Assicurazioni.........

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Amici del Forum,
volevo aprire questo topic ( se non è già stato fatto in precendenza ).
Si stà approssimando la scadenza della mia assicurazione,
( premetto che io utilizzo una assicurazione telefonica ) in questo periodo di " CRISI " vengono proposte delle buone occasioni di sconto publicizzate anche in TV.
per curiosità ho esplorato un sito www.6sicuro.it il quale propone le migliori offerte del momento sempre aggiornate.
Con mia sorpresa, e ripeto sorpresa in quanto pensavo che la mia assicurazione fosse molto competitiva, vi sono delle ottime proposte
ad € 512,00 assicurazione base, con sconto rispetto il mio premio attuale annuale del 15%.
Attendo vostre osservazioni e considerazioni.
 

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Da anni stipulo per le mie 3 auto assicurazioni on line risparmiando tantissimo rispetto a prima (compagnia tradizionale).
La mia esperienza mi dice:
1) che effettivamente si risparmia molto
2) ogni anno richiedere preventivi a diverse compagnie perchè le assicurazioni cambiano spesso le politiche commerciali e quindi quello che è conveniente un anno potrebbe non esserlo più l'anno successivo
3) verificare quali sono le esclusioni dalle garanzie (patente scaduta, guida in stato di ebrezza, guidatori terzi ecc.) perchè ho visto che molte compagnie escludono totalmente tali garanzie e l'assicurato non lo sa in quanto non va a leggere tutte le clausole contrattuali. Quindi scoprire che l'incidente avuto dopo che si è bevuto una birretta non è coperto da assicurazione potrebbe essere una sgradita sorpresa. Alcune compagnie, alcune molto pubblicizzate, sono super scontate in quanto escludono completamente tali rischi; altre, con prezzi leggermente superiori, ma sempre molto convenienti, comprendono invece l'ebrezza, la patente scaduta e la guida di terzi.
4) se leggete i confronti fatti da alcune riviste di solito questi si riferiscono alla sola RC. Ciò potrebbe essere fuorviante. In particolare io sono socio di Altroconsumo che pubblica una graduatoria delle compagnie più convenienti. Peccato che l'esame delle tariffe è fatto sulla sola RC. In altre parole inserendo anche il Furto e Incendio e la Kasko la compagnia presentata come la più conveniente perde diversi posti nella guaduatoria.
5) l'assistenza avuta è stata buona. Devo però dire che in tutti questi anni ho avuto solo un piccolo incidente.
6) verificare che la compagnia faccia parte di un gruppo solido che dia opportune garanzie (la maggior parte lo sono)
7) tenete il più alto possibile il massimale assicurato. La differenza di costo è minima. Io ho un massimale di 50 milioni e pago solo 15 euro in più rispetto ad un massimale notevolmente più basso.
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
RC Auto 2.000.000 150 franchigia
Incendio e furto 21.000 5% min 250
Atti vandalici, eventi atmosferici e
cristalli 21.000 5% min 150
Assistenza Legale 5.000
Assistenza Stradale Estesa
Infortuni al conducente 25.000 5% invalidita' perm.
Bonus protetto
PREMIO
imposte e CSSN compresi
Euro 659 (di cui premio RC
euro 397,97)
Importante classe bonus malus 1
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.807
Punteggio reazioni
9.300
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io ho unipol e unibox (satellitare).
Ho rcauto, furto incendio per (sigh!)1900 euro, atti vandalici (franchigia 100 euro), massimale mi sembra 800.000 ma non ricordo se l'ho aumentato a 1.500.000. bonusmalus 1 e costo totale: 450 annui circa + 40 di noleggio dell'unibox. 10 + 10 meno (vado a memoria).

Perchè ho l'unibox?
Se me la rubano il valore è poco ma la scocciatura è tanta... e se me la rubano per ricomprare un'auto non spendo 1900 euro solamente... ma almeno 5-7000 euro se la voglio almeno con un minimo di garanzie ed usata... quindi mi preme ritrovarla se succede qualcosa!

Ciauz :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ottimo ed interessantissimo tread!
Ho l'assicurazione in scadenza a breve, quindi anche se già sò che non è molto concorrenziale, (SAI Fondiaria), ma almeno sono seguito per qualsiasi cosa succeda dal broker, che è un mio caro amico, (e forse è questa la sola più grande...), posterò per un confronto diretto le coperture ed i costi!
E' importante per chiunque, ovviamente per fare un confronto reale, specificare la classe di appartenenza! :wink:
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
La mia classe di merito è:
provenienza 3 assegnata 2.
Con la mia attuale assicurazione (Direct Line) il premio annuale con copertura totale (cioè furto, incendio, atti vandalici, grandine , cristali ecc..) in Bonus Malus è di € 875,00.
Ho visto comunque nel sito indicato in precedenza delle buone offerte,
anche del 15%.
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Classe B/M 1
Genertel massimale 3.000.000
Premio rc
€. 471,00 con franchigia di €. 500,00

