• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avvio motore anomalo

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Ciao a tutti!
Sulla mia i30 con motore 1.0 mi è capitato alcune volte di girare la chiave di accensione e dopo aver aspettato i 4 bip del sistema provato ad avviare il motore e non è successo praticamente nulla, silenzio completo come quando la batteria è completamente scarica. Ho pensato che potesse essere un sistema di sicurezza della macchina per non sovraccaricare la batteria (quando mi è capitato avevo accesso la radio e il riscaldamento aria e sedile), ma ieri è capitato anche con (quasi) tutto spento. Volevo chiedere se avete esperienze simili.
Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.038
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anche se hai qualche accessorio collegato il motore si avvia lo stesso, controlla il negativo della batteria che faccia massa al telaio.
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Portata per il tagliando, mi e´ stato detto dal capo officina di controllare se quando fa questo difetto la frizione e´ completamente schiacciata, perche´nel 99% dei casi e´ dovuto a questo. Ora sto facendo attenzione e sembra non darmi piu´ problemi, mi domando pero´ se e´ normale una cosa del genere, mai sentita prima.
 

fabrif248

Utente
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
83
Punteggio reazioni
15
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
i30 2017 Business 1.6 110cv
Anno
2017
È capitato anche a me. I primi tempi che avevo comprato la macchina ero reduce da un incidente avvenuto 6 mesi prima alla caviglia sx e non avevo ancora molta forza nello spingere anche se non me ne accorgevo. Portata in concessionaria mi hanno fatto vedere che se la frizione non è completamente abbassata al 100% la macchina non parte. È una questione di sicurezza e lo fanno per i bambini casomai tentano di accendere l'auto.
 
Alto Basso