• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Auto storica per tutti i giorni!

stec2vtr

Utente
Registrato
17 Mar 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 style
Ciao a tutti... Ho da poco comprato una Hyundai i40 per la famiglia, ed ora mi sta venendo la fissa di prendermi un auto "storica" per andare a lavoro... Considerate che per andare e tornare percorro circa 8 km al giorno, quindi pochissimi, ma il problema principale è il parcheggio, e lasciare la i40 in posti poco sicuri proprio non mi va!! Sarebbe la 3 auto di casa e per spendere poco in bollo/assicurazione la prenderei over 20!!!! Consigli?????

Grazie!! :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
bhe ci sono tante macchien d epoca, si va da macchinette a macchinoni, potresti trovare delle buone offerte per delle veccchie fiat panda, uno, punto o lancia y10 delta, oppure vecche ford come la ka, fiesta... pero queste macchine sono vecchie, poco sicure, no ad abs airbag eccetera, e in chissa quali condizioni sono esempio motore ben tenuto o ruggine o altro, perche 20 anni sono tanti per una macchina, valuta piuttosto un assicurazione kasco con furto e incendio, perche alla fine se cerchi qualcosa di vecchio per risparmiare e che sia un mezzo ben tenuto ti viene a costare piu del nuovo, però per esempio fatti un idea su autoscout, trovi di tutto, dai catorci a esemplari da collezione
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io prima avevo una Ford Ka. Rottamata in favore di una i10. Devo dire che era un' auto davvero buona: di serie aveva 2 airbag, l' antifurto, la chiusura e l' apertura con il telecomando, i vetri elettrici, il climatizzatore manuale, la radio con lettore di musicassette, i copricerchi. La ripresa era ottima, ma bisogna tener conto che era un 1.3 e che, soprattutto nell' ultimo periodo, consumava moltissimo. Comunque ora si trova in discrete condizioni a 400/500 euro (trattando arrivi anche a 300!). Una cosa non capisco, però: perchè la vuoi? Immagino che il posteggio al lavoro non sia dei migliori, ma acquistare un' auto usata quando ne si ha una nuova... boh, io non lo farei mai!
A presto... :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Un mio collega da anni ha rimesso in sesto una 500 e la usa come utilitaria casa lavoro, va che è uno spettacolo!
ogigiorno, tra SUV, monovolume e SW sembra di vedere un mouse con le ruote!
 
Alto Basso