• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

assistenza alla frenata di emergenza

sam

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
santa fe' style cambio autom smart entry
buongiorno a tutti, tra poco mi verra' consegnata una Santa fe' style smart entry cambio automatico etc ,chiedo aiuto per 2 dubbi,e cioe' : cosa si puo' e cosa non si puo' fare col telecomando e se c'e' assistenza alla frenata di emergenza come sul rav che adesso possiedo(il computer frena per te quando sente che la pressione sul pedale e' molto forte)
ringrazio anticipatamente tutti voi
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
io ho una 2010 import e non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, comunque:
1) col telecomando: apri, chiudi, niente cristalli su e giu', si puo' attivare il colpo di clacson quando apri la macchina tramite odb-officina
2) c'e' l'intensificatore di frenata nel caso in cui si prema rapidamente e a fondo il pedale (c'era anche sulla mia precedente octavia II del 2004!)
bas, abs, asr, c'e' il sensore di rollover e tanto altro ancora. manca solo l'assistenza in discesa.
c'e' tutto,comunque nella documentazione che si trova nei siti hyundai (anche quelli esteri si possono consultare!!!)
ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: sam

sam

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
santa fe' style cambio autom smart entry
Per la partenza in salita come si fa' ,e' la prima auto col cambio autom che ho(perdono!) leggo che non c'e' assistenza come nella ix35
grazie
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao sam.
La partenza in salita con l'automatico è molto più semplice che con il manuale!! In caso di salite "importanti" occorre mettere il cambio in "sequenziale" e mettere il 2° rapporto: farà tutto da sola!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: sam

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao sam.
La partenza in salita con l'automatico è molto più semplice che con il manuale!! In caso di salite "importanti" occorre mettere il cambio in "sequenziale" e mettere il 2° rapporto: farà tutto da sola!!!

Esattamente, però ho notato che appena l'auto si blocca senza arretrare grazie all'attrito del convertitore, appena si fanno alcuni cm è meglio richiamare la 1^, che assicura una migliore spinta, senza sfruttare la 2^ impostata per la partenza senza arretramento...
 
  • Mi piace
Reazioni: sam

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ma perche' lagnarsi se il manuale dell'auto non ce lo consegnano??? tanto chi lo legge????
:D :D :D :D
 
Alto Basso