• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Babbuini testano la Hyundai i30

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
avevo vista la notizia... di pessimo gusto vedere una i30 fiammante in allestimento style in mano a dei babuini!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
io ho finalmente visto in concessionaria la nuova i30.
era bianca.
è davvero grande.
e davvero bella.
credevo che fosse quanto la ix20 ed invece è più lunga ed anche più larga...!

l'unica unica unica lamentela?
la vecchia i30 posteriormente ricordava un po' troppo la bmw serie 1.
questa nuova i30 invece posteriormente ricorda un po' troppo l' alfa giulietta.
in altre parole la linea posteriore pur essendo molto gradevole rischia di essere pur sempre vista come una "copia" di altro...!
sarebbe stato meglio (a mio parere) se anche posteriormente fossero riusciti a trovare una linea distintiva, come ha anteriormente (dove c'è lo stile hyundai già visto su ix35 e ix20).
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
La i30 è di un segmento superiore (C) rispetto alla ix20 (seg. B)
per fortuna hanno preso spunto da una dei posteriori più belli del segmento!!!! che poi la giulietta si era ispirata all'astra.cmq anche a me a prima vista ho avuto la stessa impressione, , però col tempo ti accorgi che effettivamente è differente così come l'anteriore ricorda la fiesta anche se messe a fiano poi sono diverse.... Cmq la Giulietta è molto bella e hai dei motori belli potenti, però la qualità interna è scarsa così come l'abitabilità! è un'auto da single..... a 360° la i30 è decisamente migliore!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
40 babbuini...
Non oso pensare come ne è uscita! :cry:
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Mi ricordano certi personaggi che vanno in concessionaria quando ci sono i "porte aperte", senza il minimo interesse per la macchina ma solo perchè non hanno niente da fare:!:
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
io ho finalmente visto in concessionaria la nuova i30.
era bianca.
è davvero grande.
e davvero bella.
credevo che fosse quanto la ix20 ed invece è più lunga ed anche più larga...!

l'unica unica unica lamentela?
la vecchia i30 posteriormente ricordava un po' troppo la bmw serie 1.
questa nuova i30 invece posteriormente ricorda un po' troppo l' alfa giulietta.

in altre parole la linea posteriore pur essendo molto gradevole rischia di essere pur sempre vista come una "copia" di altro...!
sarebbe stato meglio (a mio parere) se anche posteriormente fossero riusciti a trovare una linea distintiva, come ha anteriormente (dove c'è lo stile hyundai già visto su ix35 e ix20).
Ma direi che non mi stupisce!
Alla fine sono macchine, devono rispettare condizioni aerodinamiche, poi con tutti i modelli in circolazione, si trova sempre qualche somiglianza con quelli gia' presenti sul mercato. L'auto deve anche piacere, poi ha somiglianze con una BMW, GOLF, ALFA.... non vedo la "LAMENTELA"!
;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quoto bene o male le auto un pó si somigliano tutte, trovare quacosa di originale é difficile, guardala ds5 altro che somiglianza, il posteriore é spiccicato!
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Ma direi che non mi stupisce!
Alla fine sono macchine, devono rispettare condizioni aerodinamiche, poi con tutti i modelli in circolazione, si trova sempre qualche somiglianza con quelli gia' presenti sul mercato. L'auto deve anche piacere, poi ha somiglianze con una BMW, GOLF, ALFA.... non vedo la "LAMENTELA"!
;)

sono ovviamente mie personali osservazioni, ma ti assicuro che più di uno che conosco ha storto un po' il naso quando ha visto che la "bella" ix20 ...è una hyundai!

un conto è fare un'auto bella che vende anche tanto, un conto è fare un'auto che fa fare il "salto" nella considerazione del marchio.
ora... nei piani della hyundai la nuova i30 punta a fare battaglia con la golf nel segmento C.
giusto?

bene. la lamentela è dovuta al fatto che hyundai (a differenza di molti marchi europei) soffre ancora oggi per l'assenza di "fascino" che molti ancora avvertono.
e contro questa mentalità radicata in molti non è opportuno provare a fare una bella auto che assomiglia troppo ad un'altra auto... alla fine il rischio è che molti possano vedere la hyundai come una "marchio senza fascino e che copia le auto che hanno fascino"...

tutto qui.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
sono ovviamente mie personali osservazioni, ma ti assicuro che più di uno che conosco ha storto un po' il naso quando ha visto che la "bella" ix20 ...è una hyundai!

un conto è fare un'auto bella che vende anche tanto, un conto è fare un'auto che fa fare il "salto" nella considerazione del marchio.
ora... nei piani della hyundai la nuova i30 punta a fare battaglia con la golf nel segmento C.
giusto?

