• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Batteria scarica

michele s

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i10 log.in gpl
Buongiorno ! Posseggo una H10 del 2014 log.in 1.0 GPL. Faccio subito presente che sono contentissimo dell'auto e la ricomprerei . Ma leggendo i vari forum e blog in molti hanno problemi di batteria scarica , cosi come la mia. Il problema non è la batteria ma l'alternatore, che non carica se non a fari accesi . Sembrerebbe che il problema sia la centralina , già sostiuta ma il problema persiste .Anche oggi sono rimasto per strada adesso attendo il carroattrezzi per riporla in concessionaria per nuove verifiche. Devo anche dire che il concessionario è una persona splendida e disponibile e mi mette sempre a dispozione una vettura sostitutiva . Speriamo di risolvere....
 
Strano che questo succeda, veramente anomalo.
Facci sapere di più, grazie
 
Hai novità riguardo il tuo problema?
Capita anche a me. Giusto questa settimana dopo solo 2 giorni di fermo, la batteria è completamente scarica.
Hanno già provato a sostituirmi la batteria e mettere la macchina sotto test, ma niente da fare.

Domani devo riportarla in officina per la terza volta!
 
Stessa situazione la mia batteria facendo la prova con il test si ricarica solo con i fari accesi e si sente anche un leggero rumorino quando carica
 
piu` di un anno dal primo post, nessuno ha aggiornato :rolleyes: , o han risolto o han venduto l'auto:D
 
osservo ora che tutti e 3 avete il gpl......mica c'entrera` qualcosa .....:rolleyes:
 
Brutto affare. Se si conferma il problema per le sole GPL, sarebbe l'ennesimo per questi modelli e sarebbe ora che Hyundai mettesse seriamente mano. Un'altra fastidiosa rogna... e non mi consolo perché ne sono fuori...
 
Dopo due anni dall'acquisto devono ancora risolvermi il problema perchè devono ancora capire quale sia.
In tanto io mi trovo ogni settimana a piedi e Hyundai non mi concede nemmeno una macchina sostitutiva per i mesi in cui la mia rimane dal meccanico.
Il concessionario non vuole saperne e se ne lava le mani (Rino Berton Padova) accusandomi di lasciare intenzionalmente le luci accese!

Visto la disponibilità da parte di tutti, mi rivolgerò ad un avvocato per avere i soldi in dietro. Vi faccio sapere come va a finire!
 
Dopo due anni dall'acquisto devono ancora risolvermi il problema perchè devono ancora capire quale sia.
In tanto io mi trovo ogni settimana a piedi e Hyundai non mi concede nemmeno una macchina sostitutiva per i mesi in cui la mia rimane dal meccanico.
Il concessionario non vuole saperne e se ne lava le mani (Rino Berton Padova) accusandomi di lasciare intenzionalmente le luci accese!

Visto la disponibilità da parte di tutti, mi rivolgerò ad un avvocato per avere i soldi in dietro. Vi faccio sapere come va a finire!

molto strano, mia figlia ha la versione 1.0 con cambio automatico (benzina), ha quasi 2 anni e la utilizza molto poco, nell'ordine di 2 km al giorno, quindi non fa in tempo a caricare un granche' l'alternatore, pero' finora nessun problema, parte sempre al primo colpo
 
Alla fine il problema l'ho scoperto da solo. Nemmeno 2 concessionarie in 3 anni collegati con gli ingegneri hyunday avevano trovato il problema.
Ora che tolgo il gpl prima di spegnerla, la trovo sempre carica anche dopo 2 settimane, caldo o freddo che sia.
Spero serva a qualcuno
 
Quindi c'è un difetto sull'impianto gpl.
Ti consiglio di andare sul sito brc (credo sia brc il tuo impianto Però verifica) e cerca gli installatori "car service".
Sono abilitati a mettere le mani sugli impianti gpl in garanzia.
In quel caso se c'è un difetto possono sostituire l'eventuale pezzo in garanzia.
Facile un difetto sulla centralità che non stacca un qualche sensore o valvola e la lascia azionata.
Oppure insisti con il concessionario che più ti da fiducia e gli segnali la cosa.
Un semplice elettrauto può verificare l'assorbimento di una sezione rispetto a tutto con una pizza amperometrica o un semplice multimetro con amperometro.

Difficile il mestiere del meccanico, Soprattutto in questi casi...
 
Quindi c'è un difetto sull'impianto gpl

Difficile il mestiere del meccanico, Soprattutto in questi casi...
Sicuramente, però e' anche frustrante non essere creduti, asserendo che si lascino le luci accese.....8)
 
Indietro
Alto Basso