• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto non si chiude p non riconosciuta

pikaret

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson sound edition
buongiorno a tutti
sono appena entrato nel forum e saluto tutti. Racconto in breve la mia disavventura e chiedo se qualcuno ha avuto stesso problema. Ritiro Tucson soun edition 2017 con 50000 km perfetta dal concessionario e la porto dall'elettrauto per montaggio block shaft, mai lo avessi fatto....Dopo 2 gg vengo contattato perché la macchina con cambio auto nonostante messa in p non la riconosce e non si chiude. Sostanza, macchina portata in hyundai per capire il problema che elettrauto non riesce a capire e da 1 mese non ho ancora auto perché non si capisce il problema. Qualcuno può aiutarmi? grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.142
Punteggio reazioni
7.534
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ci capiamo nulla neanche qui`.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Il Block Shaft è un antifurto meccanico che agisce solo sul piantone dello sterzo, che centra l'elettrauto e il cambio automatico della Tucson?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.648
Punteggio reazioni
12.531
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buongiorno a tutti
sono appena entrato nel forum e saluto tutti. Racconto in breve la mia disavventura e chiedo se qualcuno ha avuto stesso problema. Ritiro Tucson soun edition 2017 con 50000 km perfetta dal concessionario e la porto dall'elettrauto per montaggio block shaft, mai lo avessi fatto....Dopo 2 gg vengo contattato perché la macchina con cambio auto nonostante messa in p non la riconosce e non si chiude. Sostanza, macchina portata in hyundai per capire il problema che elettrauto non riesce a capire e da 1 mese non ho ancora auto perché non si capisce il problema. Qualcuno può aiutarmi? grazie
Porta pazienza ma non c'ho capito niente...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.142
Punteggio reazioni
7.534
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se accompagnassero con qualche foto magari :rolleyes:
In rete ho trovato questoblockshaft.jpgnon so se c'entra qualcosa.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.944
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quello è un block shaft.

Io penso di poter interpretare, forse...

L'installazione del block shaft prevede lo smontaggio del piantone dello sterzo.
È possibile che lo smontaggio abbia compromesso qualcosa.
Il cambio automatico cosa c'entra?

Beh, mi pare di ricordare che ci sia un collegamento (precedentemente meccanico, ora senz'altro elettrico) tra cambio e piantone che impedisce lo sfilamento della chiave di accensione se il cambio non è in P.

Boh, forse il problema è questo.
 

pikaret

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson sound edition
ciao a tutti ad oggi dopo un mese problema non risolto auto in officina e nessuna soluzione. Ul cambio é automatico e non riconosce la posizione in p e quindi non si chiude.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.944
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perfetto.

Ho paura che il problema sia quello che ho paventato:
l'elettrauto ha, probabilmente, toccato qualcosa montando il block shaft, a livello di cablaggio tra selettore cdel cambio automatico e blocchetto di accensione (sia esso tradizionale o con smart Key).
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
908
Punteggio reazioni
1.011
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Perfetto.

Ho paura che il problema sia quello che ho paventato:
l'elettrauto ha, probabilmente, toccato qualcosa montando il block shaft, a livello di cablaggio tra selettore cdel cambio automatico e blocchetto di accensione (sia esso tradizionale o con smart Key).

è quello che avevo pensato anche io, leggendo il primo post. Mi auguro che l'elettrauto si faccia carico delle spese, che a parer mio non saranno esigue, senza contare che la garanzia è sicuramente out fino ad un totale ripristino dell'impianto elettrico.

capisco che un lavoro così eseguito da hyundai costava di più, ma un lavoro invasivo come questo non l'avrei fatto fare fuori rete ufficiale.
 

pikaret

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson sound edition
grazie dei consigli ma é normale che l'auto è ancora in officina Hyundai e non riescono a risolvere? credete sia il momento di alzare la voce?
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
837
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
non e' normale
muovendo il selettore delle marce sono immediatamente in grado di verificare se questo funziona correttamente o meno con un tester.
 
Alto Basso