Auto frena da sola

Riddler

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Salve a tuti,
mi hanno riconsegnato la macchina, sostituite anche le ganasce posteriori e le pastiglie ...

Ora che è nuovamente tutto nuovo mi sembra di ripercorrere lo stesso iter dell'anno scorso ... "quando ne ha volglia" pinza da sola ...

Ma almeno quest'anno credo di aver individiato la causa ... sono le pinze posteriori perchè prima quando ero alla frutta e lo spessore era esiguio NON succedeva ...

Ora dove è possibile trovare la mappatura dei fusibili per disabilitare "momentaneamente" ABS ed ESP?
SE ... e dico SE ... disattivandolo il problema NON si manifesta ... significa che è la centralina che corregge MALE i freni posteriori ...

Grazie in anticipo
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Attenzione.
Se il fusibile alimenta il calcolatore ESP, potrebbe anche alimentare il sensore angolo sterzo.
Non sono sicuro che ti possa funzionare il servosterzo senza quel componente.
Ma dall'officina cosa dicono di preciso? Qual è la loro diagnosi?

Mi sono informato meglio: sulla i20 il sensore angolo sterzo influisce solo sull'ESP e non sul servosterzo.
Il fusibile dovrebbe trovarsi nella scatola fusibili interna all'abitacolo e la legenda dovrebbe essere presente sul coperchio di protezione e/o nel manuale di uso e manutenzione.
 

Riddler

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Attenzione.
Se il fusibile alimenta il calcolatore ESP, potrebbe anche alimentare il sensore angolo sterzo.
Non sono sicuro che ti possa funzionare il servosterzo senza quel componente.
Ma dall'officina cosa dicono di preciso? Qual è la loro diagnosi?

Che elettronicamente è "a posto" ...

Mi sono informato meglio: sulla i20 il sensore angolo sterzo influisce solo sull'ESP e non sul servosterzo.
Il fusibile dovrebbe trovarsi nella scatola fusibili interna all'abitacolo e la legenda dovrebbe essere presente sul coperchio di protezione e/o nel manuale di uso e manutenzione.

OK ci do un okkio

grazie
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Che elettronicamente è "a posto" ...

Purtroppo il difetto per essere facilmente diagnosticabile deve essere riproducibile in officina.
Ogni diagnostico che conosco permette la registrazione dei parametri di ogni calcolatore. Però naturalmente dovrebbero prendere il veicolo e andare in giro sperando che si riproponga il difetto. Cosa succederebbe se non riuscissero a riprodurlo? Loro perdono tempo e dovrebbero riconsegnare il veicolo dicendoti che non esistono difetti da loro riscontrati.
Considera che entro breve una società italiana (zona Udine) presenterà un prodotto che permette di registrare tutti questi parametri (almeno ciò mi è stato comunicato: devo ancora provarlo).
Con questo minidiagnostico potresti andare in giro (sempre che l'officina ne sia provvista) e riportarlo tu in officina per permettere loro di analizzare i risultati e controllare il difetto.

Intanto, posso solo consigliarti di:
- chiedere esattamente cosa significhi "elettronicamente è a posto"
- se hanno provato a chiedere supporto tecnico a HMCI
- cambiare officina autorizzata
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
bah....secondo me è semplicemente l'ESp che interviene
 
Alto Basso