Buongiorno.
Avendo appena preso l'auto mi sto informando su piu cose possibili e scrivo molto sul forum. Ripesco questa discussione per capire meglio le condizioni di carica della batteria.
Premetto che utilizzo una Ioniq Prime my20 HEV dunque solo Ibrida.
L indicatore di carica della batteria sulla destra é diviso in tre settori composti a loro volta da tacchette piu piccole.
La macchina, che ha pochi giorni, vedo che ha sempre 1/3 del totale, ovvero una tacca, salendo al massimo massimo a 2 tacche, e senza scendere mai troppo al minimo.
Dai precedenti post mi pare tutto sommato normale, ma vorrei aiuto nella comprensione del funzionamento di ricarica e di come ottenere una batteria quasi completamente carica come quella in foto.
Guidando eco mi pare che il sistema utilizzi la batteria e quindi non si salga troppo con la carica.
Meglio con modalita sport e tante frenate/discese/decelerazioni?
Ma soprattutto... se nel mio normale utilizzo viaggio dalla prima alla seconda tacca, riuscendo a caricarla tutta con, ad esempio un percorso montano, continuerei ad oscillare tra seconda e terza tacca, oppure il sistema utilizzerebbe piu energia ritornando sempre al livello tra prima e seconda tacca?
spero di essere riuscito a spiegare