illuminazione barra posteriore luci led

gio_sara

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021 FHEV xtech
ciao a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.
ho acquistato da veramente molto poco la tucson 2021 FHEV allestimento xtech (purtroppo)
volevo chiedervi se la barra orizzontale tra i due fanali posteriori dev'essere sempre accesa (io l'ho vista sempre accesa ad altre) perchè la mia è spenta.
problema di allestimento/versione ??

grz a tutti e scusate
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.070
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Cos'é la Tucson FHEV? Intendevi PHEV (Plug-in ?)
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
ciao a tutti ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.
ho acquistato da veramente molto poco la tucson 2021 FHEV allestimento xtech (purtroppo)
volevo chiedervi se la barra orizzontale tra i due fanali posteriori dev'essere sempre accesa (io l'ho vista sempre accesa ad altre) perchè la mia è spenta.
problema di allestimento/versione ??

grz a tutti e scusate
sulla versione xtech temo che la barra orizzontale posteriore non si illumini, credo sia illuminata a partire dalla xline.
 

gl84

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
tucson xtech
salve.ho acquistato a dicembre una tucson full hybrid xtech. vorrei sapere se la striscia led posteriore che congiunge i 2 stop si illumina anche nella versione xtech o solo nelle versioni full led.nel mio caso non si illumina ma è solo un catarinfrangente (perlomeno è ciò che mi hanno detto in officina dopo essersi informati...).inoltre vorrei sapere se è normale che si illumini solo il retronebbia sinistro.grazie.buon anno a tutti
 

fansdrummer

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
14
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 HEV Exellence
salve.ho acquistato a dicembre una tucson full hybrid xtech. vorrei sapere se la striscia led posteriore che congiunge i 2 stop si illumina anche nella versione xtech o solo nelle versioni full led.nel mio caso non si illumina ma è solo un catarinfrangente (perlomeno è ciò che mi hanno detto in officina dopo essersi informati...).inoltre vorrei sapere se è normale che si illumini solo il retronebbia sinistro.grazie.buon anno a tutti
Ciao, la barra orizzontale si illumina a partire dall'allestimeno XLINE in su, come è stato scritto sopra. Per quanto riguarda il retronebbia credo sia una disposizione di legge che obblighi al fatto che sia una sola luce e non due, per evitare che possa essere scambiato con delle luci di stop. Dovrebbe essere così su tutte le auto.
 

gl84

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
tucson xtech
grazie infinite
 

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
Per quanto riguarda il retronebbia credo sia una disposizione di legge che obblighi al fatto che sia una sola luce e non due, per evitare che possa essere scambiato con delle luci di stop. Dovrebbe essere così su tutte le auto.
Possono essere 1 o 2, se uno solo, deve stare sul lato opposto a quello di circolazione, o al centro. Per evitare la confusione con gli stop, o meglio, che gli stop non vengano visti bene, devono esserci ad almeno 10cm di distanza tra luci di stop e retronebbia. (Ece 48 )
In soldoni si "possono" montare solo un retronebbia e una luce retromarcia, e i produttori risolvono togliendo una luce retromarcia alle versioni dei mercati dove il retronebbia e' obbligatorio, invece che trovare posto a due luci in piu' solo per certi mercati (o a fornirle anche dove non e' obbligatorio per legge).
 
Alto Basso