• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumento costo telepass

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
852
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Per dovere di cronaca vi riporto questo articolo che mi sembra per niente fazioso ( :D:D:D ) dove sono elencati i cinque motivi per cui non si dovrebbe lasciare Telepass per passare a UnipolMove.
Devo dire che il quinto motivo mi ha fatto effettivamente vacillare...... :wohow::wohow::wohow::wohow::wohow:
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Per dovere di cronaca vi riporto questo articolo che mi sembra per niente fazioso ( :D:D:D ) dove sono elencati i cinque motivi per cui non si dovrebbe lasciare Telepass per passare a UnipolMove.
Devo dire che il quinto motivo mi ha fatto effettivamente vacillare...... :wohow::wohow::wohow::wohow::wohow:
so già chi lo ha scritto... il vincitore di Waterloo
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Per dovere di cronaca vi riporto questo articolo che mi sembra per niente fazioso ( :D:D:D ) dove sono elencati i cinque motivi per cui non si dovrebbe lasciare Telepass per passare a UnipolMove.
Devo dire che il quinto motivo mi ha fatto effettivamente vacillare...... :wohow::wohow::wohow::wohow::wohow:

non conoscevo questa testata (se così si può chiamare) ma dopo saver letto questa specie di articolo, ne starò sicuramente alla lontana!!!
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
852
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Vi faccio un aggiornamento: dispositivi ordinati il 27/04, sono arrivati mercoledì scorso, 8 maggio. I dispositivi sono già attivi, infatti li ho usati questo fine settimana in autostrada senza nessun problema. Dispositivi Telepass restituiti lunedì al punto Eni in due minuti e tanti saluti a Telepass e grazie all'amministratore appassionato di storia di avermi liberato di un peso..... :D
Oggi mi è arrivata la richiesta di confermare i dispositivi e abbinarli alle targhe.
E sia sulla app che sul sito compaiono già correttamente i pedaggi dei passaggi effettuati.
Che dire? Completamente soddisfatto, sia per quanto riguarda l'utilizzo che per i costi.
Tempi di attesa un pò più lunghi rispetto a quanto previsto (4/5 giorni lavorativi), ma visto il periodo ci può stare.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Arrivato anche a me adesso, tempi di attesa di una quindicina di giorni, immagino dovuti al grande regalo che telepass ha fatto ai suoi concorrenti.

non so se è già stato chiesto ne se sia il luogo giusto, mi farebbe piacere sapere come staccare il vecchio supporto per telepass. Per la cronaca lo avevo posizionato a dx dello specchio nella zona "reticolata" del parabrezza

grazie per suggerimenti e consigli
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
852
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Il Telepass lo avevo messo nello stesso posto. Ho staccato l'adesivo dal parabrezza un giorno che avevo lasciato la macchina al sole, per cui la colla si era ammorbidita e l'ho staccato facilmente. Per il camper, invece, avevo il nuovo Telepass (quello a saponetta rettangolare più sottile), che ha un attacco diverso. Per quello ho aspettato che si scaldasse il parabrezza, poi l'ho sollevato un pò per parte con la lama del coltellino svizzero e l'ho staccato.
Quello che posso consigliarti è di lasciare la macchina al sole per un pò, altrimenti scaldare un pò il parabrezza con un phon. Altrimenti c'è uno spray della MaFra che uso per staccare le etichette, ma con quello devi fare più attenzione che non coli sul cruscotto.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Domanda.. ma come avete gestito il passaggio? disdettato telepass e successivamente attivato Unipol ok ma tra la disdetta ed i nuovi Telepass come avete fatto per i pedaggi?
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
910
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Domanda.. ma come avete gestito il passaggio? disdettato telepass e successivamente attivato Unipol ok ma tra la disdetta ed i nuovi Telepass come avete fatto per i pedaggi?
per me che prendo l'autostrada saltuariamente non è stato un problema stare senza.

Per chi la usa tutti i giorni consiglio di disdire telepass all'arrivo del nuovo dispositivo, dal momento che è una cosa velocissima, che si traduce nella semplice riconsegna del dispositivo ad un qualsiasi punto blu. Io l'ho consegnato alla stazione ENI a 500 mt da casa mia, ed immediatamente mi è arrivata la mail di conferma di disattivazione.

Quindi per chi non vuole o non può restare senza consiglio prima di attivare ed aspettare il nuovo dispositivo, poi procedere alla disdetta del vecchio.

Chi lo ha già riconsegnato può comunque fermarsi al casello e pagare con le carte.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
852
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Domanda.. ma come avete gestito il passaggio? disdettato telepass e successivamente attivato Unipol ok ma tra la disdetta ed i nuovi Telepass come avete fatto per i pedaggi?

Per quanto mi riguarda il 27 aprile ho fatto la richiesta a UnipolMove e contestualmente ho mandato la PEC a Telepass. Immaginavo che ci sarebbe voluto qualche giorno in più per avere l'invio dei nuovi dispositivi e la conferma della chiusura del contratto di Telepass. Fin da subito ho avuto la conferma dell'apertura del contratto UnipolMove, ma ho atteso qualche giorno prima di restituire i dispositivi Telepass, cosa che ho fatto lunedì 6 maggio, il giorno dopo ha ricevuto l'sms da GLS che mi avvisava della consegna dei dispositivi UnipolMove.
Questo ho potuto farlo perchè sapevo che avrei usato l'autostrada solo in questo fine settimana, per chi usa quotidianamente l'autostrada consiglio di fare prima la richiesta di UnipolMove o di andare direttamente in un'agenzia Unipol (dove ne hanno ancora, le agenzie stanno esaurendo velocemente le scorte) per avere immediatamente i dispositivi. A quel punto inviare la PEC o chiamare il numero verde di Telepass per fare la disdetta del contratto e portare i dispositivi Telepass in un Eni Store per restituirli (questione di un paio di minuti) oppure fare la disdetta direttamente all'Eni Store contestualmente alla restituzione dei dispositivi.
 
Alto Basso