• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

azzerare service

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
e dopo averlo resettato , lo riattiviamo ?:p
Si riattiva automaticamente, iniziando a scalare da quel momento in cui si esegue l' operazione, sia i giorni che i chilometri.

É probabile, anzi SICURO, che i DIESEL abbiano preimpostate " scadenze" diverse rispetto ai BENZINA.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
L'ho fatto a caso proprio oggi senza aver letto prima. Preend reset per 5 secondi, km e giorni lampeggiano. Non ho provato ad andare con i tasti piú e meno per vedere se si possono anche modificare quando lampeggiano. Ripremendo il tasto reset riparte di default a 365 giorni e 15.000 km per il benzina, quindi penso 730 e 30.000 per il diesel
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok. Perfetto, @ucre.

Si può azzerare. Ma per azzerare bisogna che il countdown sia visibile.

Domanda secca: tu, il countdown lo hai sempre avuto, la macchina l'hai ritirata così..... o no???
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Scusami spiridione, leggo solo ora la tua domanda. Si, il countdown del service c'è sempre stato, per visualizzarlo devo comunque scorrere il menù
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si vede che te lo avevano impostato in Conce prima della consegna. :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi, ho azzerato il service, ma in modo più semplice:

1 vado sulla pagina della manutenzione (quella con il simbolo degli ingranaggi)
2 tengo premuto il tasto "ok" sul volante, per almeno 5 secondi
3 lampeggia nel display la scritta "premere ok per reset"
4 premo "ok" e il gioco è fatto

Ho provato anche a "muovermi" con le levette al volante, sia quelle di destra che di sinistra, ma niente: non si può impostare un valore diverso...
Ora: sapete qual è il valore impostato da Hyundai in fabbrica per i reset da tagliando?
Ve lo dico?
Ve lo dico...
Dopo...
No, ora:
ventimila km :eek: :confused: :mad: :( o_O :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ragazzi, ho azzerato il service, ma in modo più semplice:

1 vado sulla pagina della manutenzione (quella con il simbolo degli ingranaggi)
2 tengo premuto il tasto "ok" sul volante, per almeno 5 secondi
3 lampeggia nel display la scritta "premere ok per reset"
4 premo "ok" e il gioco è fatto

Ho provato anche a "muovermi" con le levette al volante, sia quelle di destra che di sinistra, ma niente: non si può impostare un valore diverso...
Ora: sapete qual è il valore impostato da Hyundai in fabbrica per i reset da tagliando?
Ve lo dico?
Ve lo dico...
Dopo...
No, ora:
ventimila km :eek: :confused: :mad: :( o_O :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Si, ma tu hai la Style......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non dovrebbe essere una colpa, credo...

..e chi lo ha mai detto???


Il problema è che, qua sul forum, il 95% dei possessori :D , ha Comfort o Classic, e siccome da smartphone non si legge il tipo auto e allestimento (per cui tu potresti sembrare essere un Comfortista :eek: ), è bene specificare che sulla Style le cose sono un tantinello differenti (in meglio o in peggio che sia..) :):);)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
..e chi lo ha mai detto???


Il problema è che, qua sul forum, il 95% dei possessori :D , ha Comfort o Classic, e siccome da smartphone non si legge il tipo auto e allestimento (per cui tu potresti sembrare essere un Comfortista :eek: ), è bene specificare che sulla Style le cose sono un tantinello differenti (in meglio o in peggio che sia..) :):);)
Ah ok, allora hai fatto benissimo a sottolinearlo...Pardon
 

superloco

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Confermo, come da titolo del 3ad, ho indicato la procedura per l' azzeramento del SERVICE, per chi riterrà opportuno, una volta scaduta la garanzia o meno, procedere in proprio ad effettuare il cosiddetto " tagliando ".

Il COUNTDOWN, tiene conto sia dei KM ( 15.000 nel caso del benzina ) sia dei 364 giorni che vanno dal un' intervento all' altro.

É un utile "promemoria", sia che si intenda provvedere in proprio che tramite officina.

tra pochi giorni la mia I20 classic 75 benzina compie 364 giorni e avrò forse 9000 km .... dovrò fare il tagliando annuale
vediamo quanto mi costa
 
Alto Basso