Assicurazione

hothell

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson confort + navi + plus
putroppo non ho fatto (stupidamente) la kasko e ora sono costretto ad adire per le vie legali contro l'assicurazione...
 

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
Stipulato "CON TE" gruppo Admiral.
RC+furto e incendio+assicurazione conducente+soccorso stradale, con "scatola nera", 480€ annui.
ottimo direi
ciao
 

Sfratt82

Utente
Registrato
18 Dic 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
23
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible tetto
Secondo me quest articolo e abbastanza inutile in quanto la polizza cambia da provincia a provincia e quindi non é possibile paragonare a livello nazionale
 
M

Mass

Stipulato "CON TE" gruppo Admiral.
RC+furto e incendio+assicurazione conducente+soccorso stradale, con "scatola nera", 480€ annui.
ottimo direi
ciao

La cifra è di sicuro ottima.... ma io personalmente non metterò mai sull'auto uno strumento che può divenire un vantaggio per l'assicurazione.
...magari un piccolo tamponamento su cui fanno rivalsa perché facevo 60 invece di 50... non ho rivalse nemmeno per guida in stato di ebrezza.
Con questo non voglio dire che voglio essere libero di guidare ubriaco infrangendo il cds... ma mi piace il vecchio stile
"Ho sbagliato. Ho l'assicurazione. L'assicurazione paga"
Ultimo incidente avuto dalla parte del torto 1997. Sono in classe 1 su due polizze su due auto.... di meglio non so cosa fare... ma le spie a bordo non le voglio.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ricordatevi sempre di aggiungere la "Polizza cristalli"!
 
Ultima modifica:
M

Mass

Ricordatevi sempre di aggiungere la "Polizza vetri"!

RCA - furto inc - agenti atmosferici - cristalli - assistenza legale.
...niente soccorso stradale visto che per adesso è inclusa nella garanzia..
Per me è il giusto mix fra coperture buone e costo assicurativo...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
RCA - furto inc - agenti atmosferici - cristalli - assistenza legale.
...niente soccorso stradale visto che per adesso è inclusa nella garanzia..
Per me è il giusto mix fra coperture buone e costo assicurativo...

Attenzione a una cosa...Ragionandoci con venditore durante l'acquisto, mi diceva che il carro attrezzi compreso con Hyundai, se fori per esempio, ti porta nell'officina Hyundai più vicina dove magari non sono attrezzati per le gomme quindi poi li sei fregato, oppure devi aspettare chissà quanto.
Su suo consiglio (direi che non glie ne veniva niente in cambio) io ho deciso di lasciare il carro attrezzi anche con la mia assicurazione.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Attenzione a una cosa...Ragionandoci con venditore durante l'acquisto, mi diceva che il carro attrezzi compreso con Hyundai, se fori per esempio, ti porta nell'officina Hyundai più vicina dove magari non sono attrezzati per le gomme quindi poi li sei fregato, oppure devi aspettare chissà quanto.
Su suo consiglio (direi che non glie ne veniva niente in cambio) io ho deciso di lasciare il carro attrezzi anche con la mia assicurazione.

Ma nella XP hai la ruota di scorta ;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Vero anche questo
 

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
La cifra è di sicuro ottima.... ma io personalmente non metterò mai sull'auto uno strumento che può divenire un vantaggio per l'assicurazione.
...magari un piccolo tamponamento su cui fanno rivalsa perché facevo 60 invece di 50... non ho rivalse nemmeno per guida in stato di ebrezza.
Con questo non voglio dire che voglio essere libero di guidare ubriaco infrangendo il cds... ma mi piace il vecchio stile
"Ho sbagliato. Ho l'assicurazione. L'assicurazione paga"
Ultimo incidente avuto dalla parte del torto 1997. Sono in classe 1 su due polizze su due auto.... di meglio non so cosa fare... ma le spie a bordo non le voglio.

Ciao, nel contratto è citato che l'apparecchio a bordo non è utilizzabile come contakm in caso di incidente, ne in altre tipologie di incidenti.
Solo in caso di furto.
 
M

Mass

Ciao, nel contratto è citato che l'apparecchio a bordo non è utilizzabile come contakm in caso di incidente, ne in altre tipologie di incidenti.
Solo in caso di furto.

Io un paio di anni fa ho fatto fare il preventivo per la polizza auto ad un altro assicuratore.... quello col quale ho fatto altre assicurazioni di tipo personale e immobiliare... pensando che mi potesse fare un prezzo competitivo.
Vennero fuori cifre identiche a quelle che pago all'assicurazione con cui sono sempre stato con le auto.... e mi disse che per avere un bello sconto potevo solamente ricorrere alla scatola nera.... ma onestamente mi avvertì che c'era il rischio che potessero rivalersi andando a guardare i dati.

Ora mi hai incuriosito e sono andato a sbirciare le condizioni contrattuali Conte, relative al dispositivo satellitare... dovrebbero essere queste
http://www.conte.it/wp-content/uplo...oni-Abbonamento-Octotelematics-ed-08-2015.pdf

...facendo una ricerca con "velocità" io trovo

Salvo il caso di sinistro ai termini di polizza o di crash/mini-crash rilevato dal Dispositivo Satellitare, Admiral Insurance Company Limited non potrà in alcun modo conoscere il percorso seguito dal veicolo, la sua posizione, la sua velocità istantanea o l’accelerazione/decelerazione rilevata.

I dati comunicati o ai quali Admiral Insurance Company Limited ha accesso sono esclusivamente:
le percorrenze complessive avvenute su strade urbane, extraurbane e autostrade, in ora diurna e notturna, per
giorno della settimana e per provincia;
ulteriori parametri di guida (ad es.: velocità, accelerazioni e frenate brusche, cambi di direzione improvvisi) utili all’Impresa per la valutazione dello stile di guida del Contraente;


Secondo me, in caso di incidente, hanno il lbero accesso ai dati... velocità inclusa
In caso di sinistro a termini di polizza o di Crash rilevato dal Contatore satellitare, Admiral Insurance Company Limited avrà diritto di conoscere tutti i dati registrati da OCTO Telematics Italia al momento dell’evento con estensione dalle 24 ore precedenti fino alle 24 ore successive all’orario di rilevazione o a quello riportato nella denuncia/richiesta danni dell’evento stesso

...che poi in caso di richieste danno medio/piccole possano decidere di non andare a guardare nulla è possibile...
Io ripeto che preferisco non avere questa roba in auto.... voglio essere libero di fare anche 40mila km/anno dove mi pare e come mi pare
:)
 
Alto Basso