Aria fredda

esplendor

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I30 style
Ragazzi ma anche a voi con il clima automatico spento, esce comunque aria dalle bocchette a volte?
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Ragazzi ma anche a voi con il clima automatico spento, esce comunque aria dalle bocchette a volte?
si succede anche a me. io in genere accendo l'aria senza clima e imposto la ventilazione al minimo e la temperatura piu' neutra possibile, se non ho bisogno di calore o freddo ovviamente.
forse con il ricircolo dell'aria interna si dovrebbero chiudere le bocchette esterne, ma non so se si puo' attivare a clima spento.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.029
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Un po tutte le bocchette non chiudono.......
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
si, probabilmente quando si spegne il clima, le paratie interne che dirigono il flusso di aria rimangono in posizione aperta e l'aria continua a passare, a causa del flusso generato dal movimento dell'auto.
per ovviare a ciò ho notato che bisogna spegnere il clima con i flussi direzionati in una posizione che non dia fastidio, tipo sui piedi
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Ragazzi ma anche a voi con il clima automatico spento, esce comunque aria dalle bocchette a volte?
è normale come su molte atre vetture...serve ad evitare l'appannamento ma il rovescio della medaglia è che ti può entrare anche la puzza…..comunque da spento puoi chiudere le palette col ricircolo che funziona anche a clima spento.
Io in verità ho appena comprato un filtro abitacolo della MANN ai carboni attivi x 20€ in più ho impostato il ricircolo in modalità manuale (quindi non si disattiva più da solo dopo tot minuti) e finalmente ho definitivamente risolto i problemi delle code e della puzza proveniente dai veicoli davanti a me....l'assurdo che ci sono in giro dei mezzi che scaricano fumate nere impossibili che circolano regolarmente! mah

TRUCCO PER CHI NON SAPESSE:
per modificare il funzionamento del ricircolo che si autodisattiva dopo un tot di tempo (sistema studiato per la circolazione di ossigeno all'interno dell'abitacolo ma che con clima acceso non crea problemi) basta accendere il climatizzatore in modalità ventilazione frontale (quindi spie aria piedi e parabrezza spente) tenere premuto per più di 2/3 secondi il tasto ricircolo che lampeggerà per conferma e dopo funzionerà in modalità totalmente manuale…...ripetere l'operazione per tornare alla modalità automatica che ahimà manca della funzionalità del rilevamento delle polveri….per esempio la mia vecchia alfa lo attivava da solo in galleria o in coda...sempre e solo dove serviva!!! ciauz!
 

esplendor

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I30 style
è normale come su molte atre vetture...serve ad evitare l'appannamento ma il rovescio della medaglia è che ti può entrare anche la puzza…..comunque da spento puoi chiudere le palette col ricircolo che funziona anche a clima spento.
Io in verità ho appena comprato un filtro abitacolo della MANN ai carboni attivi x 20€ in più ho impostato il ricircolo in modalità manuale (quindi non si disattiva più da solo dopo tot minuti) e finalmente ho definitivamente risolto i problemi delle code e della puzza proveniente dai veicoli davanti a me....l'assurdo che ci sono in giro dei mezzi che scaricano fumate nere impossibili che circolano regolarmente! mah

TRUCCO PER CHI NON SAPESSE:
per modificare il funzionamento del ricircolo che si autodisattiva dopo un tot di tempo (sistema studiato per la circolazione di ossigeno all'interno dell'abitacolo ma che con clima acceso non crea problemi) basta accendere il climatizzatore in modalità ventilazione frontale (quindi spie aria piedi e parabrezza spente) tenere premuto per più di 2/3 secondi il tasto ricircolo che lampeggerà per conferma e dopo funzionerà in modalità totalmente manuale…...ripetere l'operazione per tornare alla modalità automatica che ahimà manca della funzionalità del rilevamento delle polveri….per esempio la mia vecchia alfa lo attivava da solo in galleria o in coda...sempre e solo dove serviva!!! ciauz!
Grazie mille ☺️
 
Alto Basso