Arrivata è ora del confronto

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Ciao a tutti...
Finalmente dopo solo 2 settimane dall'ordine oggi è arrivata l'auto, dal fine settimana comincerò a macinare km sulla nuova Ioniq plug-in....
Come potete vedere praticamente per lavoro scendo da un mezzo che da nuova costava 2 volte e mezzo la Ioniq, ma se ho scelto questa auto da affiancare a una Audi A6 credo che abbia delle buone caratteristiche quindi il confronto sarà duro per tante ragioni come potete immaginare, confort, prestazioni, elettronica, consumi ( medie di 20km litro come si vede da foto) tanti particolari..... vedremo..e vi dirò le mie impressioni.... grazie a presto20180626_191519.jpg 20180626_191519.jpg
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Eh bel confronto :D sono curioso di leggere i primi riscontri!

Fantastica la plugin ;)
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
:D ahah! Il fondoscala del tachimetro!!!
Beh, scendi da un bel mezzo...
 

Trafegon

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
33
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-In Hybrid Style
Grande! Arrivata anche la mia...sono andato oggi a vederla dal concessionario ;-)
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Grande! Arrivata anche la mia...sono andato oggi a vederla dal concessionario ;-)
Anche io ...bianca però ... così si scalda meno in estate... 2/3g si guida..ora studio un po' il libro istruzioni gentilmente anticipato ...
 

Trafegon

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
33
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-In Hybrid Style
Anche io ...bianca però ... così si scalda meno in estate... 2/3g si guida..ora studio un po' il libro istruzioni gentilmente anticipato ...

Allora buono studio, se trovi cose particolari/interessanti facci sapere! :)
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Come promesso volevo riportare le mie impressioni e confronto con Audi A6 modello Stronic 2000 diesel , con Ioniq plug-in, dopo circa 3000km di uso.
Le differenze sostanziali: le finiture interne e i vetri, le performace evidenti logicamente parlando di auto di categorie diverse si sentono soprattutto ad elevate velocità autostradali dove Audi non si scompone ed è adatta x "volare" letteralmente 170/200/220 non ci si accorge, si raggiungono in un lampo e si mantengo velocità incredibili costanti ( multe a parte in Italia ma ideali x le autostrade tedesche) a codice invece il confort Ioniq mantiene una competitività con Audi, più morbida la Ioniq, pari silenziosità, sopratutto in elettrico Ioniq é ancora piu silenziosa, non ho notato rumore dal retrotreno come altri lamentavano e mi preoccupava , piu easy da gestire in città, i consumi ottimi praticamente è molto difficile scendere nelle medie sotto i 30/35 km litro anche viaggiando quasi esclusivamente su strade extra urbane, la buona capacità della batteria ricaricabile e la potenza massima in elettrico maggiorata rispetto al puro ibrido, permette prestazioni davvero incredibili. Secondo il mio modesto parere attualmente questa auto potrebbe davvero essere considerata la regina della sua categoria se confrontiamo il mondo toyota come competitor per quanto riguarda le prestazioni consumi confort,
Quindi rapporto qualità prezzo ai massimi livelli, se consideri che la somma degli opzional su alcune auto d'oltralpe sono il costo di questa auto intera,che per altro molti di quegli optional sono inclusi nella Ioniq.... incredibile ma vero
SpeedyTony ha fatto una gran recensione realistica di questa auto per non ripetermi e dilungarmi mi fermo qui. Ma Hyundai sicuramente ha un grande potenziale in tecnologia e potrebbe fare realmente tremare i colossi tedeschi....
Il futuro sicuramente è elettrico, stiamo iniziando una nuova era, che già esisteva ma che solo non volevano mettere a disposizione di tutti.
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Ciao x spessore adeguato intendo questo, vedi foto... nella Ioniq sono meno della metà, questo vuol dire arrostire d'estate e ghiacciare d'inverno, ma sopratutto il rumore ne guadagna ancora , si monta il 16 , 215 ....
 

Allegati

  • 20180717_215548.jpg
    20180717_215548.jpg
    76,7 KB · Visite: 35

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok, mancavo "spessore".
Controllato 16" 205.
 
Alto Basso