Bagagliaio bloccato

Betto

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I 20 anno 2015
Buona sera a tutti, Sono Roberto da Roma e ho un problemino con la mia I20 del 2015.
Mi si è bloccato il portellone, premendo il pulsante esterno sento il click del meccanismo ma non si sblocca la serratura.
Questo problema me lo aveva già fatto una volta ma poi si era bloccato ed il portellone aperto.
Purtroppo questa volta no.
Volevo chiedere agli altri possessori di I20 se per caso c'è un cavetto che è collegato al pulsante e che quindi fa scattare la serratura oppure no.
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, nessun cavetto.

È un azionamento elettrico, dal pulsante alla serratura.

Puoi riuscire ad aprire da dentro il bagagliaio.
C'è una fessura, da cui, in questo caso meccanicamente, si può agire sulla serratura.
 

Betto

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I 20 anno 2015
Si, sapevo che fosse un meccanismo elettrico, pensavo che oltre al meccanismo elettrico ci fosse anche un cavetto metallico che magari si fosse sganciato.
Questo vuol dire che si è danneggiato o il pulsante o la serratura :-(
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Ciao,
mi accodo a questa discussione,
dopo 6 anni e mezzo la plastica del pulsante che apre il bagagliaio si è rotta in un punto, quello più sollecitato nello schiacciare il pulsante,
niente di preoccupante, una crepa di mezzo centimetro, ma vorrei evitare che entri umidità e faccia danni all'interno del meccanismo;
ho pensato che se riesco a toglierla posso valutare meglio l'interno, altrimenti la lascio al sole per un po', facendo asciugare eventuale umidità e poi copro per adesso con un pezzo di nastro adesivo finché non mi capita una soluzione migliore o pezzo di ricambio...

Voi avete altri suggerimenti?
 
Alto Basso