• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bluetooth, mio difetto o bug generico?

bananajoe

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
41
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
i20 blackline 1.2 84 cv isg
Salve, io ho la versione blackline, non so se il sistemio audio possa essere diverso, ad ogni modo con la mia e uno smartphone android associato se sono in conversazione ed entro in auto appena accendo il motore in automatico l'audio passa in vivavoce senza che io faccia nulla..
ciao a tutti, sono possessore di una i20 Go! da quattro mesi, in questo arco di tempo ho cambiato cellulare (2 volte Android) e ho notato alcuni <<problemi>> con la funzione Bluetooth.
Non so se si tratta di un difetto della mia auto o di un malfunzionamento generico delle i20, o se magari è corretto che funzioni così:
avendo il Bluetooth attivo e il dispositivo già associato alla vettura mi aspetto che, entrando in auto nel mezzo di una conversazione telefonica questa passi in viva voce al momento della messa in moto. questo non avviene però, bensì il display dell'auto mostra la dicitura 'trasferimento di chiamata' ma l'audio rimane nel cellulare durante tutta la chiamata.
Altro problema, se attivo il navigatore (waze o google maps) con il Bluetooth attivo sul cellulare la voce del navigatore è muta, a meno di impostare l'input Bluetooth tra i media dell'auto, il che significa sacrificare l'ascolto di radio o musica.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
se e' 1 nuovo modello magari hanno cambiato qualcosa a liv di software .... o magari i ns amici nn hanno attivato qualke funzione sul telefono (o in auto)
 

Gearshift

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 CRDi 90cv Coupe Login
Non so se si tratta di un difetto della mia auto o di un malfunzionamento generico delle i20, o se magari è corretto che funzioni così:
avendo il Bluetooth attivo e il dispositivo già associato alla vettura mi aspetto che, entrando in auto nel mezzo di una conversazione telefonica questa passi in viva voce al momento della messa in moto. questo non avviene però, bensì il display dell'auto mostra la dicitura 'trasferimento di chiamata' ma l'audio rimane nel cellulare durante tutta la chiamata.
Stesso problema per me, ed è abbastanza fastidioso come bug, a mio parere.

Salve, io ho la versione blackline, non so se il sistemio audio possa essere diverso, ad ogni modo con la mia e uno smartphone android associato se sono in conversazione ed entro in auto appena accendo il motore in automatico l'audio passa in vivavoce senza che io faccia nulla..
Sei fortunato.. scusa ma in che mese/anno hai immatricolato?
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Salve, io ho la versione blackline, non so se il sistemio audio possa essere diverso, ad ogni modo con la mia e uno smartphone android associato se sono in conversazione ed entro in auto appena accendo il motore in automatico l'audio passa in vivavoce senza che io faccia nulla..
Quando hai immatricolato?
La mia è inizio 2017,non so se ne hanno prodotte nuove versioni nel frattempo...
 

bananajoe

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
41
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
i20 blackline 1.2 84 cv isg

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
285
Punteggio reazioni
196
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Anch'io nessun problema, ma non penso abbiano aggiornato qualcosa... forse è più relativo al rapporto della radio con lo smartphone di turno, in effetti le variabili sono molte (marca, versione BT, impostazioni, ecc).

Ma il bug ve lo fa con tutti i cellulari? Ne avete provati altri?
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Anch'io nessun problema, ma non penso abbiano aggiornato qualcosa... forse è più relativo al rapporto della radio con lo smartphone di turno, in effetti le variabili sono molte (marca, versione BT, impostazioni, ecc).

Ma il bug ve lo fa con tutti i cellulari? Ne avete provati altri?
Io personalmente ho avuto modo di constatare lo stesso problema con un Asus Zenfone 2 ed un Huawei P8 Lite 2017. Non ho altri device per effettuare ulteriori test. Rivolgendomi a chi ha avuto esito positivo, con quali dispositivi avete provato?
 

giorgio17

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
23
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 5p 1.2 84CV COMFORT
Con asus zenfone avevo problemi,con AGM A8 funziona benissimo.
 
Alto Basso