Assicurazione contro gli atti vandalici

Emanuele-VR

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Xpossible
Ciao a tutti,
ho di recente ordinato la mia Kona con la formula di finanziamento che comprende varie assicurazioni, tra le quali danni da atti vandalici.
Purtroppo con la mia auto attuale e le precedenti sono stato vittima di piccoli "regali" in vari parcheggi custoditi e non, e sempre mi sono dovuto arrangiare con le riparazioni.
Ora sono qui a chiedere a voi, se nei cosiddetti "atti vandalici" che comprende il pacchetto assicurativo, potrebbero essere coperti i graffi e ammaccature di parcheggio lasciati da incivili, che io definirei vandali, e che poi scappano, o se serve un'ulteriore tipo di assicurazione.
Grazie per il vostro aiuto
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
No
Non è un atto vandalico
Quella è maleducazione
Un atto vandalico è chi ti causa volontariamente del dolo alla vettura
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Come giustamente ti hanno detto, un atto vandalico é fatto con volontarietà, mentre i "regalini" sono fatti da gente disattenta che poi se ne sbatte.

Poi, visto che l'auto non parla, dipende anche dal perito valutare o meno se un danno possa essere passato come atto vandalico oppure no.
Ma, visto che viene pagato dalle assicurazioni, é molto più probabile che tenti di far passare il vero atto vandalico come "regalino" piuttosto che andare incontro all'assicurato e far passare un "regalino" come atto vandalico.:(
 

Emanuele-VR

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Xpossible
Come giustamente ti hanno detto, un atto vandalico é fatto con volontarietà, mentre i "regalini" sono fatti da gente disattenta che poi se ne sbatte.

Poi, visto che l'auto non parla, dipende anche dal perito valutare o meno se un danno possa essere passato come atto vandalico oppure no.
Ma, visto che viene pagato dalle assicurazioni, é molto più probabile che tenti di far passare il vero atto vandalico come "regalino" piuttosto che andare incontro all'assicurato e far passare un "regalino" come atto vandalico.:(

purtroppo il tuo ragionamento non fa una piega e rispecchia la triste realtà... colpa anche dei "furbacchioni" che fa rima con cogli.... che cercano sempre di fregare le assicurazioni, poi quest ultime si difendono trattandoci tutti da potenziali furfanti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
purtroppo il tuo ragionamento non fa una piega e rispecchia la triste realtà... colpa anche dei "furbacchioni" che fa rima con cogli.... che cercano sempre di fregare le assicurazioni, poi quest ultime si difendono trattandoci tutti da potenziali furfanti.

Pour parler.

Resta da decidere se é nato prima l'uovo o la gallina ;):

i premi alti delle assicurazioni sono giustificati per tamponare i risarcimenti a favore dei furbetti oppure certe tentate truffe alle assicurazioni nascono anche perché le assicurazioni hanno premi alti?:rolleyes:

Chiaro, una truffa é una truffa (e va punita), ma sappiamo benissimo che in determinati mercati i finti competitor fanno cartello tra loro (ed anche questo andrebbe punito).
;)
 
Alto Basso