@ilfonta68 che compagnia utilizzi ?
 

joby

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Active
"genialloyd"

Responsabilità Civile + Assistenza stradale 1.600.000,00 per sinistro Nessuna franchigia
Furto e Incendio 21.300,00 Scoperto 10% con un minimo di Euro 500,00
Eventi Naturali Fino ad un massimo di 21.300,00 Scoperto 10% del danno con un minimo di 250,00
Kasko per collisione Fino ad un massimo di 21.300,00 Scoperto 10% del danno con un minimo di 250,00
Cristalli Fino ad un massimo di 2.500,00 Franchigia 150,00
Tutela Legale Massimale di euro 10.000,00

Classe Bonus Malus 1
Totale 910,00 €
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
compagnia genertel
polizza slow cost
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Linear
B/M classe 1
RCA massimali 1.600.000€
Assistenza stradale
Bonus protetto
Garanzia Cristalli (franchigia 150€)

Totale 303€

quest anno aggiunta mini-kasko con circa 80€ in più

Per il mio profilo le più convenienti sono risultate Linear e Genialloyd (tutte le altre da me interpellate chiedevano dai 100€ in più e molte non prevedevano ad es. la garanzia cristalli o solo abbinata ad altri pacchetti come furto e incendio che a me non interessa).

Morgan
 

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Come già detto in precedenza per un utile confronto è utile segnalare anche i rischi NON coperti, elencati in polizza (ebrezza, patente scaduta, guida terzi ecc.).
E' chiaro che se una polizza non li comprende deve per forza costare di meno.
Non prendete tale fatto sottogamba!
LEGGETE le clausole contrattuali se non altro per sapere i rischi che correte in quanto, in caso di incidente, in tali situazioni la compagnia si rivarrebbe sull'assicurato chiedendo la restituzione dei danni pagati. In caso di danni ingenti correte il rischio di vedervi pignorata la casa.

Leggo massimali di 800.000 o 1.600.000 euro. Alzateli, la differenza di prezzo è minima. Provate a chiedere un preventivo con la cifra max assicurabile. Vedrete che la differenza è di pochi euro. Ma almeno così state tranquilli. Se investite un dirigente o un imprenditore 800.000 euro non bastano sicuramente!
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao dunque:
compagnia genialloyd
b/m 1
rca mass. 2.500.000+assistenza stradale:360.97 nessuna franchigia
cristalli franchigia 150e: 29.51
infortunio conducente 50.000 con scoperto 10%: 23.71
tutela legale mass. 10.000: 16.20
assistenza stradale plus: 7.61
per un totale di : 438 euro
p.s.: sul contratto c'è scritto che la garanzia rca è esclusa se il conducente al momento del sinistro si trova in stato di ebrezza o sotto l'influenza di droghe. ma perchè ci sono compagnie che assicurano anche in quel senso? quali sono?
 

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
x scubyza

Ho anch'io Genialloyd. Se leggi bene le clausole c'è un comma, dopo quello che elenca tutti gli eventi non assicurati da te letto, comune a tutte le polizze, che specifica che la compagnia RINUNCIA al diritto di rivalsa in caso di EBREZZA, PATENTE SCADUTA (se rinnovata entro90 gg.), GUIDA TERZI. Quindi Genialloyd è una di quelle compagnie che coprono anche tali rischi.
Solo per curiosità prova a farti fare un preventivo con un massimale di 50.0000.000 anzichè 2.500.000
Ti sorprenderai di quanto poco costi la differenza per avere la max tranquillità.
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
discover ha scritto:
x scubyza

Ho anch'io Genialloyd. Se leggi bene le clausole c'è un comma, dopo quello che elenca tutti gli eventi non assicurati da te letto, che specifica che la compagnia RINUNCIA al diritto di rivalsa in caso di EBREZZA, PATENTE SCADUTA (se rinnovata entro90 gg.), GUIDA TERZI. Quindi Genialloyd è una di quelle compagnie che coprono anche tali rischi.
Solo per curiosità prova a farti fare un preventivo con un massimale di 50.0000.000 anzichè 2.500.000
Ti sorprenderai di quanto poco costi la differenza.

ciao in effetti hai pienamente ragione non avevo letto tutto fino in fondo (come al solito la fretta). a me scade fine mese provo questa settimana a chiedere la differenza sui massimali.
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ciao in effetti la differenza da 2.500.000 a 50.000.000 era di 7 euro quindi cambiato il massimale. grazie delle info
 
Alto Basso