante auto nella fase finale durante la produzione falliscono dei test! chiaramente le riguardano e le sistemano e noi manco lo sappiamo. Magari la mia ha avuto problemi (risolti...e spero tanto di si) e io nemmeno lo so. La tua può essere che non li ha evidenziati durante i test... ma solo quando era nella fase di vendita.
...vedila così ;-p
Andrà bene, tranqui ;-))
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se le frecce hanno dei problemi di intermittenza (molto probabilmente) una lampadina o un led non funziona.
E' molto probabile che i connettori sotto ai twitter delle portiere siano scollegati o collegati male.
Comunque vai in conce e risolveranno tutto in un attimo.

Cogli l'occasione e vai dal venditore che ti ha venduto il mezzo e fai un pò di sceneggiata tra il serio e lo scherzo (meglio se c'è gente in salone) e fatti regalare qualcosa per compensare la rottura di essere ritornato con un problema dopo poche ore. Basta anche un bel portachiavi, almeno ti sentirai ricompensato per la spesa di un viaggetto che si poteva evitare con un controllo generale fatto meglio.
Se il venditore non ci "sente" prova anche con il capo officina (che è l'imputato numero 1 per quel tipo di problemini).

Ciao
Frengo
 

Guglia

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD xPossible + xPack MY2014 - Creamy White
Sono stato stamattina in assistenza: era una sciocchezza, un connettore non ben serrato. Meglio così, adesso comincia l'avventura :)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Molto, molto, molto, bene...........sono contento per te........:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D......buona avventura e facci sapere come va...............ciao
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Evvvvvaiiiii!!!!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Tutto e finito al meglio!!!
Certo che un miglior controllo lo potevano fare in officina prima della consegna, se no cosa li paghiamo affare i soldi denominati sul contratto approntamento auto?
E tu ti saresti risparmiato nervosismo e mal di pancia.
Buona continuazione sulla ix35.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Tutto e finito al meglio!!!
Certo che un miglior controllo lo potevano fare in officina prima della consegna, se no cosa li paghiamo affare i soldi denominati sul contratto approntamento auto?
E tu ti saresti risparmiato nervosismo e mal di pancia.
Buona continuazione sulla ix35.....

tutto SACROSANTO ... MA .......... la conosci la Barza sulla Differenza tra TEORIA e PRATICA... ?? ;)) ..... Sec me siamo gia' fortunati se non ci si staccano le ruote ... appena usciti dalla conce... :) :) insomma il 90% dei controlli e dei Difetti... TE LI DEVI FARE/TROVARE DA SOLO ...sperando ALMENO nella collaborazione della Conce per Risolverli....
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non sono d'accordo sullo sparare a zero sui concessionari. Io nella mia vita ho acquistato vari mezzi per me e familiari e da concessionari e marchi differenti. Mai avuto un problema. Io confido nella professionalità del concessionario e della sua officina.
Prima di fare lunghi viaggi la faccio controllare e se serve anche tagliandare. Affido a loro la mia sicurezza. Se mi dicono cambia le pastiglie lo faccio.
Ovviamente bisogna anche saper scegliere i professionisti corretti: I meccanici sono per la maggioranza professionisti seri e sanno che un loro errore può costare la vita a un guidatore.
Se la pensassi come te eviterei di andare in auto

Ciao
Frengo
 
Alto Basso