• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aria condizionata non efficiente

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
R: Aria condizionata non efficiente

Mi spiagate perche la fissa del bi-zona?questo impianto da problemi non indifferenti anche su marchi costosissimi come audi!spero che risolvi il tuo problema
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Il bi-zona fa parte del pack che ho preso con l'auto.Non è una fissa ma effettivamente non è l'utilità che senza quello non si può viaggiare,anche perchè il freddo del clima tende ad uniformarsi in basso(l'aria fredda è più pesante) e quindi anche il passeggero ha quasi la stessa temperatura del guidatore ma c'è quindi deve funzionare.Il mio problema è che non funziona proprio il condizionatore e per il costo della vettura, quanto meno doveva essere controllato prima di consegnarmela.Io penso che il problema rimane sempre il nuovo tipo di gas che non è fornito alle officina di assistenza.Ho sempre guidato delle fiat e per lavoro peugeot con bi-zona ma il clima funzionava perfettamente.
Ciao.
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Finalmente l'aria condizionata funziona!Ho portato l'auto in assistenza (avevo appuntamento per questa mattina) ho atteso due ore per ripristinare il circuito di raffreddamento ma adesso funziona alla grande.Tutto il problema è stato nel circuito mancante del gas che ,essendo un tipo nuovo,non era ancora fornito all'assistenza insieme alla macchina per il ripristino del circuito anch'essa di tipo nuovo adatta al gas.Comunque tutto ok,ma a chi ha acquistato un'auto nuova dotata di aria condizionata, consiglio di cercare approfondimenti sul gas raffreddante R1234yf.Ciao a tutti.
 

lordeltigre

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI 128cv Style+Navi+Tetto apribile+Premium pack+Exclusive pack
Il mio clima bizona funge alla grande...quest'estate nei giorni di 38-40 gradi non riuscivo a metterlo sotto i 19 per non congelare.
Faccio presente che all'ultima visita in officina a luglio, mi hanno detto che la macchina era soggetta ad una campagna di richiamo del climatizzatore, che prevedeva la sostituzione di alcune valvole e di conseguenza la ricarica del circuito.
Io non ne ero a conoscenza perchè ho preso la macchina di seconda mano e non ho ricevuto comunicazioni a casa, quindi sono stati corretti a farmelo. Non ho comunque notato differenze rispetto a prima.
La mia cmq è una delle prime demo immatricolate Hyundai Italia a febbraio 2012...
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
Adesso la mia pazienza è finita!!!!!
Da settembre 2012 ad oggi sono ben 5 volte che porto la macchina in concessionaria per l'aria condizionata che non funziona.
Praticamente se parcheggio l'auto al fresco e faccio partire il clima dalle bocchette esce aria fresca (ma non tanto), mentre se parcheggio al sole (e in estate è normale) di aria fresca nemmeno a parlarne.
La prima volta dissero che un tubo perdeva gas, la seconda che un motorino non apriva le saracinesche, la terza che l'altro motorino non andava, la quarta volta hanno farfugliato risposte incomprensibili. Oggi ho ritirato l'auto dopo il 5° intervento e mi sento dire, dopo 8 giorni di fermo: " l'impianto è in ordine, il problema dovrebbe essere un lubrificante che serve a raffreddare il motorino del clima che al momento in officina non è disponibile e che stanno aspettando". Sinceramente non credo che questo "miracoloso lubrificante proveniente da Lourdes" risolverà i miei problemi e prima che scada la garanzia credo proprio di andare per vie legali.
Cosa ne pensate?
 
Alto Basso