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Batteria scarica ...Chiusura auto

kiaretta

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Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta
ieri mi è capitato dopo 4 giorni di inutilizzo dell'auto di entrare in box, provare ad aprirla e non sentire lo scatto di apertura ma l'auto era aperta, probabilmente avevo lasciato il baule chiuso male e la luce del baule mi ha scaricato la batteria, è possibile che scaricandosi la batteria la macchina si sia aperta o comunque la chiusura al tentativo di apertura si è aperta senza problemi?

Mentre attendevo mio padre con i cavi per la batteria ho provato a chiudere e ad aprirla ma non accadeva niente.

Un altra domanda il portellone del baule era agganciato ma probabilmente male, la macchina si chiude lo stesso o rimane aperta?

Grazie
 

mistermax

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probabilmente hai lasciato aperto il baule...la macchina non si chiude con il baule aperto e la luce ha scaricato la batteria. ...penso...
 

simone93

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confermo, è impossibile che l'auto si apra da sola... capita anche a me che se non chiudo bene una portiera o il baule l'auto non si chiude... un po' una cavolata in fatto di sicurezza... ad esempio sulla leon di mio cugino l'auto resta aperta ma non appena si chiudono tutte le portiere si chiude da sola senza ripremere il tastino sulla chiave
 

gig

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Possibile che non si chiuda? Io sulla i10 ho notato che, lasciando accidentalmente una portiera per qualche ora (fortuna che non uso le luci interne - sono perennemente su off) e chiudendo la vettura con la chiave, al mio ritorno ho trovato la macchina con tutte le porte (compresa quella non completamente serrata) chiuse a chiave. Ripeto, anche quella non chiusa del tutto era impossibile da aprire (certo un ladro la avrebbe sicuramente aperta con estrema facilità, ma quantomeno la sicurezza c' è). Ritengo comodo questo vantaggio anche per il classico "trucco della maniglia" per i furti, le portiere, anche cercando di aprirle mentre si chiude l' auto, rimangono serrate, pur se accostate. Ad ogni modo confermo le ipotesi dei post superiori, ma mi sembra strano che alla i10 (seg. A) ci sia questo accessorio e alla i20 (peraltro quelle in oggetto sono top di gamma) (Seg. B) no. :)
 

AlexCNC

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Possibile che non si chiuda? Io sulla i10 ho notato che, lasciando accidentalmente una portiera per qualche ora (fortuna che non uso le luci interne - sono perennemente su off) e chiudendo la vettura con la chiave, al mio ritorno ho trovato la macchina con tutte le porte (compresa quella non completamente serrata) chiuse a chiave. Ripeto, anche quella non chiusa del tutto era impossibile da aprire (certo un ladro la avrebbe sicuramente aperta con estrema facilità, ma quantomeno la sicurezza c' è). Ritengo comodo questo vantaggio anche per il classico "trucco della maniglia" per i furti, le portiere, anche cercando di aprirle mentre si chiude l' auto, rimangono serrate, pur se accostate. Ad ogni modo confermo le ipotesi dei post superiori, ma mi sembra strano che alla i10 (seg. A) ci sia questo accessorio e alla i20 (peraltro quelle in oggetto sono top di gamma) (Seg. B) no. :)

Lo so, la i10 si chiude anche per sbaglio...
Questione di punti di vista sul fatto che possa essere un bene o un male, nello specifico per la i10 2 possibili inconvenienti sono da tenere in considerazione:1 come è capitato a mio zio, ti si chiude l' auto anche con le chiavi dentro data l' assenza del transponder che ne riconosce la presenza, 2 come nel tuo caso chiudi e l' auto sembra che si chiuda anche se in realtà una portiere non lo è del tutto...

@Kiaretta: quoto quanto dice mistermax...
Noto che quello che hai scritto è il tuo primo ed unico messaggio, magari presentati nella sezione apposita, così, tanto per...
Non fare come me, io circa 1700 post fa me ne sono dimenticato...:rolleyes:
 

Harry

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In caso di anomalia preferisco sempre che non si chiuda nulla, meno rischi di rimanere chiusi fuori magari lontano dalla seconda chiave... Tanto se qualcuno la vuole forzare ci riesce lo stesso!
Se poi c'è l'antifurto non dovrebbe suonare o lampeggiare in modo diverso dal solito?
 

gig

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Lo so, la i10 si chiude anche per sbaglio...
Questione di punti di vista sul fatto che possa essere un bene o un male, nello specifico per la i10 2 possibili inconvenienti sono da tenere in considerazione:1 come è capitato a mio zio, ti si chiude l' auto anche con le chiavi dentro data l' assenza del transponder che ne riconosce la presenza, 2 come nel tuo caso chiudi e l' auto sembra che si chiuda anche se in realtà una portiere non lo è del tutto...

