• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Bayon 1.0 48v Mild Hybrid (puzza di bruciato)

miktro

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 Mild hybrid
Anno
2021
Buonasera a tutti, ma a Voi capita di avvertire una leggera puzza di bruciato quando parcheggiate l'auto ? sono cinque mesi che quando la poso in garage avverto questa sensazione tuttavia ho fatto anche viaggi lunghi, a velocità sostenuta con aria condizionata accessa e non ho mai avuto problemi ne spie accese....è dovuto al fatto che è nuova...adesso ho circa 10000 km.
grazie in anticipo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.047
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dopo 5 mesi, dovrebbero essere spariti tutti, gli odori.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Ciao, l’ho appena acquistata e sono in attesa di riceverla, mi devo preoccupare?:rolleyes:o_O:rolleyes:
 

miktro

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Bayon 1.0 Mild hybrid
Anno
2021
Ciao, l’ho appena acquistata e sono in attesa di riceverla, mi devo preoccupare?:rolleyes:o_O:rolleyes:
no penso sia normale....fin'ora non ho avuto problemi e mi trovo benissimo, unica nota negativa un po di scricchiolii ma forse xke le strade dove abito sono piene di buche, xkè su autostrada tutto bene
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
327
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Capisco
Buonasera a tutti, ma a Voi capita di avvertire una leggera puzza di bruciato quando parcheggiate l'auto ? sono cinque mesi che quando la poso in garage avverto questa sensazione tuttavia ho fatto anche viaggi lunghi, a velocità sostenuta con aria condizionata accessa e non ho mai avuto problemi ne spie accese....è dovuto al fatto che è nuova...adesso ho circa 10000 km.
grazie in anticipo.

Capisco a quale odore ti riferisci! A me fino a 12/13mila km è capitato specie con temperature alte, alti giri e lunghe percorrenze (ma non è una regola...). Questo weekend lungo ho macinato veramente tanti km in queste condizioni, e a circa 17mila km non ho sentito particolari odori, quindi immagino la magia del nuovo sia terminata :/.

Per gli scricchiolii c'è qualche soluzione segnalata nella sezione della i20 più recente, in thread con titoli affini e che magari puoi applicare alla Bayon. In generale, io ho ingrassato di vaselina e spruzzato spray siliconico come mi è stato suggerito nei punti dove sento rumore, fatto serrare meglio una portiera lato officina e i tre sedili posteriori + ho applicato sempre a questi delle pezze a mo di "spessori", nei punti individuati con altri amici del forum.

PS: le strisce led possono causare parecchi rumorini, suggerisco verifiche.

Un saluto
 
Alto Basso