Basta davvero così poco per fermare la nostra amata Tucson 4X4?

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Concordo che la situazione sia stata creata a tavolino per evidenziare i limiti dell'auto.,.... in pratica nel reale e' molto difficile trovarsi in 1 situazione simile....
se poi si poteva far qualcosa smanettando con l'elettronica ... lo lascio giudicare ai possessori ... dell'auto....
Ribadisco la mia opinione, e' un video fazioso che vuol indurre a far pensare, chi e' sprovveduto e non conosce come ci si deve comportare, che questa macchina non e' un granche' in situazioni un po' critiche.
Qualcheduno ci credera' e trarra' le sue considerazioni, la maggior parte lo classifichera' come video "boccalone".
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Altrettanto son convinto che nessuno si comprerá il Tucson per andare nei campi ghiacciati o in mezzo ai boschi d inverno.
Se questa la necessità altre macchine
ci sono.
Aggiungo che...almeno in italia...di tutti i Tucson 4x4 che venderanno quelle che abbandoneranno il manto asfalto saranno davvero poche..se non per provarla quella volta che si ha la novità.
Faranno invece il loro successo nelle condizioni meteo avverse ( su asfalto) dove la trazione integrale fará la differenza.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Altrettanto son convinto che nessuno si comprerá il Tucson per andare nei campi ghiacciati o in mezzo ai boschi d inverno.
Se questa la necessità altre macchine
ci sono.
Aggiungo che...almeno in italia...di tutti i Tucson 4x4 che venderanno quelle che abbandoneranno il manto asfalto saranno davvero poche..se non per provarla quella volta che si ha la novità.
Faranno invece il loro successo nelle condizioni meteo avverse ( su asfalto) dove la trazione integrale fará la differenza.
Assolutamente daccordo con te Biondi!
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Ma la cosa che mi dà da pensare, in questo filmato con tanto di riprese da più angolazioni e scritte in rosso in sovraimpressione, sembra quasi una cosa seria, non forse a livello di testate giornalistiche di settore offroad, ma neanche di bonaccioni in vena di scherzi....booooho_O
sarà un dipendente della uaz , come ma non ha confrontato un uaz e il tucson 4x4 in autostrada a 180 km/h ?
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand

Loppa

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 turbo dct xpossibile
Esperienza diretta in montagna questo Natale: renegade 4x4con gomme ms ferma a bordo strada che montava le catene perché non riusciva a salire....io con GOMME ESTIVE sono salito senza il minimo problema...
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Quando si attiva il 4x4 in manuale esci da qualsiasi problema.
Molto meglio guardarsi questo video piuttosto che quelli fatti dagli ubriachi

Ciao
Frengo
 

Mike1967

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 A/T
.. aggiungerei a quanto già letto che l' auto del filmato monta gomme estive.
Certi video vanno presi per quello che sono: bufale.
Ho avuto una Tucson 2.0 del 2006 e sulla neve era una figata da guidare, salita o discesa.
Certo se si montano delle gomme da neve con meno di 4 mm di battistrada non si può pretendere il grip.
 
Alto Basso