Batteria scarica

michele s

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i10 log.in gpl
Buongiorno ! Posseggo una H10 del 2014 log.in 1.0 GPL. Faccio subito presente che sono contentissimo dell'auto e la ricomprerei . Ma leggendo i vari forum e blog in molti hanno problemi di batteria scarica , cosi come la mia. Il problema non è la batteria ma l'alternatore, che non carica se non a fari accesi . Sembrerebbe che il problema sia la centralina , già sostiuta ma il problema persiste .Anche oggi sono rimasto per strada adesso attendo il carroattrezzi per riporla in concessionaria per nuove verifiche. Devo anche dire che il concessionario è una persona splendida e disponibile e mi mette sempre a dispozione una vettura sostitutiva . Speriamo di risolvere....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Strano che questo succeda, veramente anomalo.
Facci sapere di più, grazie
 

Stefanoi10GPL

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Hai novità riguardo il tuo problema?
Capita anche a me. Giusto questa settimana dopo solo 2 giorni di fermo, la batteria è completamente scarica.
Hanno già provato a sostituirmi la batteria e mettere la macchina sotto test, ma niente da fare.

Domani devo riportarla in officina per la terza volta!
 

giannifranco

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i10 my2017 login gpl
Stessa situazione la mia batteria facendo la prova con il test si ricarica solo con i fari accesi e si sente anche un leggero rumorino quando carica
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
piu` di un anno dal primo post, nessuno ha aggiornato :rolleyes: , o han risolto o han venduto l'auto:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
osservo ora che tutti e 3 avete il gpl......mica c'entrera` qualcosa .....:rolleyes:
 

Atars

Utente
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
43
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 MY2017 1.25 A/T Style
Brutto affare. Se si conferma il problema per le sole GPL, sarebbe l'ennesimo per questi modelli e sarebbe ora che Hyundai mettesse seriamente mano. Un'altra fastidiosa rogna... e non mi consolo perché ne sono fuori...
 

Stefanoi10GPL

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Dopo due anni dall'acquisto devono ancora risolvermi il problema perchè devono ancora capire quale sia.
In tanto io mi trovo ogni settimana a piedi e Hyundai non mi concede nemmeno una macchina sostitutiva per i mesi in cui la mia rimane dal meccanico.
Il concessionario non vuole saperne e se ne lava le mani (Rino Berton Padova) accusandomi di lasciare intenzionalmente le luci accese!

Visto la disponibilità da parte di tutti, mi rivolgerò ad un avvocato per avere i soldi in dietro. Vi faccio sapere come va a finire!
 

garearmando

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
27
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i10 login 1.0 A/T polar white
Dopo due anni dall'acquisto devono ancora risolvermi il problema perchè devono ancora capire quale sia.
In tanto io mi trovo ogni settimana a piedi e Hyundai non mi concede nemmeno una macchina sostitutiva per i mesi in cui la mia rimane dal meccanico.
Il concessionario non vuole saperne e se ne lava le mani (Rino Berton Padova) accusandomi di lasciare intenzionalmente le luci accese!

Visto la disponibilità da parte di tutti, mi rivolgerò ad un avvocato per avere i soldi in dietro. Vi faccio sapere come va a finire!

molto strano, mia figlia ha la versione 1.0 con cambio automatico (benzina), ha quasi 2 anni e la utilizza molto poco, nell'ordine di 2 km al giorno, quindi non fa in tempo a caricare un granche' l'alternatore, pero' finora nessun problema, parte sempre al primo colpo
 

Stefanoi10GPL

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
Alla fine il problema l'ho scoperto da solo. Nemmeno 2 concessionarie in 3 anni collegati con gli ingegneri hyunday avevano trovato il problema.
Ora che tolgo il gpl prima di spegnerla, la trovo sempre carica anche dopo 2 settimane, caldo o freddo che sia.
Spero serva a qualcuno
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quindi c'è un difetto sull'impianto gpl.
Ti consiglio di andare sul sito brc (credo sia brc il tuo impianto Però verifica) e cerca gli installatori "car service".
Sono abilitati a mettere le mani sugli impianti gpl in garanzia.
In quel caso se c'è un difetto possono sostituire l'eventuale pezzo in garanzia.
Facile un difetto sulla centralità che non stacca un qualche sensore o valvola e la lascia azionata.
Oppure insisti con il concessionario che più ti da fiducia e gli segnali la cosa.
Un semplice elettrauto può verificare l'assorbimento di una sezione rispetto a tutto con una pizza amperometrica o un semplice multimetro con amperometro.

Difficile il mestiere del meccanico, Soprattutto in questi casi...
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Quindi c'è un difetto sull'impianto gpl

Difficile il mestiere del meccanico, Soprattutto in questi casi...
Sicuramente, però e' anche frustrante non essere creduti, asserendo che si lascino le luci accese.....8)
 
Alto Basso