• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre longitudinali tettuccio

steganos

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDI DCT XPOSSIBLE
Ciao a tutti,
Ho visto delle tucson con le barre longitudinali sul tettino (non so come si chiamano ma sono quelle a cui vengono attaccate le barre portarutto) bianche/cromate e altre nere, quindi vorrei sapere se qualcuno sa il motivo di questa differenza.

Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti,
Ho visto delle tucson con le barre longitudinali sul tettino (non so come si chiamano ma sono quelle a cui vengono attaccate le barre portarutto) bianche/cromate e altre nere, quindi vorrei sapere se qualcuno sa il motivo di questa differenza.

Grazie
Nere con tetto apribile, cromate con tetto normale.
 

steganos

Nuovo utente
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDI DCT XPOSSIBLE
Ottimo, grazie!
 
M

Mass

Nere con tetto apribile, cromate con tetto normale.

Non ci avevo mai fatto caso a questa cosa.... la mia Tucson è Platinum Silver con tetto normale e sinceramente mi sono sempre sembrate in tinta con la carrozzeria ! :confused:
Effettivamente, cercando qualche foto on-line, più che cromate mi paiono grigie o_O

1.jpg
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non ci avevo mai fatto caso a questa cosa.... la mia Tucson è Platinum Silver con tetto normale e sinceramente mi sono sempre sembrate in tinta con la carrozzeria ! :confused:
Effettivamente, cercando qualche foto on-line, più che cromate mi paiono grigie o_O

Vedi l'allegato 19085
Si, vabbè... Anodizzate grigie, verniciate grigie, simil alluminio, non cromate; ma sicuramente non nere. :)
 
M

Mass

Si, vabbè... Anodizzate grigie, verniciate grigie, simil alluminio, non cromate; ma sicuramente non nere. :)

Sì... non era x fare le pulci al colore-finitura... :)
Soltanto che avendo l'auto platinum silver mi erano sempre apparse come dello stesso colore della carrozzeria... ed ero convinto che fosse così x tutti gli altri colori.
;)
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ciao a tutti,
Ho visto delle tucson con le barre longitudinali sul tettino (non so come si chiamano ma sono quelle a cui vengono attaccate le barre portarutto) bianche/cromate e altre nere, quindi vorrei sapere se qualcuno sa il motivo di questa differenza.

Grazie
Ciao a tutti!!

Da due settimane mi è arrivata la mia tucson, :) è un modello classic di importazione, non ha i mancorrenti...:mad:

Tempo fà avevo chiamato il magazzino Hyundai di Verona per chiedere il costo e se era possibile installarle. Mi dicono di si...

Adesso richiamo, e probabilmente un'altra persone, mi dice che non è possibile metterle !!! Gli faccio presente che un suo collega mi aveva detto un paio di mesi fà il contrario, ma lui insiste che non è possibile.

Ci sono rimasto male... chi dei due ha ragione?

Chiedo a voi se avete avuto esperienza in merito, o avete sentito qualcuno che le ha messe aftermarket...

Intanto proverò a sentire un'altra concessionaria Hyundai.
 
M

Mass

Ciao a tutti!!

Da due settimane mi è arrivata la mia tucson, :) è un modello classic di importazione, non ha i mancorrenti...:mad:

Tempo fà avevo chiamato il magazzino Hyundai di Verona per chiedere il costo e se era possibile installarle. Mi dicono di si...

Adesso richiamo, e probabilmente un'altra persone, mi dice che non è possibile metterle !!! Gli faccio presente che un suo collega mi aveva detto un paio di mesi fà il contrario, ma lui insiste che non è possibile.

Ci sono rimasto male... chi dei due ha ragione?

Chiedo a voi se avete avuto esperienza in merito, o avete sentito qualcuno che le ha messe aftermarket...

Intanto proverò a sentire un'altra concessionaria Hyundai.

...sinceramente penso abbia ragione il secondo...

https://www.hyundai-club.eu/threads/fori-sui-mancorrenti.20430/page-2#post-313683

Come ti avevo già detto, a parer mio... o esce di fabbrica con le barre, oppure metterle è troppo invasivo.
Magari come ricambio esistono anche, ma non credo sia un montaggio semplice.
Io ti ripeto... opterei per agganciare le barre trasversali per il box e gli accessori di portaggio direttamente sul tetto... come nella foto che ti avevo messo in quel vecchio post
 
Alto Basso