bene. la lamentela è dovuta al fatto che hyundai (a differenza di molti marchi europei) soffre ancora oggi per l'assenza di "fascino" che molti ancora avvertono.
e contro questa mentalità radicata in molti non è opportuno provare a fare una bella auto che assomiglia troppo ad un'altra auto... alla fine il rischio è che molti possano vedere la hyundai come una "marchio senza fascino e che copia le auto che hanno fascino"...

tutto qui.
Be a tanti piace cosi come e' la I30, poi di commenti se ne possono fare all'infinito.
Stessimo parlando di allestimento, assetto, cerchi, motorizzazione..e va be...ma la carrozzeria e' cosi e non si puo' cambiare, a meno che non lo facciano i BABBUNI che hanno dato vita al thread ;)
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
be a tanti piace cosi come e' la i30, poi di commenti se ne possono fare all'infinito.
Stessimo parlando di allestimento, assetto, cerchi, motorizzazione..e va be...ma la carrozzeria e' cosi e non si puo' cambiare, a meno che non lo facciano i babbuni che hanno dato vita al thread ;)

:-d :-d :-d
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Be a tanti piace cosi come e' la I30, poi di commenti se ne possono fare all'infinito.
Stessimo parlando di allestimento, assetto, cerchi, motorizzazione..e va be...ma la carrozzeria e' cosi e non si puo' cambiare, a meno che non lo facciano i BABBUNI che hanno dato vita al thread ;)

A me come a molti di voi piace tantissimo la nuova linea della i30, ancor più il retro che è molto equilibrato e pulito.
Il davanti è alquanto aggressivo e non vi nascondo che mi ci devo ancora abituare. :D
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
il salto di qualitá non deve farlo la hyundai, ma la mentalitá di alcuni ignoranti che hanno ancora pregiudizi. Prima la Samsung veniva considerata anch'essa inarrivabile alla nokia. Cosa vedi adesso? L'auto piú venduta in Europa é la golf che in quanto a fascino é paragonabile ad una lavatrice..... Vedrai che piano piano con i fatti la hyundai si affermerá sempre più e coloro che si convertiranno nel considearla quanto meno alla pari delle eurepee aumenterá giorno dopo giorno
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
il salto di qualitá non deve farlo la hyundai, ma la mentalitá di alcuni ignoranti che hanno ancora pregiudizi. Prima la Samsung veniva considerata anch'essa inarrivabile alla nokia. Cosa vedi adesso? L'auto piú venduta in Europa é la golf che in quanto a fascino é paragonabile ad una lavatrice..... Vedrai che piano piano con i fatti la hyundai si affermerá sempre più e coloro che si convertiranno nel considearla quanto meno alla pari delle eurepee aumenterá giorno dopo giorno

a dimostrazione di quanto è potente il valore del marchio.

anche io trovo le VW spesso con linee un po' anonime, ma va dato atto che sono linee sicuramente meno innovative ma cmq al tempo stesso sono sobrtie (e decisamente migliori di tanti modelli con linee più ricercate...)

e cmq una VW si riconosce 1km di distanza ...proprio perchè ogni VW ha il "look" VW.

stessa cosa che sta facendo la hyundai con le ultime hyundai (ix35, ix20, 130) e con kia (picanto, venga).
e proprio in questa fase di caratterizazione del "look" del marchio io personalmnente avrei prefertito un maggior sforzo nel posteriore della i30.
non che sia brutto! anzi!
ma non è DISTINTIVO.
hanno fatto un fantastico anteriore senza copiare nessuno: si vede lontano 1km che si sta avvicinando una nuova i30.
perchè fare un posteriore che ricorda così tanto la giulietta?

questa vuol essere una critica costruttiva nei confronti di hyundai.

volendo fare un paragone proprio con il look alfa delle ultime vetture (mito e giulietta), trovo assurdo che abbiamo inserito nel look alfa delle linee che non sono assolutamente di tradizione alfa.
il marchio di una vettura deve essere distinguibile da lontano.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ti assucuro che viste da vicino é meno somigliante di quanto sembri. Cmq io reputo il posteriore della Giulietta il più bello del segmento.
DSCF0919b.jpg
giulietta.jpg
20120330_085915b.jpg
giulietta post.jpg
 

Allegati

  • alfa-romeo-giulietta-laterale.jpg
    alfa-romeo-giulietta-laterale.jpg
    133,5 KB · Visite: 5

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ci vedo più questa somigliante alla Giulietta
Vedi l'allegato 6268

PS:Sandiego di dove sei precisamente?
 
Alto Basso