- Punteggio reazioni
- 9.805
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Buon giorno popolo di Internauti e Hyundaisti.
In questi giorni sta avvenendo una cosa spiacevole da parte di qualche Hacker/spammer... ho contattato il programmatore che ci segue e mi ha linkato un messaggio di un moderatore su un altro forum che segue che è molto chiaro sulla natura della situazione che preferisco scrivere anche a voi:
Per ora non faccio nulla ( a parte il blocco IP) sicuramente usciranno delle discussioni più complete su altri forum dove spero di trovare delle risposte a questo problema.
Quindi non ci resta che tentare di arginare per adesso queste azioni di spam e invito chi ha una password "troppo semplice" a modificarla in modo da essere "meno vulnerabile".
Accedendo al proprio account troverete un'area con scritto "password e sicurezza".
Inserite la vostra attuale password e poi mettete la password nuova.
E' preferibile usare una password di almeno 8 caratteri, di cui almeno una Maiuscola, un numero e uno o due caratteri speciali.
In questi giorni sta avvenendo una cosa spiacevole da parte di qualche Hacker/spammer... ho contattato il programmatore che ci segue e mi ha linkato un messaggio di un moderatore su un altro forum che segue che è molto chiaro sulla natura della situazione che preferisco scrivere anche a voi:
Sto cercando di capire cosa sta succedendo, ma per ora non ho le idee chiare.
Lo stesso messaggio l'ho visto anche su altri forum, tra quali kiaclub.it e hyundai-club.eu. La cosa strana è che si tratta di utenti che fino a pochi mesi fa erano attivi e non hanno mai pubblicato cose strane. La prima volta l'ho visto oggi pomeriggio sul forum kia e ho pensato si trattasse di un utente con account e password compromessa. Ho obbligato l'utente a cambiare password, ma credo non servirà a nulla (di là ho questa possibilità, qui no).
Se fai una ricerca google con le parole "Verifpro.net - paypal, ebay, stripe, banks, crypto, docs and more! " noterai che lo stesso messaggio è stato pubblicato su decine e decine di forum (forse centinaia o migliaia di forum) forum che non hanno nulla in comune, forum basati su software diversi. Escluderei bug del software che usiamo per il forum.
A prima vista pensavo si trattasse di un utente con account e password compromessi (magari ha usato le stesse credenziali su più siti) e uno di questi siti è stato hackerato.
La cosa che ho notato è che su tutti i 3 siti l'utente ha postato con lo stesso indirizzo IP proveniente da Paesi Bassi. Posso escludere l'indirizzo IP su tutti i forum ma immagino che presto cambierà IP se non lo ha già fatto.
Dopo di che il nostro programmatore mi ha scritto:Per ora non faccio nulla ( a parte il blocco IP) sicuramente usciranno delle discussioni più complete su altri forum dove spero di trovare delle risposte a questo problema.
Quindi non ci resta che tentare di arginare per adesso queste azioni di spam e invito chi ha una password "troppo semplice" a modificarla in modo da essere "meno vulnerabile".
Accedendo al proprio account troverete un'area con scritto "password e sicurezza".
Inserite la vostra attuale password e poi mettete la password nuova.
E' preferibile usare una password di almeno 8 caratteri, di cui almeno una Maiuscola, un numero e uno o due caratteri speciali.