• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione con convenzione RIVA su HYUNDAI COUPE in Campania.

corvo4791

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1.6i 16V cat FX
Ciao a tutti.

Sto comprando una Hyundai Coupe 1.6i 16V cat FX modello Turbulence. Non ho ancora fatto l'acquisto ma l'auto l'ho già bloccata e l'avrò tra una settimana. È bellissima e in condizioni perfette. Non appena avrò il numero di targa mi tessererò come socio del club.

Essendo di Napoli ed avendo quindi le quote assicurative più alte d'Italia, volevo farmi socio e usufruire della convenzione RIVA over 10. L'auto infatti è del 2001. Sono andato sul sito di insurass.com e che ti leggo ???

L'ACCESSO ALLA CONVENZIONE OVER 10 AL MOMENTO E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI RESIDENTI DELLE SEGUENTI REGIONI: VALLE D'AOSTA, PIEMONTE, LIGURIA, LOMBARDIA, TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, BASILICATA, PUGLIA, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA.

Quindi niente CAMPANIA !!!

Ditemi voi, che siete sicuramente più esperti. Questa cosa è vincolante in senso assoluto ? Devo fregarmi e fare l'assicurazione salatissima ( 1430 euro in 6 classe ) senza convenzioni ?

Io so che a Napoli ci sono le truffe assicurative, ma io che non ho mai fatto un incidente in 20 anni, che colpa ne ho ?

So che potrei chiamare insurass per chiederlo direttamente a loro, ma oggi è Sabato e friggo... non ce la faccio ad aspettare Lunedì per una risposta.

Mi piacerebbe davvero discutere con voi questo argomento.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo

corvo4791

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1.6i 16V cat FX
dai un'occhiata quì...e comunque manda loro una mail per sicurezza
http://www.registroriva.it/ConvenzioniRegioni.asp?regione=Campania
So che circa 2 anni fa avevano negato la possibilità di agevolazioni per la Campania ed altre regioni...ma poi mi sembra che il tutto sia rientrato.

Grazie, Marco.

È proprio lì che mi esce quel messaggio. Quando cerco di scaricare il modulo IS-AMT mi viene fuori il messaggio:

L'ACCESSO ALLA CONVENZIONE OVER 10 AL MOMENTO E' RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI RESIDENTI DELLE SEGUENTI REGIONI: VALLE D'AOSTA, PIEMONTE, LIGURIA, LOMBARDIA, TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, BASILICATA, PUGLIA, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA.

... che altro non è che un modo meschino, ipocrita e "elegante" per dire "Tutte le regioni, tranne la Campania". Se le conti sono giusto 19 ...

... non c'è speranza. Gli anni passano ma noi restiamo sempre "i terroni".
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
e allora purtroppo hanno lasciato questo "blocco".
Comunque magari manda loro lo stesso una mail, non si sa mai che fanno uno strappo alla regola.
 
Alto Basso