• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autovelox...questi sconosciuti.

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Ciao

Sul mio navigatore Pioneer Avic-F840BT,durante un viaggio,non visualizzo alcun autovelox sulla mappa, per cui penso che non ci siano nella memoria interna ma vadano installati a parte.

Pioneer li fornisce gratuitamente per un anno a patto di registrarsi sul sito ufficiale ma io,pur essendomi registrato non trovo alcun modo per ottenerli.

Il programma Navgate Feeds che si installa nel computer e che in teoria dovrebbe convertire i files .csv presi dai siti che rilasciano gli aggiornamenti di autovelox fissi e mobili, in .klm leggibili dal Pioneer non funziona bene e non si riesce ad inserirli nel navigatore.

Avete una qualche idea di come si fa per installarli???:shock:
 

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Nessuno ne sa niente???Usate tutti il navigatore senza autovelox???:confused::confused::confused:
Non ci credo daiii....:D
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
rispetta le regole e i segnali e vai tranquillo che gli autovelox non li prendi....:)
 

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Sono 27 anni che guido e non ho mai preso una multa.;)
Conoscere la posizione degli autovelox e' legale,tanto che il sito della polizia stradale riporta la mappa dettagliata ed aggiornata giornalmente di ogni postazione in tutta Italia.
 

nikthesnake

Utente noto
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
543
Punteggio reazioni
346
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort Creamy White
IDEM stessa codizione ...infatti, io con la posizione dettagliata di dove si trovano gli autovelox NON sono pienamente daccordo anzi la bandirei da tutti i navigatori.....
Se in una strada o autostrada il limite è quello bisogna rispettarlo e basta....ma ....io parlo a titolo personale ed è solo un mio pensiero....
Più autovelox e multe più salate....
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
IDEM stessa codizione ...infatti, io con la posizione dettagliata di dove si trovano gli autovelox NON sono pienamente daccordo anzi la bandirei da tutti i navigatori.....
Se in una strada o autostrada il limite è quello bisogna rispettarlo e basta....ma ....io parlo a titolo personale ed è solo un mio pensiero....
Più autovelox e multe più salate....

Potrebbe essere una soluzione sbagliata.

Il rispetto delle regole è fondamentale, il rispetto dei limiti e del cds importantissimo principalmente ai fini di sicurezza.

Ma basterebbe far rispettare e rispettare le norme vigenti senza incrementare le multe.

Inoltre bisognerebbe esaminare alcune strade e verificare alcuni limiti che potrebbero essere definiti bassi.....

Per scelta di vita mi piace rispettare le regole e leggi,
Ti garantisco che l'avviso dell'autovelox nei navigatori può essere utile anche per chi li vuole rispettare,
a chi non capita di essere sovrappensiero e magari sforare dal limite di 50 km/h ed arrivare a 60km/h? (circa 10km/k in più!!)

Un altro discorso è il superamento dei limiti di svariate decine di km/h.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
IDEM stessa codizione ...infatti, io con la posizione dettagliata di dove si trovano gli autovelox NON sono pienamente daccordo anzi la bandirei da tutti i navigatori.....
Se in una strada o autostrada il limite è quello bisogna rispettarlo e basta....ma ....io parlo a titolo personale ed è solo un mio pensiero....
Più autovelox e multe più salate....
Nik tu sei dall'altra parte della barricata :cop: ...... cmq io li rispetto.....:rolleyes::rolleyes:
ciao Peter
 

hyundaifan

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
31
Punteggio reazioni
2
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
Ti garantisco che l'avviso dell'autovelox nei navigatori può essere utile anche per chi li vuole rispettare,
a chi non capita di essere sovrappensiero e magari sforare dal limite di 50 km/h ed arrivare a 60km/h? (circa 10km/k in più!!)

Un altro discorso è il superamento dei limiti di svariate decine di km/h.


Bingo!!!
E' proprio per questo che vorrei utilizzare gli avvisi autovelox:D
Non voglio saperlo per fare il "furbo" ma solo per guidare piu' tranquillo...;)
La legge va sempre rispettata anche se la riteniamo ingiusta!:!:
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Potrebbe essere una soluzione sbagliata.

Il rispetto delle regole è fondamentale, il rispetto dei limiti e del cds importantissimo principalmente ai fini di sicurezza.

Ma basterebbe far rispettare e rispettare le norme vigenti senza incrementare le multe.

Inoltre bisognerebbe esaminare alcune strade e verificare alcuni limiti che potrebbero essere definiti bassi.....

Per scelta di vita mi piace rispettare le regole e leggi,
Ti garantisco che l'avviso dell'autovelox nei navigatori può essere utile anche per chi li vuole rispettare,
a chi non capita di essere sovrappensiero e magari sforare dal limite di 50 km/h ed arrivare a 60km/h? (circa 10km/k in più!!)

Un altro discorso è il superamento dei limiti di svariate decine di km/h.

Pienamente daccordo con 7Mbar.
E poi, siamo nel paese degli azzeccagarbugli.
Dove gli autovelox devono essere necessariamente segnalati. Pazzesco. E ci si è appellati alla privacy per questo.
Dove molti limiti sono assurdi.
Dove spesso non si fa prevenzione ma pura "cassa".
Dove basta mettere un "nuoce gravemente a..." o un "può creare..." per fare andare avanti ugualmente le cose. Perchè chiaramente a guadagnarci è il primo che ti avvisa.
Sono pienamente a favore degli autovelox, se le velocità sono congrue. A quel punto non dovrebbero neanche essere segnalati.
Tra tutti, trovo molto efficacie il tutor.
E poi perchè i limiti non vengono mai ben segnalati? Provate in Svizzera o Germania. Cartelli ogni 2 per 3. Qui, se te ne perdi uno, rimani con dubbio per chilometri.
 

maurinio

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
iX20 App Mode
Ciao

Sul mio navigatore Pioneer Avic-F840BT,durante un viaggio,non visualizzo alcun autovelox sulla mappa, per cui penso che non ci siano nella memoria interna ma vadano installati a parte.

Pioneer li fornisce gratuitamente per un anno a patto di registrarsi sul sito ufficiale ma io,pur essendomi registrato non trovo alcun modo per ottenerli.

Il programma Navgate Feeds che si installa nel computer e che in teoria dovrebbe convertire i files .csv presi dai siti che rilasciano gli aggiornamenti di autovelox fissi e mobili, in .klm leggibili dal Pioneer non funziona bene e non si riesce ad inserirli nel navigatore.

Avete una qualche idea di come si fa per installarli???:shock:
Qui trovi tutti i download dopo aver registrato il prodotto correttamente:http://www.pioneer.eu/it/products/archive/AVIC-F840BT/media.html
 
Alto Basso