• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio non funziona

giogia

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao a tutti,

da un paio di settimane l'autoradio di serie della mia Hyundai i20 del 2009 non funziona più, non si accende proprio. Non so come, un giorno accendo la macchina e non si accende.
La porto all'assistenza Hyundai e dopo averla analizzata mi dicono che non sanno qual è il problema e che dovrei portarla da un tecnico esperto. Sinceramente più esperti di quelli dell'assistenza Hyundai non so chi ci potrebbe essere. Voi avete qualche idea di quale possa essere il problema o a chi posso provare a portare la macchina per risolvere il problema?
Grazie a tutti.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Hanno verificato che arrivi l'alimentazione all'autoradio? Il fusibile è ok?

Vai da un elettrauto che fai prima
 

giogia

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao,
si il fusibile funziona. Poi non so che ulteriori controlli hanno fatto, ma secondo me non l'hanno nemmeno provato a smontare.
Comunque è una cosa assurda che loro che sono l'assistenza ufficiale non sanno cosa fare.

Quale problema potrebbe essere secondo te?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se il fusibile è integro, significa che la corrente arriva.

A 'sto punto il problema potrebbe essere qualunque. Compresa la radio andata a male....
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Se il fusibile è integro, significa che la corrente arriva.

A 'sto punto il problema potrebbe essere qualunque. Compresa la radio andata a male....
credimi , meglio controllare effettivamente cosa arriva dietro allo stereo , e poi sperare magari che ci sia anche un fusibile direttamente sullo stereo ... spesso c'è ... se queste due cose sono a posto ... radio nuova o presso un riparatore di elettronica ..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Potrebbe anche essere il tasto di accensione......Prova ad usarlo 5-6 volte di seguito .. magari si sblocca.... oppure tienilo premuto a mano... e vedi se l'autoradio si accende... cmq mi meraviglia che ti abbiano mandato da 1 elettrauto .... o meglio SE PAGANO LORO o hanno 1 convenzione...... . ok ... se no a cosa serve la Garanzia ... ??

Certo con queste premesse IO LE MANI NN CE LE FAREI METTERE visto che hanno praticamente detto si nn saperne nulla di elettronica...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Se il fusibile è integro, significa che la corrente arriva.

A 'sto punto il problema potrebbe essere qualunque. Compresa la radio andata a male....

credimi , meglio controllare effettivamente cosa arriva dietro allo stereo , e poi sperare magari che ci sia anche un fusibile direttamente sullo stereo ... spesso c'è ... se queste due cose sono a posto ... radio nuova o presso un riparatore di elettronica ..

Esatto, volevo procedere x step

Potrebbe anche essere il tasto di accensione......Prova ad usarlo 5-6 volte di seguito .. magari si sblocca.... oppure tienilo premuto a mano... e vedi se l'autoradio si accende... cmq mi meraviglia che ti abbiano mandato da 1 elettrauto .... o meglio SE PAGANO LORO o hanno 1 convenzione...... . ok ... se no a cosa serve la Garanzia ... ??

Certo con queste premesse IO LE MANI NN CE LE FAREI METTERE visto che hanno praticamente detto si nn saperne nulla di elettronica...
Auto del 2009
 
Alto Basso