• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazioni on line

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
considerando tutta sta roba non mi pare esagerato. Hai comunque provato con siti tipo facile.it?

Certo, è la prima cosa che ho fatto :)

Per quanto riguarda la bersani, facendo i preventivi (online e nelle agenzie fisiche) non mi è mai convenuta. Con 3 anni di patente, anche usufruendo della bersani, mi viene un premio troppo alto. Infatti per ora l' assicurazione la faccio cointestata con mio padre, anche se lui utilizza la mia auto forse un giorno all' anno, quando porta la sua a fare il tagliando.
Per ora è la soluzione che mi permette di avere un premio più basso. Non so se voi avete esperienze diverse in merito...se sì, potete aiutarmi a capire il motivo di questa differenza?
Grazie in anticipo

Io so il motivo di ciò e me ne ero completamente dimenticato di scriverlo... La macchina è cointestata? La tua credo di no...
La mia si, quindi usufruisco dell assicurazione famiglia, ovvero nominativo anche di mio padre a libretto, quindi assicurano la macchina con un costo piu basso...
Io ho 24 anni e all epoca quando comprai la i20, per l immatricolazione, la intestai solo a me, l assicuratore mi disse che l RCA mi veniva quasi 700 euro semestrali (o giu di li)
E ricordo che, non eravamo riusciti a bloccare il tutto il giorno stesso (pratica immatricolazione), ma il giorno successivo, e purtroppo avevano già scritto a libretto la targa,e che avevano appena fatto la richiesta per il certificato di proprietà, però per fortuna il concessionario ci venne in contro e annullo tutto (l unica cosa buona che ha fatto), immatricolando definitivamente la macchina con un altra targa e con i nominativi mio e di mio padre
Ho una foto del libretto se volete vederla la posto XD
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Certo, è la prima cosa che ho fatto :)



Io so il motivo di ciò e me ne ero completamente dimenticato di scriverlo... La macchina è cointestata? La tua credo di no...
La mia si, quindi usufruisco dell assicurazione famiglia, ovvero nominativo anche di mio padre a libretto, quindi assicurano la macchina con un costo piu basso...
Io ho 24 anni e all epoca quando comprai la i20, per l immatricolazione, la intestai solo a me, l assicuratore mi disse che l RCA mi veniva quasi 700 euro semestrali (o giu di li)
E ricordo che, non eravamo riusciti a bloccare il tutto il giorno stesso (pratica immatricolazione), ma il giorno successivo, e purtroppo avevano già scritto a libretto la targa,e che avevano appena fatto la richiesta per il certificato di proprietà, però per fortuna il concessionario ci venne in contro e annullo tutto (l unica cosa buona che ha fatto), immatricolando definitivamente la macchina con un altra targa e con i nominativi mio e di mio padre
Ho una foto del libretto se volete vederla la posto XD
Anche la MacChina è cointestata, non solo l' assicurazione! Su entrambi c è il doppio nominativo! Ho paura però che in questo modo non riuscirò mai ad avere una "mia" classe di merito, se non partendo dall' ultima...
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
bhe è ovvio... se utilizziamo la bersani è cosi, tra magari due o tre anni, la passo su di me, quindi verso i 27/28 anni e non la uso più, pagando a prezzo pieno sino al raggiungimento della prima classe.. diciamo che lo stato italiano permette tutto ciò purtroppo, e le assicurazioni ci mangiano sù
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Ok il prezzo....ma la qualità?

Rispolvero questo post perchè a breve dovrebbe arrivarmi la sexi. Facendo vari preventivi online anche nel mio caso andrei a risparmiare tra i 200 e 400 euro rispetto a quanto mi ha preventivato il mio assicuratore.
Prezzo a parte a me interesserebbe sapere se avete mai avuto poi a che fare con queste assicurazioni: cioè se avete avuto incidenti o altro come si son comportate? Nei casi in cui c'eran rogne vi siete trovati bene?

