Assetto ribassato

Cigolone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Ciao a tutti,
guardando la mia Santa Fè del 2006 autom. alle volte mi sembra eccessivamente alta da terra.......
quindi mi sono posto il problema di un eventuale abbassamento di assetto con sostituzione delle molle.....
A qualcuno è capitata la mia stessa situazione???
segnalatemi qualche soluzione anche se poss con foto.
Alberto
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non credi che sia un controsenso abbassare un suv che in alcune occasioni potrebbe agevolmente affrontare sterrati e qualche situazione off-road?
Diminuire la luce a terra significherebbe compromettere molto questa peculiarità...
Ora se mi dici che i suv sono troppo alti x i tuoi gusti, lecitamente ti chiedo: non era meglio una stationwagon?
Se lo fai invece x la tenuta allora è un'altro discorso... Ti garantisco però che nonostante il caricamento laterale dell'auto in curva, ha una tenuta ottima!
 

Cigolone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Anakin ha scritto:
Non credi che sia un controsenso abbassare un suv che in alcune occasioni potrebbe agevolmente affrontare sterrati e qualche situazione off-road?
Diminuire la luce a terra significherebbe compromettere molto questa peculiarità...
Ora se mi dici che i suv sono troppo alti x i tuoi gusti, lecitamente ti chiedo: non era meglio una stationwagon?
Se lo fai invece x la tenuta allora è un'altro discorso... Ti garantisco però che nonostante il caricamento laterale dell'auto in curva, ha una tenuta ottima!

ti ringrazio Anakin...
era per un puro gusto di curiosita'........
in fondo la Santa l'ho scelta cosi perchè mi piaceva e se faccio qualcosa per modificarla è solo per farmela piacere ancora di +.............
alberto
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ci mancherebbe Cigolone, :wink:
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
di solito chi acquista una SUV ....pensa ad "alzarla" ancora di più... :)

prova a modificarla in questo senso ;)
 
Alto Basso