• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto non si accende

Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Buongiorno. Vi racconto quello che mi è capitato... Stamattina alle sette smonto dal lavoro e vado a casa tranquillamente... Parcheggio e all'ora di pranzo risalgo in macchina faccio x accendere na non va in moto... Rimangono accesse le spie guasto motore generale, spia acqua nel filtro gasolio e spia del l'olio con la gocciina fuiori. Ho controllato il livello dell"olio e sta tra il minimo e il massimo. Mi aiutate a capire cosa succede? Naturalmente chiedo consiglio prima di portarla dal meccanico. Se posso fare io qualcosa.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
La batteria è carica?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ti ci vorrebbe un modulo lettore obd2 da usare con un'app, per capire quali errori sono registrati nella ecu, quindi muoverti di conseguenza. Così su due piedi è difficile fare ipotesi, si va da gasolio sporco o con acqua... Filtro gasolio...
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Grazie x la rapida risposta... La batteria l'ho cambiata a ottobre ma non fa il classico rumore di tilt quando la si mette in moto e ho fatto 45 lt di gasolio con l'aggiunta di un aditivo x diesel per pulire motore e diminuire i fumi.. Il 20 dicembre e ora sto a metà serbatoio
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Allora chiedendo info di qua e di là mi è stato detto che potrebbe essere il motorino di avviamento e che per scoprirlo basterebbe spostare in folle la macchina di quche metro e provare ad accenderla... Così ho fatto e si é accesa. Quindi presumo sia il motorino di avviamento... Ora sto andando dal meccanico per una consulenza /diagnostica per avere le conferme...
 
Alto Basso