Altra cosa che nei preventivi online non specificano è il furto se parziale o totale....
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
io sono gia' 2 anni che sono assicurato con DIRECT LINE...e con 2 incidenti con ragione alle spalle..
per la ix20 spendo 488 euro ..per la i10 460 euro tutte e 2 in in classe 3...velocissimi e disponibilissimi....unica pecca.. gli incidenti con vetture estere non li gestiscono loro ma un ufficio di terzi apposito...quindi per prendere i soldi ho dovuto picchiarmi con fax e telefono per 10 MESI....il secondo incidente dopo 2 settimane ho ricevuto l'assegno....cmq il risparmio rispetto le assicurazioni della zona varia dai 100/150 euro che non sono pochi
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Be direi non male, come un'assicurazione fisica alla fine nella gestione dei sinistri. Domani passerò a vedere per bene dal mio assicuratore: online adesso in classe 10 con rca, F/I, cristalli, atti vandalici, eventi naturali e Kasco collisione son sui 1200 euro...senza Kasco sui 900...
 

unapoltronaxdue

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
iX35 1.6 GDI Confort MY 2012 GPL BRC LDI
Io sono più di 10 anni che ho Direct Line. Fortunatamente sono 7 anni che non ho sinistri. Però quando ne ho avuto uno 8 anni fa, con ragione, non ho avuto nessun problema. Mi hanno mandato da un carrozziere convenzionato con loro e nel giro di 10 giorni ho riavuto la macchina come nuova.
Per non parlare del risparmio economico sui premi.
L'unica pecca è che se metti tra i conducenti non abituali un neo patentato o qualcuno con meno di 26 anni il premio schizza a quote stratosferiche.
Mi è capitato 3 anni fa con l'auto di mia moglie, una Athos che pagava 300 di rc, mia figlia 18enne aveva preso la patente, per aggiungerla come conducente il premio saliva a circa 1000€!
Abbiamo aspettato che scadesse e abbiamo cambiato assicurazione con una grande compagnia "terrestre" e ci hanno chiesto 450 senza limiti di guida.

Ciao
Claudio
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Bene tutte esperienze positive. Oggi son andato dalla mia assicurazione e mi è preso un coccolone: 2900 euro l'anno!!! Con Kasco collisione!! Ma siam matti??? Poi certo se la garanzia furto e incendio è per il valore a nuovo allora posso capirlo. Visto che avevo un credito presso di loro l'ho usato per passare l'assicurazione dalla fiesta alla sexi ma a settembre non mi vedono più! !!
 

unapoltronaxdue

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
iX35 1.6 GDI Confort MY 2012 GPL BRC LDI
Guarda @bottidoc io ti posso dire che con Direct ho appena fatto il passaggio dalla vecchia Xsara Picasso alla ix35. Ora ho pagato solo l'integrazione fino a fine ottobre scadenza naturale e la differenza era di pochi euro. Però contestualmente mi hanno fatto il preventivo per il prossimo anno con 10milioni di rc x persone, cose, animali con franchigia di 200€, infortuni o morte conducente 100mila €, furto incendio cristalli atti vandalici eventi naturali e atmosferici con valore 15000€ e franchiglia di 200€ e mi chiedono 830€. Tieni presente che io sono in 1 classe da parecchi anni e residente in prov. di Torino

Ciao
Claudio
 

Chicco#32

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
Attenzione al diritto di rivalsa. ..directline è l'unica non chiara in questo...e non sono riuscito ad avere una risposta via telefono...alla fine sono rimasto con la mia assicurazione storica...che con sconti e promozioni mi ha fatto pagare 1480 euro... 100 euro in più delle telefoniche. ..solo con directline avrei risparmiato di più, ma rispetto alle altre telefoniche non mi è sembrata chiara nel Preventivo...sono in classe sotto zero :D
 
Alto Basso