@Kiaretta: quoto quanto dice mistermax...
Noto che quello che hai scritto è il tuo primo ed unico messaggio, magari presentati nella sezione apposita, così, tanto per...
Non fare come me, io circa 1700 post fa me ne sono dimenticato...:rolleyes:

Beh secondo me è un pregio che la i10 si chiuda così bene. Sì mi ricordo la faccenda di tuo zio, avevi fatto una discussione apposita nella quale però non ci hai mai svelato il metodo che tuo zio aveva attuato alla fine ;), anche se a me non è mai successa una cosa simile, adesso non so che versione avesse, io ho la Style con chiave, magari lui ha fatto installare il telecomando. Per il caso 2, beh, sempre meglio che un distratto vada a chiudere la i20 con telecomando, senza accorgersi che non gliela chiude per una porta accostata, e la lascia ferma alla mercè di tutti, con la i10 almeno hai la sicurezza che ti si chiuda, secondo me è un vantaggio da non sottovalutare, lo trovo lodevole. :D
Beh Alex, per l' ultima frase, a chi lo dici: io ne ho più di 3300 e non ho mai fatto il post di presentazione ;) :(
 

gig

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In caso di anomalia preferisco sempre che non si chiuda nulla, meno rischi di rimanere chiusi fuori magari lontano dalla seconda chiave... Tanto se qualcuno la vuole forzare ci riesce lo stesso!
Se poi c'è l'antifurto non dovrebbe suonare o lampeggiare in modo diverso dal solito?

Beh sì questo è vero, ma personalmente credo che persone distratte possano rischiare di chiudere la macchina senza notare che poi magari hanno lasciato una porta aperta e conseguentemente tutta l' auto alla mercè di tutti.
 

ottobre_rosso

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possibile che, tuttora, ci siano auto le cui luci interne (abitacolo e/o bagagliaio) non si spengano automaticamente dopo un tot tempo? :shock:
 

AlexCNC

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possibile che, tuttora, ci siano auto le cui luci interne (abitacolo e/o bagagliaio) non si spengano automaticamente dopo un tot tempo? :shock:

Del tutto normale se il selettore è commutato manualmente in posizione di accensione, diverso è il caso in cui sia attiva la normale funzione con switch sulla portiera, di suo la luce si spegnerebbe come tutte, ma se una porta è aperta normalmente c'è un motivo (distrazioni a parte), quindi la luce trovo giusto che rimanga accesa.
La funzione di cui parli è presente ad esempio sul furgone che abbiamo a lavoro, e trovo davvero seccante che se stai fermo al buio col motore spento per leggere un documento o per scaricare della merce, dopo tot ti si spegne la luce e resti cieco!
 

gig

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Del tutto normale se il selettore è commutato manualmente in posizione di accensione, diverso è il caso in cui sia attiva la normale funzione con switch sulla portiera, di suo la luce si spegnerebbe come tutte, ma se una porta è aperta normalmente c'è un motivo (distrazioni a parte), quindi la luce trovo giusto che rimanga accesa.
La funzione di cui parli è presente ad esempio sul furgone che abbiamo a lavoro, e trovo davvero seccante che se stai fermo al buio col motore spento per leggere un documento o per scaricare della merce, dopo tot ti si spegne la luce e resti cieco!

Concordo, ma che io sappia si può scegliere per quanto tempo far tenere accesa la lucina, e mi pare che il massimo (almeno sulle Fiat) è molto :)
 

Harry

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Ci sono auto che hanno un salva batteria che toglie corrente quando questa scende sotto il livello di sicurezza, in modo da garantire il successivo riavvio del motore, ricordo la Peugeot 307 di qualche anno fa. Peccato non ci sia sulle nostre Hyundai. Sul temporizzatore delle luci interne non ho mai trovato un settaggio sulle mie precedenti auto, sull'Audi so che si spengono da sole dopo un po', come dice Alex, ed è comodo ad esempio quando lasci l'auto in officina e il meccanico immancabilmente lascia la porta socchiusa tutto il giorno...
 

gig

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Ci sono auto che hanno un salva batteria che toglie corrente quando questa scende sotto il livello di sicurezza, in modo da garantire il successivo riavvio del motore, ricordo la Peugeot 307 di qualche anno fa. Peccato non ci sia sulle nostre Hyundai. Sul temporizzatore delle luci interne non ho mai trovato un settaggio sulle mie precedenti auto, sull'Audi so che si spengono da sole dopo un po', come dice Alex, ed è comodo ad esempio quando lasci l'auto in officina e il meccanico immancabilmente lascia la porta socchiusa tutto il giorno...

E' comodo anche quando col telecomando di sera vai ad aprire la macchina da lontano e non sai dov' è perché non la distingui e con la lucina la individui a colpo sicuro dato che, differentemente dalle frecce che lampeggiano poco, essa rimane accesa per un po' più di tempo :D
 

mistermax

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E' comodo anche quando col telecomando di sera vai ad aprire la macchina da lontano e non sai dov' è perché non la distingui e con la lucina la individui a colpo sicuro dato che, differentemente dalle frecce che lampeggiano poco, essa rimane accesa per un po' più di tempo :D
concordo..è strautile che quando apri l'auto si illumina l'interno,è strabello e comodo anche per cercare l'auto....
 

gig

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