• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Audio Whats App

Stefanoteodonno

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Benzina Ibrida
Anno
2022
Buongiorno, qualcuno sa se è normale che sulla Tucson del 2022 non riesco ad ascoltare i messaggi audio di WA?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao Stefano,
Queste domande andrebbero postate nella sezione apposita in cui si parla della Tucson 2021, immagino verrà spostato dai mod.

Per quanto riguarda la domanda invece: come hai connesso il telefono? Bluetooth, Apple CarPlay o Android Auto?

Hai controllato che il volume del telefono non sia a 0? La musica la senti?
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Buongiorno, qualcuno sa se è normale che sulla Tucson del 2022 non riesco ad ascoltare i messaggi audio di WA?
Se colleghi il telefono mediante ACP o AA all'arrivo di un messaggio audio su whats'up dovresti ricevere una notifica dalla quale decidere se ascoltare il messaggio o meno.
Se invece colleghi semplicemente il telefono via bluetooth devi avviare l'audio da whats'up dentro il telefono e sull'infotainment deve essere selezionata la sezione "Media" (non ne sono certo, vado a memoria quindi su quest'ultima parte datemi il beneficio del dubbio, ma se non ricordo male è necessario selezionare "Media" solo se precedentemente avevi l'infotainment su "Radio")
 
Ultima modifica:

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Se invece colleghi semplicemente il telefono via bluethoot devi avviare l'audio da whats'up dentro il telefono e sull'infotainment deve essere selezionata la sezione "Media" (non ne sono certo, vado a memoria quindi su quest'ultima parte datemi il beneficio del dubbio, ma se non ricordo male è necessario selezionare "Media" solo se precedentemente avevi l'infotainment su "Radio")
Esattamente, descrizione perfetta.
Con il collegamento BT devi ovviamente essere su Media “Audio Bluetooth” e a quel punto viene riprodotto esattamente quello che viene riprodotto in quel momento sul telefono, che sia la musica o un messaggio vocale. In altre parole si comporta come una cassa o degli auricolari bluetooth connessi.
 

Stefanoteodonno

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Benzina Ibrida
Anno
2022
Ciao Stefano,
Queste domande andrebbero postate nella sezione apposita in cui si parla della Tucson 2021, immagino verrà spostato dai mod.

Per quanto riguarda la domanda invece: come hai connesso il telefono? Bluetooth, Apple CarPlay o Android Auto?

Hai controllato che il volume del telefono non sia a 0? La musica la senti?
Android e si sento la musica anche da spotify
 

Stefanoteodonno

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Benzina Ibrida
Anno
2022
Se colleghi il telefono mediante ACP o AA all'arrivo di un messaggio audio su whats'up dovresti ricevere una notifica dalla quale decidere se ascoltare il messaggio o meno.
Se invece colleghi semplicemente il telefono via bluetooth devi avviare l'audio da whats'up dentro il telefono e sull'infotainment deve essere selezionata la sezione "Media" (non ne sono certo, vado a memoria quindi su quest'ultima parte datemi il beneficio del dubbio, ma se non ricordo male è necessario selezionare "Media" solo se precedentemente avevi l'infotainment su "Radio")
Proverò grazie
 

Stefanoteodonno

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Benzina Ibrida
Anno
2022
Se colleghi il telefono mediante ACP o AA all'arrivo di un messaggio audio su whats'up dovresti ricevere una notifica dalla quale decidere se ascoltare il messaggio o meno.
Se invece colleghi semplicemente il telefono via bluetooth devi avviare l'audio da whats'up dentro il telefono e sull'infotainment deve essere selezionata la sezione "Media" (non ne sono certo, vado a memoria quindi su quest'ultima parte datemi il beneficio del dubbio, ma se non ricordo male è necessario selezionare "Media" solo se precedentemente avevi l'infotainment su "Radio")
Lo collego tramite cavetto arriva il messaggio audio ci clicco sopra ma nulla.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Riassumendo e per essere sicuro di aver capito bene, colleghi il telefono tramite Android Auto con il cavetto, arriva la notifica sullo schermo dell’infotainment, clicchi sulla notifica (sullo schermo dell’auto) e non succede nulla, giusto?

Non ho mai provato con la Tucson (e proverò appena possibile) perché collego l’iPhone personale senza usare Apple CarPlay bensì con il Bluetooth, ma mi è capitato su auto diverse (Toyota aziendale e altre a noleggio di diverse Marche) e con un Samsung (quindi Android) collegato con Android Auto, esattamente lo stesso comportamento. Credo sia un problema di Android Auto e non della vettura nello specifico.
Non ci ho mai fatto troppo caso o ho cercato una soluzione (magari è semplicemente qualche impostazione del telefono), usandolo sporadicamente appunto solo con le auto aziendali o a noleggio e solo con il cellulare del lavoro ma riproverò per vedere se avviene anche sulla Tucson
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Lo collego tramite cavetto arriva il messaggio audio ci clicco sopra ma nulla.
Accadeva anche a me sul mio Mi 9T della Xiaomi. Senza sbattermi troppo nel cercare la dipendenza mancante: sbloccato il bootloader, piallato, installata una ROM più moderna et voilà, risolto quello e altri problemi.

Probabilmente ti manca qualche apk di Google da cui dipende la sintetizzazione vocale per quello specifico servizio; possono essere librerie presenti in Google AR, nell'assistente Google, ecc. Oppure non sono stati concessi tutti i permessi necessari.

Il problema a mio avviso è più probabile che dipenda dal cellulare quindi. La macchina se è aggiornata e le 3 impostazioni che ha in croce lato mobile sono settate a dovere, difficilmente è la causa principale del problema.

Un primo passo utile alla risoluzione potrebbe essere quello di condividere modello e versione ROM attualmente installata sul tuo smartphone, se qualcuno ha risolto con la stessa gamma e/o modello e/o versione ROM e legge, sei a cavallo!
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Il problema a mio avviso è più probabile che dipenda dal cellulare quindi. La macchina se è aggiornata e le 3 impostazioni che ha in croce lato mobile sono settate a dovere, difficilmente è la causa principale del problema.
Esattamente. Come dicevo riscontro lo stesso problema con il Samsung S10 del lavoro (e con diverse limitazioni dovute alla policy aziendale paranoica) su praticamente tutte le vetture con cui l’ho utilizzato con Android Auto
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Confermo che il problema è decisamente di Android o comunque del telefono. Ho provato stamattina su una Toyota: esce la notifica di Whatsapp con la scritta “toccare per leggere ad alta voce” e poi non succede niente, ne con i vocali ne con quelli di testo (che teoricamente dovrebbero essere letti con il sintetizzatore)
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Io ho provato Google mi dice che gli piacerebbe aiutarmi ma non può e di aggiornare le impostazioni dell'assistente....ma qualcuno mi sa dire dove andare?
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
107
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Con Android non riproduce i messaggi vocali, ma "legge" solo quelli testo
 

Andr3a80

Utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
102
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 excellence full Hybrid
Anno
2022
Ci sono appena riuscito era un problema di impostazioni Google. Per ascoltare file audio devi andare su media e selezionare audio bluetooth.... ovviamente in guida un bel po' scomodo e poco sicuro
 
Alto Basso