ARIA CALDA DALLE BOCCHETTE

Reincarnation

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Buonasera a tutti, è da almeno un paio di mesi che ho un problemino.. Dopo un po di tempo che si guida diventa fastidioso. Arriva dalle bocchette un getto d'aria calda continuo mentre sono in corsa. Qualcuno sa di cosa si tratta? Su internet ho letto qualcosa a riguardo del "rubinetto" che potrebbe essere rimasto aperto per un problema elettronico o meccanico..
Anche se io metto l'aria in uscita verso il lunotto ugualmente dopo un po diventa asfissiante.. si forma un calore troppo accentuato. Quanto potrebbe venire a costare dal meccanico per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a tutti ragazzi :(
 

GIONNI123

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1 - La manopola che cambia la direzione del getto di aria (l'unica che hai nominato nel tuo post) nn ha alcuna infuenza sulla temperatura ..

quindi se hai --

2- Posizionato il selettore del riscaldamento su Freddo.... (ultima tacca girando la manopola a sx)
3- Posizionato la ventola su 0

E ancora arriva aria calda..... evidentemente c'e' qualcosa che nn va.... probabilmente qualche saracinesca elettronica inceppata... o col motorino bruciato.. io controllerei pure i fusibili dedicati se ce ne sono ....

Riguardo al costo... di solito bisogna smontare parecchio per arrivare agli organi incriminati .... costo dai 70-150 neuri ..... alla grossa....
 

Reincarnation

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1 - La manopola che cambia la direzione del getto di aria (l'unica che hai nominato nel tuo post) nn ha alcuna infuenza sulla temperatura ..

quindi se hai --

2- Posizionato il selettore del riscaldamento su Freddo.... (ultima tacca girando la manopola a sx)
3- Posizionato la ventola su 0

E ancora arriva aria calda..... evidentemente c'e' qualcosa che nn va.... probabilmente qualche saracinesca elettronica inceppata... o col motorino bruciato.. io controllerei pure i fusibili dedicati se ce ne sono ....

Riguardo al costo... di solito bisogna smontare parecchio per arrivare agli organi incriminati .... costo dai 70-150 neuri ..... alla grossa....
Capisco, grazie mille per la risposta e per l'attenzione :)
Si, la ventola è sempre su 0. Ieri era su caldo, oggi ho messo su freddo e piu tardi proverò a vede se va meglio
 

GIONNI123

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Capisco, grazie mille per la risposta e per l'attenzione :)
Si, la ventola è sempre su 0. Ieri era su caldo, oggi ho messo su freddo e piu tardi proverò a vede se va meglio

io nn so cosa vuoi dire (o meglio ho paura di saperlo... ;););))....... ma se la manopola di REGOLAZIONE TEMPERATURA e' su CALDO.... nn dobbiamo meravigliarci se dalla bocchette esce aria CALDA... !! ;););)
 

Reincarnation

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io nn so cosa vuoi dire (o meglio ho paura di saperlo... ;););))....... ma se la manopola di REGOLAZIONE TEMPERATURA e' su CALDO.... nn dobbiamo meravigliarci se dalla bocchette esce aria CALDA... !! ;););)
Allora, ho fatto una prova mettendo la manopola su freddo accendendo il condizionatore con la ventola a 1 ed usciva fredda. Poi ho spento tutto e ho messo la ventola su 0, non esce piu aria calda. Non sapevo che questa cosa fosse normale, perche il condizionatore lo tengo sempe spento e non capivo perche dovesse uscire aria dalle bocchette.. per lo piu anche caldissima, senza azionare la ventola.. Per ora ho risolto, ma non riuscivo a capire.
 

GIONNI123

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nella i10 come in praticamente TUTTE le macchine immagino che ci siano 3 manopole....

1 per la temperatura,
2 per la direzione (sopra, sotto, al centro ecc ecc)
3 per la ventola con le varie velocita'.... a ZERO significa che l'aria entra solo in base alla velocita' della macchina... se vuoi + aria azioni la ventola sulle varie posizioni .. (1,2,3 poca aria, media, molta )

chiaramente se tieni la manopola numero 1 (TEMPERATURA) su CALDO (girata verso DESTRA) dalle bocchette uscira' aria calda...

Questo a prescindere il climatizzatore... che si puo' azionare a parte ... di solito con qualke tasto


Scusa la domanda: E' la prima auto che Hai.... ??
 
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Reincarnation

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2 per la direzione (sopra, sotto, al centro ecc ecc)
3 per la ventola con le varie velocita'.... a ZERO significa che l'aria entra solo in base alla velocita' della macchina... se vuoi + aria azioni la ventola sulle varie posizioni .. (1,2,3 poca aria, media, molta )

chiaramente se tieni la manopola numero 1 (TEMPERATURA) su CALDO (girata verso DESTRA) dalle bocchette uscira' aria calda...

Questo a prescindere il climatizzatore... che si puo' azionare a parte ... di solito con qualke tasto


Scusa la domanda: E' la prima auto che Hai.... ??
Si esatto è la mia prima auto. Non sapevo che anche a condizionatore spento entrasse aria in base a come avevo settato la manopola della temperatura.. Mi viene naturale pensare che se il condizionatore è spento e la ventola sta a 0 sia strano che entri tutta quell'aria, calda poi.. Ma vabbè, grazie per l'attenzione :D
 

spiridione

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Si tratta dell'ingresso di aria "dinamica". In altre parole, l'aria esterna, ferma, entra perchè l'auto è in movimento.
Ovviamente, in questo caso, se hai la temperatura impostata sul caldo, l'aria in ingresso verrà scaldata. Tutto qua!;)
 

GIONNI123

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se sulla i10 funziona come Sulla i20 .. per NON FARE ENTRARE ARIA DALL'ESTERNO hai 2 possibilita'... 1,5 in verita'.....

1- attivi il Ricircolo .... ma sulla i20 dopo un X tempo si disattiva automaticamente per evitare di respirare aria viziata, sulla i10 nin zo ..
2 - Chiudi le Bocchette sul Cruscotto (ma restano aperti i punti fissi vicino al parabrezza e i piedi)... che puoi rendere meno operativi utilizzando la manopola che si occupa della DIREZIONE dei flussi...
 
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