• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio 2 Din in plancia ?

Wolverine

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Ciao a tutti.. sono possessore da poco di una Tuscany del 2004 (se ho capito bene! eeheh).
Ora in plancia ho la radio originale blauckpunt per hyundai e sotto il vano portaoggetti.
Volevo sapere se si trovavano le mascherine modificate per inserire una autoradio a doppio din (quelle con lo schermo da 7") o bisognava farsela "a mano".
Ne sapete nulla ?

Grazie ! :)
 

SPIKE

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
Coupe 2.7 V6 mod. Tuscani
ciao Wolverine, io sulla 1.6 che avevo prima (e che quindi non portava i 3 strumenti vicino al vano DIN) l'ho fatta artigianalmente segando il tutto a mano... :) e coprendo i contorni con le mostrine che escono insieme alle autoradio 2din, tagliandola per accorciarla un pò. Ho smontato anche la lamiera interna che comprende l'alloggiamento per lo stereo 1 din, senza riuscire a sostituirla con qualcosa di appropriato per il doppio din, quindi lo stereo non era fissato a niente, ma ben "incastrato" con un bel po di nastro isolante intorno :D :D :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bè... l'arte dell'arrangiarsi è a volte l'unica strada.
Tra l'altro se poi il lavoro vien bene...

Come dire: non c'è niente di meglio che del buon nastro! Io ne ho sempre 2 o 3 rotoli in auto.

Grazie a del nastro sono tornato una volta a casa con una valvola ad una ruota mezza rotta e solo il nastro mi ha permesso di arrivarci gonfiandola spesso ma di arrivarci.
Un'altra volta su un'auto aziendale il nastro mi ha permesso di rattoppare un raccordo del radiatore che perdeva acqua... poi sostituito con comodo.

Non poche volte ha fatto le veci del cerotto: fazzoletto di carta e nastrata intorno al dito!

Non si può sapere quanto sia utile il nastro isolante! ^_^

Poi sul coupe, almeno il mio... il 2 din è off-limits a meno di non "costruirselo" come ha fatto Spike!

Ma se non erro esiste per il tuscani...
http://sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi?action=view&itemID=center-tus_1&cate=011002000
center-tus.jpg
 
Alto Basso