• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica avviso sonoro cinture di sicurezza

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Ciao a tutti
c'è la possibilità di escludere l'avviso sonoro di mancato inserimento delle cinture di sicurezza posteriori ?
O almeno di escludere quello della cintura centrale ?

Spesso i passeggeri posteriori si appoggiano alla seduta centrale vuota facendo scattare l'avviso...e bisogna aspettare una trentina di secondi per farlo smettere.

Immagino non ci siano soluzioni, ma se ci sono mi fareste sapere ?

grazie
M.P.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Risposta facile: no.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Compra i tappi
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.032
Punteggio reazioni
659
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ciao a tutti
c'è la possibilità di escludere l'avviso sonoro di mancato inserimento delle cinture di sicurezza posteriori ?
O almeno di escludere quello della cintura centrale ?

Spesso i passeggeri posteriori si appoggiano alla seduta centrale vuota facendo scattare l'avviso...e bisogna aspettare una trentina di secondi per farlo smettere.

Immagino non ci siano soluzioni, ma se ci sono mi fareste sapere ?

grazie
M.P.
Premesso che l'uso delle cinture di sicurezza sia fondamentale alla propria e altrui incolumità, la soluzione più ovvia è quella di mantenerla allacciata, a vuoto...
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Strano comportamento della seduta centrale.
Le due laterali hanno il sensore sulla seduta, quindi suonano quando qualcuno sale a bordo dietro e si posiziona lateralmente.
Ma la seduta centrale non ha il sensore, questo è posto all'interno di uno dei due agganci cintura, non so esattamente quale?
Mi spiego meglio come mi hanno detto in concessionaria: se ti siedi solamente al centro non dovrebbe, condizionale d'obbligo, suonare nulla, ma se inavvertitamente si tenta di allacciare, anche sbagliando da una posizione laterale, la cintura l'auto ritiene ci sia qualcuno al centro e suona per almeno una 40ina di secondi per poi smettere da solo
Spero sia stato chiaro :D:D:D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Offtopic
Grande! Questa non la sapevo. Adesso ho capito perchè l'altra sera dopo aver caricato amici seduti dietro e dopo un poco di trambusto iniziale per i vari allacciamenti il sistema ha continuato a suonare per un po', con mia profonda vergogna perchè non ne capivo il senso: erano tutti allacciati.
Quindi qualcuno ha "pistolato" e ha fatto inc...avolare il sistema di controllo cinture. Non si finisce mai di imparare :)
Fine Offtopic
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Infatti se qualcuno sale e inavvertitamente prova ad allacciare la cintura laterale a quella centrale...
1 non ci dovrebbe riuscire pk attacco leggermente differente
2 il sensore si attiva e comincia a suonare per almeno 40 secondi poi si azzera.

La tua stessa figura l'ho fatta con amici di mio figlio e con concessionaria dove ho portato la macchina dicendo che non funzionava più il sensore sedile posteriore centrale.
:D:D:D
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
E' successa la stessa cosa a me e non capivo :rolleyes: grazie! ;)
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Il problema, e poi chiudo questo OT, è che Hyundai doveva pensare a fare attacchi totalmente differenti fra posti laterali e centrali, così si evitava l'errore dei passeggeri posteriori che provano ad agganciare la cintura all'attacco centrale.
Infatti l'attacco entra ma poi non si aggancia, questo basta per far pensare all'auto che qualcuno sia sul posto centrale con cintura non allacciata.
 
Alto Basso