• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre portatutto - Tetto panoramico

Fabio952

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Style
ciao a tutti,
la mia nuova i20 ha il tetto elettrico panoramico e al momento dell'acquisto non mi sono accorto che questo accessorio escludeva la possibilita' di montare le barre portatutto e di conseguenza il portabici da tetto.
mi spiego meglio: la versione senza tetto elettrico panoramico e' provvista di punti fissi di ancoraggio per le barre portatutto (disponibili ad esempio anche le thule) tuttavia con il tetto panoramico non ci sono punti fissi di ancoraggio. in concessionario mi hanno detto che l'unica soluzione e' montare il gancio di traino e prendere il relativo portabici.
mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto e risolto lo stesso problema con dei prodotti aftermarket (thule, prealpina o altro...)
ciao e grazie.
fabio
 

Fabio952

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Style
ciao ragazzi,
vedo che il post non ha risposte ma ha ricevuto 70 visite, quindi magari qualcuno la risposta puo' essere interessante.
ho contattato LAPREALPINA che gentilmente ha risposto in giornata come segue:

Buongiorno Sig. Fabio,
Con la presente confermiamo il kit di fissaggio codice L1402 per la vettura Hyundai i20 5 porte modello dal 2014 con tetto panoramico.
In allegato troverà una foto del test su vettura per conferma.

Soluzioni da utilizzare:

LP49 cm 110 cod. 10901 + L1402 = Euro 193,00;
LP43 cm 110 cod. 10343 + L1402 = Euro 164,70;
LP47 cm 110 cod. 10552 + L1402 = Euro 130,20;

I prezzi indicati sono di listino Iva esclusa.
Sul ns sito internet www.laprealpina.net può trovare le schede dei prodotti indicati.
Certi di aver fatto cosa gradita porgiamo

Distinti Saluti.
La Prealpina S.R.L.
quindi un GRAZIE e COMPLIMENTI a LAPREALPINA per la velocita' e la professionalita' (a differenza di Thule che mi aveva risposto di montare il kit per punti fissi nonostante gli avessi ben specificato che la macchina non ha punti fissi di ancoraggio....).

Hyundai i20 5P 2014 tetto panoramico.jpg
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ciao ragazzi,
vedo che il post non ha risposte ma ha ricevuto 70 visite, quindi magari qualcuno la risposta puo' essere interessante.
ho contattato LAPREALPINA che gentilmente ha risposto in giornata come segue:

Buongiorno Sig. Fabio,
Con la presente confermiamo il kit di fissaggio codice L1402 per la vettura Hyundai i20 5 porte modello dal 2014 con tetto panoramico.
In allegato troverà una foto del test su vettura per conferma.

Soluzioni da utilizzare:

LP49 cm 110 cod. 10901 + L1402 = Euro 193,00;
LP43 cm 110 cod. 10343 + L1402 = Euro 164,70;
LP47 cm 110 cod. 10552 + L1402 = Euro 130,20;

I prezzi indicati sono di listino Iva esclusa.
Sul ns sito internet www.laprealpina.net può trovare le schede dei prodotti indicati.
Certi di aver fatto cosa gradita porgiamo

Distinti Saluti.
La Prealpina S.R.L.
quindi un GRAZIE e COMPLIMENTI a LAPREALPINA per la velocita' e la professionalita' (a differenza di Thule che mi aveva risposto di montare il kit per punti fissi nonostante gli avessi ben specificato che la macchina non ha punti fissi di ancoraggio....).

Vedi l'allegato 13611
Fabio, promettimi di non arrabbiarti...
Per me quelle barre sono orribili!!! Mi ci vuole l'esorcista per poterle guardare senza bestemmiare!...Non sono loro l'obbrobio, ma la nostra Dina Divina malinconicamente "sottomessa" a una roba del genere...
E' una mia opinione, se ti servono mettile...ma sono DAVVERO BRUTTE!!!!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
....Buongiorno Sig. Fabio,
Con la presente confermiamo il kit di fissaggio codice L1402 per la vettura Hyundai i20 5 porte modello dal 2014 con tetto panoramico.
In allegato troverà una foto del test su vettura per conferma.

