Assicurazione neo patentato

gigio90

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Ciao volevo chiedervi l'assicurazione più conveniente preciso che sono neo-patentato (2 anni). La macchina è i20 premium 1.4 disel ho fatto alcuni preventivi ma anche usufruendo della legge bersani (che non mi pare funzionare) il preventivo più basso senza comperture aggiuntive (furto,incedio,ecc..) è di 1200€ all'anno :shock: fino ad arrivare a 2800. Rimango al quanto demoralizzato da una botta simile non mi capacito come sia possibile un costo cosi alto. Chiedo appunto se conoscete qualche assicurazione molto favorevole per i giovani. Resto in attesa di risposte. Grazie
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Ciao gigio90, hai anche provato a fare un preventivo sul sito: www.assicurazione.it?
Quindi 1200€ all'anno solo RCA?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Gigio, dipende anche dalla classe bonus/malus che hai, se hai fatto incidenti in passato o no, se l'auto ha 3 o 5 porte... ci sono un sacco di variabili, segui il consiglio si Ironman e fai un po di preventivi online senon lo hai già fatto. Inoltre se ususfruisci della legge ersani puoi ereditare la classe bonus/malus di un tuo familiare e quindi risparmiare molto sul premio RCA.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
come ti hanno suggerito fai un preventivo anche on line....sicuramente sarà inferiore a quella cifra anche per via del servizio diverso.
dunque con la Bersani puoi partire dalla stessa classe di un'auto in famiglia...ma avendo solo 2 anni di guida e immagino meno di 26 anni...non ti potranno mai fare un'assicurazione "guida esperta"...prova a far eliminare tutte le varie clausole...magari dipende anche dall'uso che ne fai...oppure fai abbassare il massimale di rischio.
in bocca al lupo e facci sapere ;)
 

gigio90

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Appena fatto usufruendo della legge bersani prendendo la classe 1 di mia madre e tutte le varibili meno costose tipo unico conducente ecc.. l'assicurazione che mi viene di meno è di 1100 € mi sa che fino a settembre del prossimo anno che non saro più neo patentato e si abbassera di molto dovro stringere un pò i denti. Resto comunque molto impressionato da un prezzo simile. Grazie lo stesso
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ciao Gigio,

dipende anche dove risiedi, nord o sud, oppure città o provincia. In genere ti posso dire che 1200 all'anno li spendo io, che ho 29 anni, in ottava classe con copertura globale (furto/incendio, etc). Nota bene che mi è convenuto chiudere l'assicurazione precedente al Fiesta, e non passarla alla i20, perchè sarei stato in 12esima, dopo 2 incidenti causati da mia moglie in 3 anni, e con il fiesta in 12esima ne spendevo altrettanti solo di rca.

Alan
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
direct line o quixa o conte online....
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
io quando presi la i20 avevo 2 anni di patente ora 3 cmq io mi accollai a mia madre e da quel prezzo esorbitante mi scalarono un sacco di cose, grazie a mia madre sono in 1 classe senza incidenti ecc ecc pago all'anno 596€ ed ho praticamente tutto, furto-incendio-cristalli-grandine-soccorso stradale gruatuito in tutta italia-danni al conducente che molti non sanno e nn ti mettono-danni ai trasportati-se causo io un incidente pago meno della metà del costo di riparazione e il resto lo paga l'assicurazione( ed è vero xk mi è capitato a dicembre scorso) e poi tante altre piccole cose... io ho l'assicurazione Fondiaria SAI.. e li ho assicurato tutto moto, macchina e le auto dei miei familiari.. facci sapere ciao
 

gigio90

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Ina assitalia è stata la migliore 1.177€ fortunatamente o mia zia che lavora in un assicurazione che mi hanno detto portaci il preventivo più basso e non te ne facciamo un altro più basso. Ora aspetto che mi fanno sapere appena so vi riferisco. Grazie a tutti!!
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
prova con fondiaria sai
 
Alto Basso