Autoradio i10

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
sulla mia si sente bene sia con la radio che con il cd!!!!

Beato te! Anche io preferivo esteticamente l'autoradio originale, però sul versante sinto era proprio scarsa. Magari sulla tua è stato risolto questo difetto in quanto è più nuova? Io ho l'auto da aprile 2010, tu l'hai presa più di recente?
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Riprendo questa discussione per segnalare che recentemente ho avuto modo di ascoltare la nuova autoradio (ora ha lo sfondo blu) installata a bordo della i10 restyling. Il suono della radio FM ora è decisamente di buona qualità ed inotre dispone anche dell'ingresso aux e usb.

Nel salone dove ho svolto questa prova c'erano anche due i10 vecchio modello e, per curiosità, ho voluto ascoltare la resa delle vecchie autoradio, il cui suono in FM è risultato cupo e ovattato come quello della mia, confermando questa negativa caratteristica del modello precedente che ora, finalmente, pare sia stata risolta.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
ottimo, grazie della segnalazione :)
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Riprendo questa discussione per segnalare che recentemente ho avuto modo di ascoltare la nuova autoradio (ora ha lo sfondo blu) installata a bordo della i10 restyling. Il suono della radio FM ora è decisamente di buona qualità ed inotre dispone anche dell'ingresso aux e usb.

Nel salone dove ho svolto questa prova c'erano anche due i10 vecchio modello e, per curiosità, ho voluto ascoltare la resa delle vecchie autoradio, il cui suono in FM è risultato cupo e ovattato come quello della mia, confermando questa negativa caratteristica del modello precedente che ora, finalmente, pare sia stata risolta.

mi chiedevo: ma la radio della restyling e uguale x dimensioni a quella vecchia?
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
mi chiedevo: ma la radio della restyling e uguale x dimensioni a quella vecchia?

La nuova radio sembra assolutamente identica per forma e dimensioni a quella vecchia, così come la disposizione del display e dei tasti. Le uniche differenze sono lo sfondo blu, per intonarsi alla rinnovata illuminazione del quadro strumenti, e le prese aux - usb (quindi ora legge gli mp3) che sono esterne, sistemate nel piccolo scomparto sotto i comandi del clima. Prima di farvi venire qualche "voglia", però, vi informo che il conce mi ha riferito che il conto per sostituire l'autoradio con una nuovo modello sarebbe salatissimo (.... sicché non ho voluto approfondire;)). Se qualcuno ha il coraggio di chierede ci faccia sapere, grazie.
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
La nuova radio sembra assolutamente identica per forma e dimensioni a quella vecchia, così come la disposizione del display e dei tasti. Le uniche differenze sono lo sfondo blu, per intonarsi alla rinnovata illuminazione del quadro strumenti, e le prese aux - usb (quindi ora legge gli mp3) che sono esterne, sistemate nel piccolo scomparto sotto i comandi del clima.

ecco un'immagine dove sono visibili gli alloggiamenti aux-usb
big_Hyundaii10restyling_24.jpg
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
è del tutto uguale!!! ma allora potrebbe essere che già quella "vecchia" sia predisposta? chi puo smontarla e verificare dietro?
 

gianGE

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Ho notato che la restyling ha anche una antenna diversa,potrebbe essere anche per questo una ricezione migliore della radio?che non sia amplificata?
 

totoro

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anche la mia ha un ascolto pessimo della radio...
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Ho notato che la restyling ha anche una antenna diversa,potrebbe essere anche per questo una ricezione migliore della radio?che non sia amplificata?

... pensa che quella della mia i10 ho dovuto segarla perchè prendeva dentro nel basculante e si stortava. Però non è peggiorata ;-)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Personalmente non posso che definirmi più che soddisfatto, sia per come legge i CD, sia per come li trasmette dalle 4 casse (2 davanti e 2 dietro)!
 

Doc05

Utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
60
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 Classic 1.1 Gpl
Sono Anch'io molto soddisfatto di come si sente la radio i cd e i file contenuti nella chiavetta usb. Dato che amo molto sentire la musica mentre guido ho avuto modo di provarla bene in questi primi 5 mesi.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sono Anch'io molto soddisfatto di come si sente la radio i cd e i file contenuti nella chiavetta usb. Dato che amo molto sentire la musica mentre guido ho avuto modo di provarla bene in questi primi 5 mesi.


Purtroppo io non ho la radio del nuovo modello quindi mi manca la porta usb, però aggiungo al post precedente che anche con un mp3 collegato il suono è davvero molto molto buono! Uso soprattutto la radio nei lunghi trasferimenti in autostrada e devo dire che ha anche un ottimo segnale!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aggiungo che oggi l' ho provata con il volume al massimo e devo dire che sembra una discoteca: trasmette i suoni puliti ed efficaci certo è che dopo aver superato il volume a 25 non regge bene i toni più alti e vibra un pò, ma sono sempre più soddisfatto!
 
Alto Basso