Batteria scarica e claxon

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Oggi ho trovato la macchina con la batteria a terra. Morta.
Chiamo l'assistenza, attaccano il booster e l'auto inizia a suonare da sè il claxon, in contemporanea alle frecce, come se si fosse inserito l'antifurto (che non ho. Credo)
Accendendola si è fermato tutto
E' normale?
Mi è capitato sulle precedenti Ford di rimanere a piadi ma sta cosa non l'han mai fatta..
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Dovrebbe essere normale. La i20 ha un "antifurto" collegato al clacson della macchina. Se provi a chiudere la macchina con il telecomando e a riaprirla con la chiave vedrai che incomincia a suonare finchè non inserisci la chiave e la giri.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Non ci fai tanti kilometri vero?! :p

L'hai appena portata a casa e già batteria a terra... le mie o fanno in genere solo dopo due settimane che sono ferme!
Comunque credo sia tutto normale. La tua i20 ha come la mia l'antifurto (collegato al clacson) con imobilizer, ma senza sensori volumetrici interni.

A me è capitata la batteria scarica al lavoro un paio di mesi fa... mi ero scordato le luci di posizione accese per 10 ore filate... il fatto è che si spengono di norma appena rimossa la chiave dal quadro, e quella volta sono rimaste invece accese. Per fortuna a Maranello. come è ovvio, non ho avuto nessuna difficoltà a reperire un officina con il booster di fronte al parcheggio, e gentilmente il meccanico non ha voluto essere pagato
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Dovrebbe essere normale. La i20 ha un "antifurto" collegato al clacson della macchina. Se provi a chiudere la macchina con il telecomando e a riaprirla con la chiave vedrai che incomincia a suonare finchè non inserisci la chiave e la giri.
Questa non la sapevo.. in serata provo. Aspetto che dormano tutti prima :D
Non ci fai tanti kilometri vero?! :p

L'hai appena portata a casa e già batteria a terra... le mie o fanno in genere solo dopo due settimane che sono ferme!
Comunque credo sia tutto normale. La tua i20 ha come la mia l'antifurto (collegato al clacson) con imobilizer, ma senza sensori volumetrici interni.

A me è capitata la batteria scarica al lavoro un paio di mesi fa... mi ero scordato le luci di posizione accese per 10 ore filate... il fatto è che si spengono di norma appena rimossa la chiave dal quadro, e quella volta sono rimaste invece accese. Per fortuna a Maranello. come è ovvio, non ho avuto nessuna difficoltà a reperire un officina con il booster di fronte al parcheggio, e gentilmente il meccanico non ha voluto essere pagato
Che ci faccia pochi km è un dato certo! AHAHAH!!
Sono a 1300 e qualcosa. E meno male che me ne son andato in montagna questa settimana.. sarei ancora a 700 altrimenti!
Ieri l'ho messa in garage, mi viene il dubbio di aver lasciato una luce interna accesa, booh
In compenso ho provato l'esperienza del soccorso AGGRATIS di Hyundai: in meno di 30 min erano in cortile. Bene
Brutto periodo x me in tema di batterie: il giorno che ho venduto l'Ecoboost mi ha lasciato a piedi pure lei. 260€!! :x:
 
Alto Basso