Soluzioni da utilizzare.....​
Vedi l'allegato 13611

Complimenti invece a Prealpina... Molto professionali
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Brutte, sono brutte. :confused:
Ma servono..... beh, bisogna fare di necessità virtù! :p
 

Fabio952

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Style
ciao xant, sono stato assente per un po' e ho visto il tuo commento solo ora....
certo, decisamente molto brutte ma come dice il buon spiridione se servono servono! io corro in mtb e ti assicuro che il non averle e' il vero dramma!!!

invece ho il piacere di segnalare che finalmente anche thule ha aggiornato i suoi kit ed ora c'e' a disposizione il kit per la hyundai i20 con tetto senza punti fissi. e' sufficiente andare sul sito thule e verificare la corretta configurazione:

buona giornata a tutti!
fabio
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ciao xant, sono stato assente per un po' e ho visto il tuo commento solo ora....
certo, decisamente molto brutte ma come dice il buon spiridione se servono servono! io corro in mtb e ti assicuro che il non averle e' il vero dramma!!!

invece ho il piacere di segnalare che finalmente anche thule ha aggiornato i suoi kit ed ora c'e' a disposizione il kit per la hyundai i20 con tetto senza punti fissi. e' sufficiente andare sul sito thule e verificare la corretta configurazione:

buona giornata a tutti!
fabio

Ciao Fabio. Bel link, grazie. Anche io ti dicevo che "se ti servono, mettile" mica solo Spiri... Sono sicuro che forse il mio commento è stato poco simpatico in quanto ovviamente, chi ha necessità deve PER FORZA metterle...ma avrete capito che il mio, per la i20, è AMORE PURO!
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
A proposito di barre portatutto, sono un pò ignorante.
Se barre ad attacco fisso si ancorano solo ai punti metallici che sono presenti sul tetto sotto le placchette in plastica, vero? non sono quelle che hanno tipo una ganascia che prende sotto la portiera, giusto?

Io ci stavo pensando, per mettere su all'occorrenza, un portasci/Portasnowboard, enza usare quelli magnetici che temo mi righino la carrozzeria
 

feestaa

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
24
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 confort 1.1 crdi
Riapro il form,

Ma esisteranno in vendita le barre della active da mettere sulla nostra i20 normale?

anche io vado a sciare e mi farebbero comodo
 

Remo Barin

Utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
99
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.0 turbo benzina
Riapro il form,

Ma esisteranno in vendita le barre della active da mettere sulla nostra i20 normale?

anche io vado a sciare e mi farebbero comodo
Io ho preso quelle della GeV eho speso 90 euro.
 

Remo Barin

Utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
99
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.0 turbo benzina
Compreso il portasci?? Hai un link??
No il porta sci lo avevo già le barre sono le discoveri 2 senza serratura e il kit è il numero 41 .io le ho acquistate da un negozio ma ho visto sono anche su eBay.
 

Manuele 84

Utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
53
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort + Login P + Dock Polar White/ Gray Blue
Nessuno di voi ne ha comprate in after market senza spendere un capitale?
 

bruno.88

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
i 30 sw 1.6 crdi 128 cv style+
Nessuno di voi ne ha comprate in after market senza spendere un capitale?

Io sempre per la versione con tetto panoramico le ho comprate su amazon, risparmiando quasi la metà rispetto al classico negozietto rivenditore ufficiale thule.... sono uno spettscolo... silenziosissimi .... facilissimi da montare... si montano e smontano in 30 secondi....
Rispetto ad altre marche si vede lontano 1 km la qualità....
ho pagato tutto 210 € ma almeno so che è il migliore in commercio....
 
Alto Basso